Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginoide e BB... chiarimenti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ginoide e BB... chiarimenti

    Salve, credo di essere ginoide (sono un uomo). Dico credo perchè non ho mai avuto la conferma "scientifica", anche se il medico curante mi ha detto che vista la conformazione lo sono.

    In particolare ho la tendenza, sin da piccolo, ad accumulare adipe su fianchi, glutei, basso addome, lombari e gambe (ma non dal ginocchio in giù) mentre la parte superiore è sempre abbastanza magra con vene visibili su braccia e avanbraccia anche quando la bf generale non lo consentirebbe.


    Qualche mese fa ero intenzionato ad eseguire degli esami per verificare che a livello ormonale fosse tutto ok ma il medico curante mi disse che questi esami devono essere fatti solo se ci sono sintomi di qualche possibile disfunzione (per esempio tiroidea o disfunzioni sessuali) non come controllo periodico generale (come le analisi del sangue), ha ragione?

    Secondo voi ci sono degli svantaggi nel voler praticare BB da ginoide? Oppure dei vantaggi sotto altri aspetti magari. Ho letto qualcosa su diversi approcci alimentari che si dovrebbero seguire ma nulla di concreto per quanto riguarda lo sport e il BB, in concreto vorrei avere un pò più le idee chiare su cosa comporti veramente essere ginoide per un uomo.

    Spero possiate aiutarmi
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

    #2
    Io farei degli esami ormonali e diffiderei di un dottore che ti risponde così. Un conto è non prescrivere farmaci senza reale necessità....un conto è lesinare addirittura sulla prevenzione...gli esami sono una prevenzione. Fai gli esami ormonali (prolattina, gh, cortisolo, acth, fsh, nel sangue entro le otto del mattino + cortisolo urinario delle urine delle 24 ore). Considera che gli esami ormonali, sia ballati sia non, devono comunque essere ripetuti a distanza di una decina di giorni per almeno tre volte. Infatti un risultato sballato o un risultato nella norma non sono granché indicativi in quanto i range ormonali sono una curva di Gauss.

    Commenta


      #3
      Essere ginoide vuol dire avere un rapporto tra la misura della vita e la misura dei fianchi inferiore a 0,91 non c'è nessun tipo di disfunzione ormonale associata all'essere ginoide. Lo sono anch'io così come lo sono tanti altri ragazzi sul forum, il tuo medico ti ha sconsigliato le analisi perchè se non hai alcun problema non vi è motivo di farle. E' diverso se magari non le fai da tanto e vuoi controllarle.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
        Essere ginoide vuol dire avere un rapporto tra la misura della vita e la misura dei fianchi inferiore a 0,91 non c'è nessun tipo di disfunzione ormonale associata all'essere ginoide. Lo sono anch'io così come lo sono tanti altri ragazzi sul forum, il tuo medico ti ha sconsigliato le analisi perchè se non hai alcun problema non vi è motivo di farle. E' diverso se magari non le fai da tanto e vuoi controllarle.
        Verissimo, peccato però che la conformazione ginoide potrebbe essere per l'appunto un problema ormonale e tu nemmeno lo sai. le malattie ormonali sono relativamente recenti non si sa ancora molto, la ricerca è quasi inesistente per determinate patologie. Io comunque, se fossi un medico, prescriverei sempre delle analisi del sangue per verificare che tutto sia nella norma. Come si fa a dare diagnosi soltanto guardandoti? Io lo trovo ridicolo. Paghiamo delle tasse per avere un servizio sanitario dignitoso e paghiamo delle gran tasse....e allora miseria ladra che il servizio sia degno!

        Commenta


          #5
          La larghezza del bacino quindi è un problema ormonale? Piano a fare certe affermazioni perchè esistono anche le donne con conformazione androide, ti ripeto i problemi ormonali sono ben altri.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            #6
            Le analisi del sangue le ho fatte, recentemente (meno di due mesi)... tutto perfetto tranne che devo bere di più.

