If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho 25 anni e me la sono beccata, quando ne avevo 22.
Io ho letto anche di qualcuno che è regredita da sola.. non sò a questo punto se siano stati miracoli o altro.
Cerca di stare tranquillo e studia per l'esame.
Probabile, ho letto in giro che addirittura in 4/6 settimane l'80% delle volte regredisce da sola, solo con antinfiammatori e riposo .
E se dura più di 2 mesi, operazione è la via indicata.
Io l'ho quasi da 5 ininterrotta.. tu mai pensato all'operazione ? o addirittura del discogel ?
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Ho pensato molte volte all'operazione, però poi quando vado a cercare info, su persone che l'hanno fatta, trovo sempre a chi è andata di lusso e a chi andava molto peggio.
Ho letto di molti casi che sono tornati anche a fare bodybuilding dopo 7 mesi di stop dall'operazione e altri invece che sono rimasti uguali o peggio di prima.
Poi ci sono varie tecniche nuove, meno invasive a detta loro tipo: coblazione, laser e non sò cos'altro.
Per ora la mia scelta è stata quella di tenermela, poi magari chissà...
Ho pensato molte volte all'operazione, però poi quando vado a cercare info, su persone che l'hanno fatta, trovo sempre a chi è andata di lusso e a chi andava molto peggio.
Ho letto di molti casi che sono tornati anche a fare bodybuilding dopo 7 mesi di stop dall'operazione e altri invece che sono rimasti uguali o peggio di prima.
Poi ci sono varie tecniche nuove, meno invasive a detta loro tipo: coblazione, laser e non sò cos'altro.
Per ora la mia scelta è stata quella di tenermela, poi magari chissà...
Hai imparato a conviverci normalmente ormai ? da eretto riesci a piegare solo il busto verso il basso ? io non ci riesco da 5 mesi ..troppo male!
Ovviamente neanche da seduto distendere le gambe a 90° etc etc . .
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Riesco a fare quasi tutto, ma ci sono voluti mesi per riacquistare un pò di mobilità.
Ci convivo ormai, normalmente no, ma ci convivo.
Grazie Bleed per i commenti.
Riaggiornerò il post dopo queste fantomatiche terapie di TERCATERAPIA di 40€ l'una per 20 minuti
Vediamo se ci sono miglioramenti..
Aggiorno..
Ho fatto le 4 sedute di tecarterapia a 40€ l'una, ma ho ottenuto 0 benefici .
Oggi sono andato da un altro ortopedico, abbastanza rinomato .
Ha visto la RM, fatto una visita .
e siccome non ho assolutamente mancanza di sensibilità,riflessi e sopratutto la forza nella gamba è integra.
Mi ha toccato il quadricipite, e mi ha detto "facevi molto squat vero ? si vede che ci davi dentro" dopo 5 mesi di inattività l'ho preso come un complimento.
insomma, per i motivi sopracitati mi ha detto che è da evitare l'intervento assolutamente.
mi ha consigliato di fare ginnastica posturale, di fare stretching per allungare la colonna vertebrale, di fare es. per i muscoli paravertebrali e sopratutto di usare un bustino semi-rigido per 1 mese .
E di rivederci fra un mese.
Speriamo..voglio essere fiducioso..
Aggiorno..
Ho fatto le 4 sedute di tecarterapia a 40€ l'una, ma ho ottenuto 0 benefici .
Oggi sono andato da un altro ortopedico, abbastanza rinomato .
Ha visto la RM, fatto una visita .
e siccome non ho assolutamente mancanza di sensibilità,riflessi e sopratutto la forza nella gamba è integra.
Mi ha toccato il quadricipite, e mi ha detto "facevi molto squat vero ? si vede che ci davi dentro" dopo 5 mesi di inattività l'ho preso come un complimento.
insomma, per i motivi sopracitati mi ha detto che è da evitare l'intervento assolutamente.
mi ha consigliato di fare ginnastica posturale, di fare stretching per allungare la colonna vertebrale, di fare es. per i muscoli paravertebrali e sopratutto di usare un bustino semi-rigido per 1 mese .
E di rivederci fra un mese.
