epatite c e integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • astratta
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 28
    • 0
    • 0
    • sicilia
    • Send PM

epatite c e integratori

Salve a tutti sono nuova del forum e vorrei postare una cosa che mi preoccupa tantissimo e spero di avere da voi dei chiarimenti..
    sono alta 166 x 54 kl prendo le proteine la mattina e qualche volta anche come spuntino ..
    poi amino ramificati circa 6
    poi da oggi ho cominciato creatina e animalu cuts...
    la mia preoccupazione và soprattutto x il termogenetico ... vorrei sapere se è rischiosa l assunzione x chi come me ha una epatite c che anche se di genotipo buono vi è lo stesso.
    il mio epatologo non lo vedrò prima di due mesi e quindi...

stupidamente non ho pensato di prendere informazioni prima di assumere tutto ciò, ma pensavo non ci fossero controindicazioni ma leggendo su internet ho cambiato idea....
    x faore potete dirmi qualcosa?
    gr
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Non so che cosa contenga "animalu cuts", la creatina, le proteine in dosi umane e i BCAA non fanno male al fegato.

Se hai gli enzimi a posto prendi gli integratori per un mese e poi ridosali, se rimangono a posto vuol dire che gli integratori non cambiano niente al tuo fegato.
    Se hai gli enzimi un pochino sballati potresti fare lo stesso giochino, controllando se si sballano ulteriormente o rimangono uguali.
    Se hai gli enzimi alle stelle non dovresti neanche allenarti pesantemente, quindi gli integratori non ti servono proprio (ammesso che ti servano anche se ti alleni bene).

Ovviamente se non ti senti bene assumendo gli integratori sospendili.

L'epatologo ovviamente ti dirà di non prenderli... un problema in meno ...

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• astratta
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 28
      • 0
      • 0
      • sicilia
      • Send PM

scusa non mi ha scritto bene la tastiera...volevo scrivere animal cuts è un termogenetico molto conosciuto marca universal....non so se possa essere dannoso ...tra l altro è quello americano quindi non è che capisca granchè bene gli ingredienti....
      comunque gli integratori mi servono perchè mi alleno abbastanza pesantemente....
      una domanda? che sono gli enzimi? cioè a quale valore si riferiscono?
      cmq sto benissimo non sento nessun problema...sono solo molto preoccupata..

Commenta

• ciccione80
        Bodyweb Advanced
        • May 2006
        • 433
        • 45
        • 3
        • Send PM

L'animal cuts contiene parecchia caffeina e teina non il massimo per chi ha problemi al fegato. Fai vedere la lista degli ingredienti al tuo medico di famiglia almeno.

---------- Post added at 16:44:34 ---------- Previous post was at 16:34:09 ----------

Originariamente Scritto da astratta Visualizza Messaggio
        una domanda? che sono gli enzimi? cioè a quale valore si riferiscono?
        Immagino si riferisse agli enzimi epatici che terrai sotto controllo (ALT AST/GOT GGT).

Commenta

• astratta
          Bodyweb Member
          • May 2011
          • 28
          • 0
          • 0
          • sicilia
          • Send PM

e si lui mi ha risposto di parlarne con l epatologo...uffa

Commenta

• ciccione80
            Bodyweb Advanced
            • May 2006
            • 433
            • 45
            • 3
            • Send PM

Io aspetterei di parlarne con lui. Ripeto l'animal cuts è pieno di caffeina e teina, affaticano comunque il fegato...su un fegato normale incidono magari inmaniera blanda però nel tuo caso devi avere più attenzione.

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
              Io aspetterei di parlarne con lui. Ripeto l'animal cuts è pieno di caffeina e teina, affaticano comunque il fegato...su un fegato normale incidono magari inmaniera blanda però nel tuo caso devi avere più attenzione.
              in che senso la caffeina affatica il fegato? Non mi risulta.

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• astratta
                Bodyweb Member
                • May 2011
                • 28
                • 0
                • 0
                • sicilia
                • Send PM

be allora se la caffeina fa male al fegato dovrei anche rinunciare alle serie dei miei caffè mattutini

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

il punto è che non fa male al fegato ... e anche la nicotina, che fa male a tante altre cose, al fegato pare non faccia proprio niente ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• ciccione80
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2006
                    • 433
                    • 45
                    • 3
                    • Send PM

Guarda io da quanto ne so la caffeina è metabolizzata dal fegato...........in genere i dottori se hai la transaminasi alte te la fanno limitare molto però per l'appunto ho detto di fare vedere gli ingredienti dell'animal cuts all'epatologo....sicuramente lui potrà dare informazioni più dettagliate di me. Comunque mi sono documentato e ho scovato questo articolo che dice esattamente il contrario di quanto sostengo io (e hanno detto a me). Questo studio addirittura afferma che la caffeina rallenta l'epatite:

I ricercatori hanno trovato un altro buon motivo per prendersi un altro caffè espresso: diverse tazze di caffè al giorno potrebbero arrestare la progressione della malattia epatica. Uno studio ha dimostrato che le persone affette da epatite C cronica o un’altra malattia epatica avanzata, le quali hanno bevuto tre o più tazze di caffè al giorno, hanno tagliato il loro rischio di progressione della malattia del 53% rispetto ai pazienti che non hanno bevuto il caffè. Lo studio è stato condotto da Neal Freedman del US National Cancer Institute (NCI).
                    Allo studio hanno partecipato 766 pazienti iscritti alla terapia antivirale contro l’epatite C cronica o la cirrosi epatica, ognuno dei quali non aveva ottenuto benefici dal trattamento con farmaci antivirali. Ad essi è stato chiesto quante tazze di caffè bevevano ogni giorno. I pazienti sono stati osservati ogni tre mesi, durante i quasi 4 anni di studio, e le biopsie epatiche sono state effettuate dopo 1,5 e 3,5 anni per stabilire la progressione della malattia epatica.

Commenta

• astratta
                      Bodyweb Member
                      • May 2011
                      • 28
                      • 0
                      • 0
                      • sicilia
                      • Send PM

be grazie...la cosa del caffè mi rassicura...visto che caffè e sigarette nel mio stile di vita non mancano....
                      però mi spiace molto di non essere riuscita ad avere notizie rassicuranti per quento riguarda animal cuts in quanto come ho già detto x adesso non ho modo di parlare con l epatologo e il termogenetico l ho già niziato quindi che dire, speriamo che vada bene. :-(

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

magari potresti scrivere gli ingredienti e le relative dosi dell'animal cut...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• astratta
                          Bodyweb Member
                          • May 2011
                          • 28
                          • 0
                          • 0
                          • sicilia
                          • Send PM

wow grazie... lo faccio subito... solo che sono in inglese :-(
                          trascrivoquello che cè scritto,..... speriamo che voi riuscite a capirne qualcosa xchè ioi..... :-(
                          comincio col dire che è dentro la scatola vi sono diversi pacchetini composti da 9 capsule vanno presi tutti e 9 la mattina o meglio prima dell allenamento....quindi io le prendo 1 ora dopo la colazione perchè poi vado ad allenarmi...
                          vi è scritto così:

thermogenic Complex 750 mg

Caffeine Anhydrous, kola nut, guaranà, yerba mate, raspberry ketones, coleus Forskohlii, evodiamine

METABOLICS COMPLEX 750 mg

green tea extract (98% polyphenois\45% EGCG), oolong tea extract (50% polyohenois), black tea estract (60% polyphenois), coffee bean extract (50% polyphenois) white tea extract (90% polyphenois)

THYROID COMPLEX 350 mg

L-Tyrosine, olive leaf extract (15% oleuropein), salvia officinalis

DIURETIC COMPLEX 800 mg

dandelion root (taraxol, taraxerol), uva ursi leaf (arbutin, methyl-arbutin) hydrangea root, Buchu leaf, Juniper berry fruit, celery sed

NOOTROPIC COMPLEX 500 mg

DMAE (dimethylaminoethanol) bacopa monniera (bacopasides A & B) Phenylethylamine (PEA) Xanthinol Nicotinate, huperzine A

CORTISOL INHIBITING COMPLEX 300 mg

Ashwangandha extract (1,5% withanolides), rhodiola Rosea (rosavins) , SerinAID , magnolia bark extract

CCK BOOSTING COMPLEX 300mg

Cha-de-bugre, apple pectin, jojoba seed extract (simmondsin)

BIOAAILABILITY COMPLEX 500 mg

Ginger root ( gingerois, shogaois ) Cayenne, grapefruit (6,7-DIHYdroxybergamottin) quercetin, naringin (citrus) Bioperine

other ingredientis

gelatine, dicalcium phosphate, cellulosa microcristallina, magnesium stearate, stearic acid, titanium dioxide, Fd &C yellow#5 made in a gmp facilyty thad used milk, soy , egg , peanuts

questi sono tutti gli ingredienti....che mi dite :-0

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 22109
                            • 974
                            • 820
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

prima di prendere integratori di qualsiasi genere io sentirei l'epatologo, se devi aspettare due mesi poco importa

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Non hai postato i valori delle transaminasi.

Comunque a prescindere dagli ingredienti, molti vengono metabolizzati dal fegato ma questo non significa comprometterlo, d'altra parte fumi......dovresti preoccuparti più di questo.

Ma.....sei sicura che ti serva? Sei 166cm e 54Kg......ammesso che tu debba dimagrire, sarà davvero poco, niente che tu non possa fare solo con dieta ed allenamento....imho.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                              X