            Le analisi ormonali non le ho mai fatte in vita mia, di nessun tipo.

            Sono molto ignorante in materia e in giro si trovano informazioni contradditorie e di difficile interpretazione, c'è chi parla di diverso rapporto tra testo e estrogeni in un ginoide, chi dice che i grassi saturi siano gestiti peggio dai ginoidi e altre cose, non so a cosa credere o meno
            Originariamente Scritto da leonardoS
            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
            Originariamente Scritto da Dropkick
            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

            Commenta


              #7
              Guarda a me al tuo riguardo ha preoccupato il fatto delle braccia molto magre e l'accumulo di grasso su glutei e cosce. ad esempio un eccesso di cortisolo porta ad avere grasso sull'addome o un eccesso di prolattina grasso su glutei. Io, per carità, per esperienze personali, a volte tendo ad essere molto stronzo coi dottori, solo che non amo molto i dottori che ti fanno diagnosi semplicemente guardandoti. Ma ripeto, io per motivi personali la penso così.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                Le analisi del sangue le ho fatte, recentemente (meno di due mesi)... tutto perfetto tranne che devo bere di più.

                Le analisi ormonali non le ho mai fatte in vita mia, di nessun tipo.

                Sono molto ignorante in materia e in giro si trovano informazioni contradditorie e di difficile interpretazione, c'è chi parla di diverso rapporto tra testo e estrogeni in un ginoide, chi dice che i grassi saturi siano gestiti peggio dai ginoidi e altre cose, non so a cosa credere o meno
                Seguendo un'alimentazione mirata riesci a dimagrire? Guarda che ci sono anche agonisti ginoidi qui nel forum, su due piedi il primo che mi viene im mente è GS1.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  #9
                  non sono mai riuscito a dimagrire in quelle zone, per riuscirci credo che dovrei veramente tirarmi all'osso... non ci ho mai provato anche perchè non ho masse di rilievo quindi rischio di bruciarmi tutto. Diciamo che quando avevo l'addome visibile non avevo comunque nessun dettaglio sui quadricipiti, mentre i glutei e i fianchi sembravano quelli di una ragazza cellulitosa


                  GS1 è di un altro pianeta, nominarlo in una mia discussione è una bestemmia ma non so quanto possa essere ginoide perchè ha un vitino da vespa, quindi il rapporto è ovviamente sfavorevole

                  P.S.: se per assurdo dovessi dimagrire su glutei e fianchi credo che dopo avrei tanta pella cascante perchè ormai è veramente da tanto tempo che sono "pieno" lì, mentre sopra ho dettagli muscolari anche "in massa" (petto-spalle)
                  Originariamente Scritto da leonardoS
                  dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                  Originariamente Scritto da Dropkick
                  ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                  Commenta


                    #10
                    straccio ma oltre ad una predisposizione ad accumulare grasso in determinate zone (glutei, coscie e fianchi) hai anche una struttura ossea ginoide??
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      #11
                      non so la struttura ossea da ginoide quale sia.
                      Ho i fianchi piuttosto larghi, niente di clamoroso però lo sono a livello del bacino (pur non essendo mai stato definito da vedere le vene, basta stirare la pelle e vedo proprio il bacino largo), l'ossatura in generale è molto sottile (meno di 16cm di polso) e sono debole di natura... nel senso che sin da piccolo non eccellevo certo per potenza pur non essendo stato mai sottopeso, ad eccezione delle gambe... lì sono sempre stato forte. Ad esempio quando ero piccolo calciavo il pallone più forte di tutti, avevo un'ottima elevazione e me la cavavo bene anche nel salto in lungo mentre quando ho iniziato palestra 2 anni fa dopo 6 anni di pratica sportiva ridotta a zero riuscii a fare 4 rep di squat al parallelo con 100kg dopo 2 mesi di allenamento, in isocalorica e senza neanche un pò di creatina.

