If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Grazie,sarebbe utile mettere in rilievo le analisi da fare per chi pratica seriamente questo sport.Non so una discussione a carattere informativo,visto che mi sembra una cosa importante quella di controllarsi ogni tanto.
Ma per andare a fare queste analisi,bisogna chiedere l'impegnativa al medico curante,andare in ospedale e pagare il ticket come da prassi ?Chiedo solamente.
Ah ecco..stessa cosa accadeva con il mio ex medico (una donna) che dopo diversi rifiuti nel prescrivere analisi ed essendo infuocatamente contraria a qualsiasi integratore, compresa la vit C in pasticche, ho deciso di cambiarla...anche a me diceva che le analisi per un soggetto giovane vanno fatte 1 volta l'anno... mah..
mi è stato chiesto più volte se facessi uso di farmaci...lasciamo perde....non si capacitava come potessi avere una tale massa muscolare... mi faceva sei sicuro....ma sei sicuro....e che cazz
La clearance della creatinina serve proprio per avere un valore REALE, che non viene influenzato da quanto bevi. L'unico possibile problema è che perdi creatinina tramite altre vie (sudore, vomito, diarrea) allora il risultato non è reale. Se bevi tantissimo produrrai molta urina, con una concentrazione minore di creatinina che se bevi normale, ma la quantità che elimini nelle 24 ore è quella che i tuoi reni sono in grado di eliminare. Se è troppo poca significa che funzionano poco = sei malato di reni. Se è troppo elevata significa anche in quel caso che probabilmente i tuoi reni stanno iperfiltrando = sono sotto stress; non necessariamente sono malati però. Quando si fa la clearance, dato che bisogna raccogliere le urine delle 24 ore, tanto vale farci misurare anche la microalbumina ed altre cosine. Questo perchè i reni possono essere in sofferenza anche con una clearance normale.
Eagle
PS - che si debbano fare esami del sangue regolarmente se si è sani e si fanno pesi 3-4 volte alla settimana mi sembra veramente esagerato. Perchè mai poi dei ragazzi sani di 20-30 anni dovrebbero fare le analisi ormonali ... rimane un mistero ... almeno pagatevele voi, invece di farle pagare a noi tutti, andate in un laboratorio privato e fate tutte le analisi che volete, anche ogni mese ... Altro conto sono gli agonisti, anche quì però, non sono così sicuro che io, come voi tutti, debba, con le mie tasse, pagare per i loro controlli di salute. Ma si aprirebbe un discorso mooooolto lungo e spinoso ...
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
La clearance della creatinina serve proprio per avere un valore REALE, che non viene influenzato da quanto bevi. L'unico possibile problema è che perdi creatinina tramite altre vie (sudore, vomito, diarrea) allora il risultato non è reale. Se bevi tantissimo produrrai molta urina, con una concentrazione minore di creatinina che se bevi normale, ma la quantità che elimini nelle 24 ore è quella che i tuoi reni sono in grado di eliminare. Se è troppo poca significa che funzionano poco = sei malato di reni. Se è troppo elevata significa anche in quel caso che probabilmente i tuoi reni stanno iperfiltrando = sono sotto stress; non necessariamente sono malati però. Quando si fa la clearance, dato che bisogna raccogliere le urine delle 24 ore, tanto vale farci misurare anche la microalbumina ed altre cosine. Questo perchè i reni possono essere in sofferenza anche con una clearance normale.
Eagle
PS - che si debbano fare esami del sangue regolarmente se si è sani e si fanno pesi 3-4 volte alla settimana mi sembra veramente esagerato. Perchè mai poi dei ragazzi sani di 20-30 anni dovrebbero fare le analisi ormonali ... rimane un mistero ... almeno pagatevele voi, invece di farle pagare a noi tutti, andate in un laboratorio privato e fate tutte le analisi che volete, anche ogni mese ... Altro conto sono gli agonisti, anche quì però, non sono così sicuro che io, come voi tutti, debba, con le mie tasse, pagare per i loro controlli di salute. Ma si aprirebbe un discorso mooooolto lungo e spinoso ...
Parole sante Eagle, parole sante! Anche se il problema è alla radice... Gli italiani sono o meglio, credono, di essere tutti malati! Basta un doloretto e bisogna andare dal medico di famiglia! E Quest'ultimo prescrive farmaci inutili "il 70% delle volte". E io pagoooo!
i valori non sono così preoccupanti...le pro le tieni per tutta la preparazione a 350? perchè sei natural e non pesi 100kg le abbasserei a un 250gr mettendo qualche gr di grassi che giovano di sicuro
i valori non sono così preoccupanti...le pro le tieni per tutta la preparazione a 350? perchè sei natural e non pesi 100kg le abbasserei a un 250gr mettendo qualche gr di grassi che giovano di sicuro
Si vede che non hai molte conoscenze sull alimentazione pre contest..
non ho mai gareggiato, ma conosco da tanto tempo 2 persone che gareggiano e uno di loro durante la preparazione tiene i carbo intorno ai 400gr e li scarica nelle ultime 2-3 settimane (però non è natural), l'altro fa una metabolica quindi con grassi alti (è natural)
è chiaro che se il tempo a disposizione è poco si tagliano più velocemente le calorie, ma se si hanno a disposizione 4-5 mesi non c'è bisogno di stare altissimo con le pro.. penso che stare a 0gr di grassi non è secondo me la migliore cosa...poi bu.. mia opionine felice di imparare..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta