Dieta iperproteica: reni,ossa e il dottor calabrese

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Le "novità" riportate nell'articolo linkato sono note da anni... ma purtroppo non rispondono alle nostre domande e dubbi ...

Eagle
    Last edited by Eagle; 01-06-2011, 06:19:23.
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Rainbow23
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 875
      • 60
      • 29
      • La landa desolata delle Teste Quadre
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Le "novità" riportate nell'articolo linkato sono note da anni... ma purtroppo non rispondono alle nostre domande e dubbi ...
      Eagle
      Aspettavo infatti la tua opinione Eagle, avevo il sentore che non ci fosse niente di nuovo

Commenta

• lopez83
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 80
        • 12
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Le mie repliche in grassetto sottolineato

Ho dato uno sguardo agli studo che porti, devo dire che non sono molto convinto poichè:

Uno è stato condotto su solo 16 persone
        Vero, peccato che quello che hai citato tu sia stato condotto su SEI persone... comunque sia, i parametri statistici, per quel che può interessare, tengono conto del numero dei soggetti.

Uno non riguarda decisamente una dieta "iperproteica" le dosi spomministrate variavano da 0.75 a 0.04/Kg/die!!!
        Currently there is no consensus on the impact of dietary protein on calcium and bone metabolism. This study was conducted to examine the effect of increasing protein intake on urinary calcium excretion and to compare circulating levels of IGF-I and biochemical markers of bone turnover in healthy old …

Leggi bene caro amico. Quelle sono le dosi del SUPPLEMENTO, ovvero l'aggiunta di proteine / kg / die che hanno del supplemento.

Un'altro condotto su pazienti obesi vede sostituito un sol pasto con proteine e abassati i carboidrati.
        Penso ti riferisca a questo: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21194471
        100 soggetti obesi, seguiti PER UN ANNO. Un gruppo ad alte proteine, 2,2 g pro kg die, l'altro a basse proteine, 1,1 g pro kg die. Che differenza fa se sono stati usati supplementi o cibo normale?

Comunque volendo fare i contestatori si va avanti all'infinito e non credo si verrà a capo di una qualche verità, non resta che essere obiettivi, mettere insieme i dati che si reputano attendibili e trarre le debite considerazione.
        Si discute per il piacere di discutere, e per confrontare i METODI di studio e discussione. Non siamo mica quì per trovare la verità, a quella ci pensano altri che lo fanno di mestiere.

Io personalmente mi sono fatto un'idea: credo che un eccesso di proteine sia più uno spreco che un danno.
        Su questo concordo, ma c'entra poco con la discussione che stiamo intavolando.

Eagle

Proprio il genere di botta e risposta che volevo evitare, a quanto pare però certi utenti si sentono "minacciati" nel loro ruolo di "dotti del web" quando un estraneo porta dati scientifici... ma niente paura caro Eagle a me questo genere di discussioni non interessano perchè non portano mai da nessuna parte, quindi chiudo lasciando a te l'ultima parola, continua a fare la "prima donna" del forum se ti fa piacere.

Buone cose

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da lopez83 Visualizza Messaggio
          Proprio il genere di botta e risposta che volevo evitare, a quanto pare però certi utenti si sentono "minacciati" nel loro ruolo di "dotti del web" quando un estraneo porta dati scientifici... ma niente paura caro Eagle a me questo genere di discussioni non interessano perchè non portano mai da nessuna parte, quindi chiudo lasciando a te l'ultima parola, continua a fare la "prima donna" del forum se ti fa piacere.

Buone cose
          Come ho già scritto, in questa discussione non penso sia possibile arrivare da qualche parte.

Trovo comunque inevitabile il "botta e risposta".
          Sembra invece che per te sia una modalità che trovi non produttiva.

Tu come porteresti avanti la discussione?

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

lopez se noti eagle sta solo cercando di ribattere con ciò che sa a quello che proponi, perchè te la prendi? Mica lo fa per andarti contro
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

Working...
            X