Problema, bacino in retroversione-lordosi dritta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RobertNestaMarley
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problema, bacino in retroversione-lordosi dritta...

    Salve a tutti
    Da ormai 5 anni ho dolori lombari cronici, dal 2007 sono andato per un anno da un bravo osteopata e tutt'ora vado ogni 4 mesi da un chiropratico, però, dopo tutti questi anni, i risultati non mi soddisfano per nulla, nonostante ci siano stati dei miglioramenti...

    La mia colonna vertebrale non ha nessuna ernia ne problemi rilevanti, però è completamente dritta, praticamente non ho la lordosi (se mi stendo a terra aderisce completamente, la zona lombare non resta sollevata...), ed il bacino ha una posizione fissa in retroversione, in questa maniera scarico tutto il peso e qualsiasi movimento sui muscoli lombari, i glutei invece sono decisamente sottosviluppati, e non riesco a farne aumentare il muscolo in nessuna maniera, se faccio squat anche con la sola asta, mi fa male la schiena, e i muscoli dei glutei non vengono sforzati...

    Dopo anni che cerco di risolvere il problema, e con risultati scadenti nonostante l'impegno, non so più che fare, qualcuno ha consigli?

    Grazie per l'interessamento!
  • sociopatico
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 1190
    • 49
    • 90
    • Send PM

    #2
    non allenare gli addominali e allena solo gli erettori spinali..ho anche il tuo stesso problema..chiamato anche cifosi lombare

    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

      #3
      si tratta di una lordosi "rigida"? Nel senso, se ti sforzi, riesci ad assumere una postura corretta?

      Commenta

      • RobertNestaMarley
        Bodyweb Member
        • May 2011
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
        non allenare gli addominali e allena solo gli erettori spinali..ho anche il tuo stesso problema..chiamato anche cifosi lombare
        In effetti tendo a mettere su gli addominali molto facilmente, li ho sempre avuti senza sforzarmi troppo...

        ---------- Post added at 02:02:37 ---------- Previous post was at 02:00:59 ----------

        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        si tratta di una lordosi "rigida"? Nel senso, se ti sforzi, riesci ad assumere una postura corretta?
        Si, ma devo sforzarmi molto, non sarei in grado di camminare tenendo la posizione corretta, posso tenerla per qualche attimo, diciamo 20 secondi da una posizione in piedi, prima che mi faccia male...

        Commenta

        • Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

          #5
          allora va ben oltre l'allenare/non allenare alcuni muscoli, non ti posso che consigliare di continuare per la strada di osteopati/posturologi..

          Commenta

          • RobertNestaMarley
            Bodyweb Member
            • May 2011
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            allora va ben oltre l'allenare/non allenare alcuni muscoli, non ti posso che consigliare di continuare per la strada di osteopati/posturologi..
            Intanto grazie

            Quindi dovrei lasciar perdere gli addominali e rinforzare gli erettori spinali?
            Non so quali siano gli esercizi per gli erettori spinali, ma normalmente fare esercizi per la schiena me la bloccano per due tre giorni di solito, e mi fanno male.

            Commenta

            Working...
            X