Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolica, termogenici e MAL DI TESTA!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metabolica, termogenici e MAL DI TESTA!!!

    cari ragazzi...la mia ragazza (23 anni) sta seguendo dieta ipocalorica (alternando 1 giorno 0 carbo, 1giorno 50 gr carbo, 1 giorno 100 gr carbo e poi di nuovo 0-50-100, con domenica libera....)...a questa dieta sta associando oltre che allenmento 4 volte a settimana anche il termogenico Tight, che su consigli di vari amici e istruttori palestra, sta assumendo con un dosaggio pari a 4 pillole nei giorni no work e 6 nei giorni work....tuttavia ha notato che da quando segue il tutto ha un mal di testa costante...così io, che già le avevo detto di ridurre il dosaggio xkè mi sembrava eccessivo, l'ho convinta ad abbassarlo a 3 pillole no work e 4 pillole giorni work....
    secondo voi il mal di testa è dovuto alla dieta o al termogenico????
    tenete conto che nella sua vita ha sempre seguito diete a base di pollo, pochissimo pane o grassi ecc...quindi è pure abituata a diete ipocalorica...certo questa è + ferrea (visto che vorrebbe definire) anche perchè come spuntino non mangia la frutta ma lo yogurt magro...
    che consigli avete??? cosa deve fare??? è troppo rigida la dieta??? tenete conto che mangia cmq 5 volte al giorno....le dico di bere succhi di frutta??? magari aiutano....grazie a tutti
    sigpic

    #2
    La dieta a zero zuccheri comporta per i primi giorni mal di testa. Quella della tua ragazza è zuccheri si e zuccheri no...un tormento biochimico. Il mal di testa secondo me viene da li. Meglio fare una iperproteica continuativa...sta male i primi giorni e poi il corpo si abitua.

    Commenta


      #3
      non penso sarebbe contenta di dover fare tutti i giorni una dieta con 0 carbo...penso che morirebbe ancor prima di iniziare...
      e del termogenico che mi dici??? sta un pò impazzendo per il mal di testa diciamo...
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
        La dieta a zero zuccheri comporta per i primi giorni mal di testa. Quella della tua ragazza è zuccheri si e zuccheri no...un tormento biochimico. Il mal di testa secondo me viene da li. Meglio fare una iperproteica continuativa...sta male i primi giorni e poi il corpo si abitua.
        Sono d'accordo, io per la tua ragazza inizierei con una lowcarb cio 100g al giorno, anche il termo potrebbe fare la sua parte....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          è alta 1.55 e pesa 46-47 kg...viene da un periodo abbastanza lungo con 100 gr carbo al giorno, quindi l'istruttore per cercare di velocizzarle il metabolismo (è quello l'obiettivo) le ha consigliato di fare questo ciclo di carico e scarico...la sta facendo da 3 sett circa...penso che facendola ritornare ai 100 gr di carbo provochi una stasi del metabolismo...cmq dubito che una dieta, x quanto rigida, possa influire sul mal di testa...e cmq alla fine mangia 5-6 volte al giorno...quindi...
          sigpic

          Commenta


            #6
            Il giorno a zero carb il cervello si trova senza energie, per abituarsi ai corpi chetonici ci voglio 3 giorno almeno.....quindi
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mark Twain Visualizza Messaggio
              è alta 1.55 e pesa 46-47 kg...viene da un periodo abbastanza lungo con 100 gr carbo al giorno, quindi l'istruttore per cercare di velocizzarle il metabolismo (è quello l'obiettivo) le ha consigliato di fare questo ciclo di carico e scarico...la sta facendo da 3 sett circa...penso che facendola ritornare ai 100 gr di carbo provochi una stasi del metabolismo...cmq dubito che una dieta, x quanto rigida, possa influire sul mal di testa...e cmq alla fine mangia 5-6 volte al giorno...quindi...
              Ma è normale che il corpo ogni tanto si fermi...e non perda più peso....Mica è una macchina. Ci vuole tempo.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