Oggi il dermatologo mi ha prescritto il Deflan 30 mg compressa, ora il problema principale è che si tratta di cortisone e indi i solito problemi catabolici che sono causati da questi medicinali...la domanda che vi pongo è : l'assunzione di proteine in polvere possono compensare il lavoro catabolico del deflan?? grazie mille
Problema Deflan cortisone
Collapse
X
-
No non compensano ... comunque il problema "catabolico" dipende da quanto ne prendi e sopratutto per quanto tempo lo prendi ... ovviamente dando per scontato che sia necessario prenderlo per la malattia che il dermatologo ti avrebbe diagnosticato. Sono molto poche le malattie dermatologiche per cui è indispensabile assumere il cortisone, e sono tutte decisamente gravi. Se hai una malattia del genere penso che l'eventuale catabolismo da cortisone sia l'ultimo dei tuoi problemi.
Conclusione: verifica che il Deflan sia proprio necessario. Se ci fossero alternative meno dannose, usale!
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
-
-
Non sono dermatologo, ma con un veloce search su google si legge che i corticosteroidi per via sistemica vanno riservati ai casi veramente gravi e/o le fasi superacute.
Sei messo così male?
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
in questi ultimi tempi queste macchie sn aumentate sul tutto il corpo e la crema che prima usavo non è riuscita a placare....cmq che tu sappia l'effetto del cortisone dopo quanto tempo svanisce? stesso il giorno dopo in cui nn le assumo piu?? grazie
Commenta
-
Commenta