Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti per analisi sangue

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiarimenti per analisi sangue

    La settimana scorsa ho domandato al mio medico quali valori devono essere controllati per verificare se la dieta è eccessivamente ricca di proteine.
    Lui mi ha consigliato di controllare
    - l'azoto ureico
    - la creatinina
    - l'acido urico
    Sono questi i valori giusti da controllare?
    Devo ancora portargli le analisi, ma volevo domandare se secondo voi devo preoccuparmi di alcuni valori al limite? Nello specifico
    Azoto ureico = 38 - Valori ammessi = 10 - 50
    Creatinina = 1,2 - Valori ammessi = 0,5 - 1,0
    Acido urico = 6,6 - Valori ammessi = 3,4 - 7,0

    #2
    L'unico valore fuori è la creatinina. Normalissimo tra l'altro in uno che si allena e magari ha pure una buona massa.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      #3
      Anche io avevo letto che la creatina tende ad aumentare in uno sportivo che magari pratica sport in modo intensivo.
      Per quanto riguarda l'acido urico seppur prossimo al limite non devo farmi troppe seghe mentali?
      L'aver fatto allenamento la sera precedente alle analisi del sangue può influenzare alcuni valori?

      Commenta


        #4
        Capisco fosse fuori, ma anche con un valore del genere vuoi preoccuparti?!

        Dai su...
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