                      Molto di quello che ho detto in questa risposta magari non c'entra niente ma forse potrebbe servire a chi legge per chiarirmi le idee...
                      Originariamente Scritto da leonardoS
                      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                      Originariamente Scritto da Dropkick
                      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                      Commenta


                        #12
                        in teoria ginoide è chi ha il rapporto vita/fianchi inferiore a 0,91 circa..ma son tutti calcoli teorici..
                        diciamo che ginoide è il classico fisico a "'pera"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                          non so la struttura ossea da ginoide quale sia.
                          Ho i fianchi piuttosto larghi, niente di clamoroso però lo sono a livello del bacino (pur non essendo mai stato definito da vedere le vene, basta stirare la pelle e vedo proprio il bacino largo), l'ossatura in generale è molto sottile (meno di 16cm di polso) e sono debole di natura... nel senso che sin da piccolo non eccellevo certo per potenza pur non essendo stato mai sottopeso, ad eccezione delle gambe... lì sono sempre stato forte. Ad esempio quando ero piccolo calciavo il pallone più forte di tutti, avevo un'ottima elevazione e me la cavavo bene anche nel salto in lungo mentre quando ho iniziato palestra 2 anni fa dopo 6 anni di pratica sportiva ridotta a zero riuscii a fare 4 rep di squat al parallelo con 100kg dopo 2 mesi di allenamento, in isocalorica e senza neanche un pò di creatina.

                          Molto di quello che ho detto in questa risposta magari non c'entra niente ma forse potrebbe servire a chi legge per chiarirmi le idee...
                          Dalla descrizione che hai fatto hai confermato di essere ginoide, non capisco però dove nascono le tue preoccupazioni sullo stato di salute tali da portarti a pensare di dover fare un dosaggio ormonale.
                          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                            Dalla descrizione che hai fatto hai confermato di essere ginoide, non capisco però dove nascono le tue preoccupazioni sullo stato di salute tali da portarti a pensare di dover fare un dosaggio ormonale.
                            Nascono dalla mia ignoranza. Non ho capito se il fatto di essere ginoide comporti soltanto delle determinate caratteristiche a livello estetico o anche delle differenze a livello ormonale e biologico. Se è certo che l'unica differenza sia quella del "fisico a pera" allora pazienza, poco male... me ne faccio una ragione; ma se essere ginoide comporta degli svantaggi per esempio nella crescita muscolare di alcune zone o nello sviluppo della forza o anche differenze nella gestione del cibo con alimenti particolarmente svantaggiosi piuttosto che altri da preferire ecco, in questo caso vorrei approfondire.

                            Per esempio ho letto quella cosa dei grassi saturi ma anche che per esempio un ginoide gestisce in maniera diversa il testosterone libero tanto da sconsigliare il tribulus o lo zma... insomma vorrei avere le idee più chiare su cosa comporti a livello generale ma anche associandolo al BB, all'alimentazione e allo sport in generale
                            Originariamente Scritto da leonardoS
                            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                            Originariamente Scritto da Dropkick
                            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                            Commenta


                              #15
                              ciao.
                              si sono ginoide, confermato da più medici.
                              I miei livelli di estradiolo rispetti alla norma sono molto alti.. ne consegue che per tirare tirare ste gabe.. ragazzi... ho-abbiamo (io e il doc) lavorato parecchio, ma proprio tanto...
                              Anche io mi svuoto sopra,ènormale, ma vedere i tagli sulle gambe, cosa che tutti mi avevan sempre detto impossibile, non ha prezzo..!
                              la ricetta è molto semplice, lavoro lavoro lavoro lavoro e dieta dieta dieta dieta.. non avere paura nè del cardio nè di allenarti...e soprattutto credici, è fondamentale.. sembran cazzate, magari leggerai e ti metterai a ridere.. ma è così.. magie non ce ne sono, tanto è che sono stato testato appena sceso dal palco domenica, l'unico della mia cat.
                              spero di esserti stato d'aiuto, ti capisco benissimo straccio.. non sai quanto ho patito in passato...
                              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