Analisi del sangue, un caso un po' strano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Elrond89
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Analisi del sangue, un caso un po' strano

Leggo da tanto tempo il forum, ho deciso di iscrivermi per farvi vedere queste analisi che sono un po' strane, ho dei valori alti sempre di bilirubina e fosfatasi alcalina, ma le transaminasi sono normali.

Queste sono state fatte 3 mesi fa:
    Fosfatasi Alcalina 110 [32-91]
    AST 21 [1-41]
    ALT 21 [1-54]
    Gamma GT 13 [7-50]
    Bilirubina Totale 1,5 [0,4-1,2]

Settimana scorsa vado a donare di nuovo il sangue e il dott. mi prescrive nuove analisi, oggi sono andate a ritirarle ma il dott. nn c'era.
    Fosfatasi Alcalina 126 [32-91]
    Gamma GT 14 [7-50]
    Bilirubina Totale 1,4 [0,4-1,2]
    Amilasi Totale 83 [28-100]

Per quale motivo questi 2 valori rimangono così alti, mentre tutte le altre analisi del fegato sono normali?
    Significa che sto mangiando troppe proteine (nn supero mai i 100g al giorno)?
    Gli esami li ho fatti tutte e due le volte il giorno dopo un allenamento in palestra.
  • Elrond89
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sono stato dal medico e mi ha detto che la Birilubina dovrebbe essere causata dalla Sindrome di Gilbert, mentre per la fostatasi alcalina il "problema" dovrebbe essere a livello osseo, ha detto che l'attività fisica (sollevamento pesi in particolare) stimola l'attività delle ossa che porta a produrre una maggiore quantità di Fosfatasi Alcalina.
    Mi ha detto quindi di rifare le analisi fra 20 giorni, facendo anche le analisi per gli ormoni (PTH).

Avete avuto esperienze simili? La vostra Fosfatasi Alcalina in genre è pure alta?

Commenta

Working...
    X