analisi sangue e urine quando posso farle?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • grasso
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 242
    • 10
    • 1
    • Send PM

analisi sangue e urine quando posso farle?

salve a tutti ho deciso di farmi le analisi urine e sangue x avere una visione generale del mio stato di salute la mia domanda e se mi sono allenato ieri quando posso farle?ho gia la prescrizione medica pronta ma non so quanti giorni devono passare senza allenarsi.......e un altra cosa sono in low carbo da una settimana puo influire al risultato delle analisi in qualche modo ?
    la calma è la virtu dei forti
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Aspetta altri due giorni,
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• grasso
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 242
      • 10
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Aspetta altri due giorni,
      ma la low carbo puo influire su qualche valore ?forse e meglio che x 2 giorni mangio come si deve?

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

No dovrebbe molto, ma per lowcarb cosa intendi?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• grasso
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 242
          • 10
          • 1
          • Send PM

No dovrebbe molto, ma per lowcarb cosa intendi?
          che sto a 80g carbo 180g pro e 40grassi integro con 3g di alc 400mg caffeina e pre wo jack3d e 8g bcaa tre volte a settimana ultima assunzione lunedi....... nei 180g di pro sono inclusi 30gcaseine +10glutamina prima di dormire e 30g di whey e 10g gluta a colazzione e multivitaminico questo piu o meno e il mio regime venerdi mattina vado influira su qualcosa questa alimentazione ?io intendo tirare cosi fino a venerdi forse mi risparmio solo le caseine e la gluta giovedi notte o dovrei staccare con gli integratori fino venerdi mattina e aumentare i carbo? dimenticavo sono 83kg x 176cm bf 13
          Last edited by grasso; 18-05-2011, 13:53:32.

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Puoi continuare sia dieta, che non mi piace molto ma questo è un altro discorso, che integrazione
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer

Commenta

• grasso
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 242
              • 10
              • 1
              • Send PM

Puoi continuare sia dieta, che non mi piace molto ma questo è un altro discorso, che integrazione
              sto basso a grassi vero?o cosa ?dimenticavo prendo post wo 60g vitargo quindi a carbo sto un giorno a 80g e il successivo 140g il medico gia ieri mi fa ma assumi integratori ?io si .... e mi risponde vedrai dopo le analisi li devi sospendere ....mi sono fatto una modesta grattatina ....... ma x che ha detto cio io non soffro di nulla le mie analisi sono sempre state nella norma ma......
              Last edited by grasso; 18-05-2011, 14:38:24.

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Originariamente Scritto da grasso Visualizza Messaggio
                sto basso a grassi vero?o cosa ?dimenticavo prendo post wo 60g vitargo quindi a carbo sto un giorno a 80g e il successivo 140g
                Esatto! Però qui siamo OT
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer

Commenta

• grasso
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 242
                  • 10
                  • 1
                  • Send PM

Esatto! Però qui siamo OT
                  grazie x i consigli a grassi sono voluto rimanere basso un po x paura di affaticare il fegato prima degli esami ma provvedero.....appena ho risultati li posto e sento prima i vostri pareri poi vado dal medico e sento almeno vado preparato sembrava che mi tirava i piedi o mi voleva portar sfiga ieri il medico era con quel ghigno sotto i baffi vedrai vedrai dovrai sospenderli tutti gli integratori io credo di farne un uso moderato e ne faccio il suo uso cioe integro credo il necessario sono in low carbo e srei dovuto stare molto piu alto a pro ma il buon senso mi dice sempre di non eccedere nelle cose ma una sana via di mezzo...grazie di nuovo Brosgym se ti va dai un occhio alle analisi quando le posto qui mi dai un giudizio

Commenta

• wind636
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 2456
                    • 95
                    • 38
                    • Send PM

scusami ma se smetti allenamento e integrazione che senso ha fare le analisi del sangue ?
                    un po' come le persone obese che per non farsi sgamare il colesterolo stannpo a dieta a pane e acqua una settimana prima di fare le analisi ...
                    ma stiamo scherzando ? Se devi valutare il tuo stato di salute devi assolutamente continuare a comportarti normalmente. Allora si che potrai valutare come stanno le cose.
                    Tra le altre dipende anche da cosa il medico ti ha prescritto di fare ... (mi auguro almeno creatinina , transaminasi , trigliceridi , bilirubina e colesterolo ...)
                    Last edited by wind636; 18-05-2011, 19:19:03.

Commenta

• Djdo
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2007
                      • 3500
                      • 141
                      • 229
                      • Divide et Impera
                      • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                      scusami ma se smetti allenamento e integrazione che senso ha fare le analisi del sangue ?
                      un po' come le persone obese che per non farsi sgamare il colesterolo stannpo a dieta a pane e acqua una settimana prima di fare le analisi ...
                      ma stiamo scherzando ? Se devi valutare il tuo stato di salute devi assolutamente continuare a comportarti normalmente. Allora si che potrai valutare come stanno le cose.
                      Tra le altre dipende anche da cosa il medico ti ha prescritto di fare ... (mi auguro almeno creatinina , transaminasi , trigliceridi , bilirubina e colesterolo ...)
                      Da quanto ne so l'allenamento influisce negativamente se vai a fare le analisi nei gg seguenti, quindi quello sarebbe bene sospenderlo. Per il resto sono d'accordo ma lui non mi sembra abbia detto il contrario.

Comunque grasso tutti i medici di base hanno la stessa idea del tuo (tranne qualche "illuminato"). Anche il mio lo diceva ma poi vedendo le analisi apposto si è ricreduto

P.S. Un pò di punteggiatura qui e là renderebbe i tuoi post meno irritanti
                      Originariamente Scritto da Socio
                      sfigati smettetela che state diventando patetici
                      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                      e 2...

Commenta

• wind636
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 2456
                        • 95
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                        Da quanto ne so l'allenamento influisce negativamente se vai a fare le analisi nei gg seguenti, quindi quello sarebbe bene sospenderlo. Per il resto sono d'accordo ma lui non mi sembra abbia detto il contrario.

Comunque grasso tutti i medici di base hanno la stessa idea del tuo (tranne qualche "illuminato"). Anche il mio lo diceva ma poi vedendo le analisi apposto si è ricreduto

P.S. Un pò di punteggiatura qui e là renderebbe i tuoi post meno irritanti
                        scusami per la punteggiatura e il mio modo di postare.
                        Non lo faccio apposta , son cosi' !
                        Detto questo a mio avviso l'allenamento puo' influire se trattasi di allenamento pesante. Ma non mi farei grossi problemi dato che i valori eventualmente alterati risultano normalmente ben individuabili ed eventualmente escludibili.
                        Pero' , visto che sono davvero parecchie le situazioni che posso alterare gli esami ematici , vedi fumo , stress , ansia , non mi porrei troppi problemi. Alla fine ci sono una serie di situazioni che ci posso creare eventuali valori non reali che se stiamo a badare a tutto non si andrebbe mai a farsi "tirare" il sangue.

Quindi a parte il discorso allenamento , per il resto mi comporterei come ogni giorno fatto salvo per il digiuno notturno , solo in questo modo si puo' valutare se quello che ingeriamo puo' causare o meno problemi.

ciao

Commenta

• grasso
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 242
                          • 10
                          • 1
                          • Send PM

Detto questo a mio avviso l'allenamento puo' influire se trattasi di allenamento pesante. Ma non mi farei grossi problemi dato che i valori eventualmente alterati risultano normalmente ben individuabili ed eventualmente escludibili.
                          Pero' , visto che sono davvero parecchie le situazioni che posso alterare gli esami ematici , vedi fumo , stress , ansia , non mi porrei troppi problemi. Alla fine ci sono una serie di situazioni che ci posso creare eventuali valori non reali che se stiamo a badare a tutto non si andrebbe mai a farsi "tirare" il sangue.

Quindi a parte il discorso allenamento , per il resto mi comporterei come ogni giorno fatto salvo per il digiuno notturno , solo in questo modo si puo' valutare se quello che ingeriamo puo' causare o meno problemi.

ciao
                          e chi ha mai detto di voler sospendere integratori o cambiare alimentazione ho solo detto che evito il frullato delle 24 x che alle 7 ho il prelievo e x l allenamento e cosi x avere dei valori reali e non influenzati devi fermarti qualche giorno lo so che tutto puo influire anche una tromb ..... la notte e poi il prelievo ma l allenamento 3 giorni fermo credo che sia necessario

Commenta

• Djdo
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2007
                            • 3500
                            • 141
                            • 229
                            • Divide et Impera
                            • Send PM

Non mi riferivo a te

Comunque ho capito il discorso che fai.
                            sfigati smettetela che state diventando patetici
                            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                            e 2...

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Quanti anni hai?

Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                              X