Aritmia..dubbi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The king of world
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 2183
    • 222
    • 304
    • Firenze
    • Send PM

Aritmia..dubbi!

Ciao a tutti ragazzi,
    oggi mi sono deciso a postare in questa sezione perchè ho un bel dubbio..sono un ragazzo, ho 18 anni, 19 a ottobre, e mi alleno in palestra, con un passato da tennista agonista.
    Come tutti gli anni faccio la visita medico-sportiva in ospedale, anche quando ho smesso tennis ( 3 anni fà) per continuare a monitorare un pò la situazione, come mi sembra giusto che sia.
    Ma veniamo al problema, anno scorso alla visita mi hanno trovato una lieve aritmia al ventricolo sinistro mi sembra,(negli anni precedenti tutto ok) preoccupato ho chiesto chiarimenti ai dottori che mi hanno visitato (sembrava anche una cosa seria, mi hanno tenuto molto di più facendomi fare anche altre prove fisiche monitorando il cuore) ebbene mi hanno risposto che non comportava alcun problema, avrei potuto continuare a fare attività fisica regolarmente, nessun discorso su caffè, thè, insomma stimolanti, tutto poteva continuare normalmente.
    Tempo fa un utente del forum, brosjim ( che ritengo molto preparato) mi disse di evitare in generale gli stimolanti, così ho fatto per un bel pò finchè non ho iniziato a provare, giusto per vedere come avrei reagito, a bere roba tipo red bull, monster energy ( bevande che mi piacciono molto tra l'altro) che hanno un alto tenore di caffeina ( la monster energy ha 32mg/l di caffeina, più taurina, gingeng ed è la lattina da 500ml)..ebbere non mi è mai successo nulla, nessua tachicardia insomma nulla di nulla, sempre tutto ok. Allora dato che sono un pò "pazzerello" e mi piacciono gli integratori, mi piace tenermi sempre al passo, adesso l'ultima frontiera sarebbe stato il Napalm ( pre wo, che quindi contiene stimolanti), dunque mi sono messo a effettuare molte ricerche sul web su questa aritmia, non trovando nulla di soddisfacente. Quindi adesso mi domando: come mi muovo? non ho le idee molto chiare, più che altro non capisco quale possa essere la cosa giusta da fare dati i pareri discordanti.
    Vi ringrazio in anticipo

Giovanni
  • The king of world
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 2183
    • 222
    • 304
    • Firenze
    • Send PM

vi allego la composizione dell'integratore in questione:

Commenta

• Conan le Barbare
      Bodyweb Senior
      • Jul 2006
      • 1811
      • 267
      • 41
      • Cimmeria
      • Send PM

alto tenore di caffine la monster energy? rispetto alle bevande non agli integratori. il Napalm in questo caso uno dei piu potenti pre allenamento al momento, in cui i blend sono proprietari e quindi non si sa effetivamentei i quantitativi quanti sano, ma fidati sono MOLTO MOLTO piu alti di una bevanda come quella la e limitati alla sola caffeina. Poi c'èl il geranio e sicuramente altri precursosi e stimolanti vari. Al tuo posto, IO, non li prenderei visto il problema di cui soffri. Poi sull'etichetta solitamente c'e anche scritto per qualunque tipologia di problema a livello cardiaco, ne sconsigliano l'uso... Ma poi a 18 anni integratori del genere manco dovresti prenderli imho
      Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Scusa ma non sai neanche che artmia hai, come si fa a sapere cosa puoi assumere e cosa no?
        Ma poi i medici non ti hanno detto che era tutto a posto, nessun problema con caffeina e stimolanti?

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• The king of world
          Bodyweb Senior
          • Oct 2007
          • 2183
          • 222
          • 304
          • Firenze
          • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
          alto tenore di caffine la monster energy? rispetto alle bevande non agli integratori. il Napalm in questo caso uno dei piu potenti pre allenamento al momento, in cui i blend sono proprietari e quindi non si sa effetivamentei i quantitativi quanti sano, ma fidati sono MOLTO MOLTO piu alti di una bevanda come quella la e limitati alla sola caffeina. Poi c'èl il geranio e sicuramente altri precursosi e stimolanti vari. Al tuo posto, IO, non li prenderei visto il problema di cui soffri. Poi sull'etichetta solitamente c'e anche scritto per qualunque tipologia di problema a livello cardiaco, ne sconsigliano l'uso... Ma poi a 18 anni integratori del genere manco dovresti prenderli imho
          E' un pre wo, non vedo perchè uno a 18/19 anni non possa provarlo.
          "alto tenore" ovviamente intendo per una bevanda del genere, si lo so che quando si parla di integratori, ancora meglio pre wo, le dosi di una bevanda del genere sono irrisorie. Ti ringrazio del parere..

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          Scusa ma non sai neanche che artmia hai, come si fa a sapere cosa puoi assumere e cosa no?
          Ma poi i medici non ti hanno detto che era tutto a posto, nessun problema con caffeina e stimolanti?

Eagle

non mi hanno detto ne che tipo ho ne sconsigliato nulla..però mi sembra strana come cosa..
          a quanto mi hanno detto ( ed è solo quello che so) è che non è grave e non compromette nulla..ma volevo capire meglio..
          Last edited by The king of world; 11-05-2011, 13:52:18.

Commenta

• gianba85
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 2455
            • 30
            • 17
            • Send PM

a prescindere da problemi o meno, io consiglio di evitare caffeina e stimolanti vari, se non per un breve periodo di tempo nell'arco dell'anno (2-4 settimane)

Commenta

• NewLife
              Banned
              • Jan 2008
              • 351
              • 10
              • 13
              • Send PM

Sono d'accordo con gianba85. Allenamento intelligente, alimentazione ben curata e riposo. Non ti serve altro. Le polveri non fanno niente di miracoloso.

Commenta

• wind636
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 2456
                • 95
                • 38
                • Send PM

ciao ,

ho praticato anche io agonismo molto spinto per circa 16 anni e , guarda caso , hai praticamente il mio stesso problema con l'aggiunta che io sono anche iperteso.

Sono perennemente monitorato da un cardiologo privato il quale periodicamente mi fa eseguire ecocardio , ecodopler , elettrocardiogramma , alter pressorio e un sacco di esami diversi.

La sua diagnosi è ventricolo sinistro ipertrofico.
                Cosa causa tutto questo ? Aritmie e extrasistole molto fastidiose. Se poi mi trovo sotto pressione o sotto stress da lavoro la cosa diventa incontrollabile.

La motivazione di tale fenomeno è :"circa il 90% degli atleti agonisti hanno questo problema spesso per l'aver iniziato troppo da giovani a spingere"

La soluzione ? A me la soluzione proposta è tata di continuare a portare avanti sport dai ritmi elevati. Ti assicuro che quando tra giugno e luglio mi rilasso anche sportivamente parlando ho il cuore che fa quel che gli pare con tonfi esagerati da lasciare senza fiato.

Il tutto passa se indosso le scarpette e faccio una corsa piuttosto sostenuta.
                Sembra incredibile ma ora che accedo alla palestra 3 volte la settimana e spingo fino ad esplodere ti assicuro che mi sento una persona completamente nuova. Aritmie completamente scomparse. Unica precauzione del medico è stata :"Fai quel che vuoi ma evita qualsiasi prodotto che possa elevare la pressione arteriosa o che faccia da stimolante al limite raddoppia solo la dose di betabloccante che male non fa e anzi , fa recuperare meglio , ti mantiene tranquillo e evita i tremori degli arti"

spero con la mia esperienza di esserti stato d'aiuto.

ciao

Commenta

• The king of world
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2007
                  • 2183
                  • 222
                  • 304
                  • Firenze
                  • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                  ciao ,

ho praticato anche io agonismo molto spinto per circa 16 anni e , guarda caso , hai praticamente il mio stesso problema con l'aggiunta che io sono anche iperteso.

Sono perennemente monitorato da un cardiologo privato il quale periodicamente mi fa eseguire ecocardio , ecodopler , elettrocardiogramma , alter pressorio e un sacco di esami diversi.

Cosa causa tutto questo ? Aritmie e extrasistole molto fastidiose. Se poi mi trovo sotto pressione o sotto stress da lavoro la cosa diventa incontrollabile.

La motivazione di tale fenomeno è :"circa il 90% degli atleti agonisti hanno questo problema spesso per l'aver iniziato troppo da giovani a spingere"

La soluzione ? A me la soluzione proposta è tata di continuare a portare avanti sport dai ritmi elevati. Ti assicuro che quando tra giugno e luglio mi rilasso anche sportivamente parlando ho il cuore che fa quel che gli pare con tonfi esagerati da lasciare senza fiato.

Sembra incredibile ma ora che accedo alla palestra 3 volte la settimana e spingo fino ad esplodere ti assicuro che mi sento una persona completamente nuova. Aritmie completamente scomparse. Unica precauzione del medico è stata :"Fai quel che vuoi ma evita qualsiasi prodotto che possa elevare la pressione arteriosa o che faccia da stimolante al limite raddoppia solo la dose di betabloccante che male non fa e anzi , fa recuperare meglio , ti mantiene tranquillo e evita i tremori degli arti"

ciao
                  hai rep ;-)

rngrazio anche tutti gli altri per gli interventi!

Commenta

• fazer05
                    Bodyweb Member
                    • May 2011
                    • 26
                    • 1
                    • 0
                    • Avellino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                    ciao ,

ciao

Ciao!ti volevo chiedere un consiglio se puoi...

Io assumo mezza compressa di betabloccante la sera alle 22 per tenere sotto controllo la pressione.Ho 28 anni...a 20 mi sono operato per la sostituzione della valvola aortica che era geneticamente non funzionale.
                    Ora è tutto ok...faccio allenamente 4 volte a settimana....pesi...corro...tutto ok.
                    Sono in fase di definizione e volevo aiutarmi un pò a bruciare visto che so che il betabloccante rallenta il metabolismo.
                    Avevo pensato all' oxyelite pro....da prendere pre wo....che ne pensi?
                    Considera che il caffè...anche 5 al giorno.....il tè verde..anche 1 litro...non li avverto molto..nel senso che non mi hanno mai dato problemi...

Grazie!

Commenta

Working...
                    X