Speriamo..voglio essere fiducioso..
dice cose sensate l'ortopedico.
comunque anche io con la tecar 0 e dico ZERO risultati, a parte i soldi buttati nulla è cambiato... mah...
comunque anche io con la tecar 0 e dico ZERO risultati, a parte i soldi buttati nulla è cambiato... mah...
Onestamente mi ha dato più fiducia.
Mi ero già fatto visitare da un altro ortopedico , ma in un centro riabilitativo, dove si paga la prima visita €25 e le altre di controllo gratis ( vengono pagati dalla struttura i medici )
figuriamoci che l'ultima volta che ci andai, neanche mise il cd nel computer, vide solo il referto e mi disse solo prova la tecar e nuoto se non va, operazione . -.-"
Oggi sono stato da un ortopedico in studio privato, e oltre a farmi un esame fisico più accurato abbiamo visto il cd della RM assieme, e mi ha detto le cose che ho scritto.
allora ragazzi ci sono grosse novità..
Poichè negli ultimi giorni il dolore lo sentivo fin troppo presente , sono andato da un altro fisiatra che visitandomi mi ha rivelato una cosa nuova..
Mi ha detto "l'ernia ce l'hai ovviamente, ma credo che il problema principale è che hai avuto uno strappo al bicipite femorale, e nessuno se ne è accorto . "
Io sono rimasto senza parole, sopratutto dopo i 3 medici che mi avevano visitato e nessuno aveva detto ciò.
Lui dice che probabilmente erano "accecati dall'ernia presente nella RM" e non hanno pensato ad altre possibili cause del dolore.
Il discorso ora è complicato, visto che in 6 mesi questo strappo non è stato completamente curato, non ho mai fatto cyclette o altro, ed ora ripristinare il tutto è difficile dice e lungo.
Il dottore dice che La situazione va a mio svantaggio perchè purtroppo ho delle gambe con una possente massa muscolare, che rende molto più difficile il tutto, sia perchè il muscolo essendo potente resiste maggiormente, sia perchè essendo molto voluminoso, riuscire a penetrare in profondità è piu complicato.re Ha utilizzato diversi macchinari dove avevo attaccato degli elettrodi nella gamba, e mi sentivo dei fulmini attraversare e poi altre cose come ultrasuoni, stretching etc .
Ma comunque son fiducioso.. sembra essere molto preparato e ha un'adeguata esperienza visto che ha lavorato con diversi calciatori e il problema lo conosce bene. vediamo..
Ciao!Spero tu abbia risolto il problema.....ad Agosto 2010 sono stato operato per un ernia discale espulsa l5-s1, pensa per un banalissimo curl per bicipiti con pesi forse eccessivi e aiutato da un cheating pericolosissimo ...be' in quei giorni neanche me lo sono chiesto se ero da operare o meno,avevo forti dolori impossibili da sopportare. la notte non dormivo...dopo varie visite alla risonanza magnetica il verdetto era fin troppo scontato, mi serviva sapere solo quanti danni mi fossi procurato....risultato: dopo l'intervento 4mesi di stop....da gennaio ho ripreso anche se con più accortezze.... ho dovuto rinunciare ad esercizi che ovviamente al momento mi sono stati sconsigliati squat,lento dietro,e press vari...ma non importa.Ho superato i 40 anni da qualche mese...è quindi logico che i miei recuperi siano più lenti di un ventenne,per cui anche se dovessi operarti non temere ti riprenderai alla grande.
Ciao!Spero tu abbia risolto il problema.....ad Agosto 2010 sono stato operato per un ernia discale espulsa l5-s1, pensa per un banalissimo curl per bicipiti con pesi forse eccessivi e aiutato da un cheating pericolosissimo ...be' in quei giorni neanche me lo sono chiesto se ero da operare o meno,avevo forti dolori impossibili da sopportare. la notte non dormivo...dopo varie visite alla risonanza magnetica il verdetto era fin troppo scontato, mi serviva sapere solo quanti danni mi fossi procurato....risultato: dopo l'intervento 4mesi di stop....da gennaio ho ripreso anche se con più accortezze.... ho dovuto rinunciare ad esercizi che ovviamente al momento mi sono stati sconsigliati squat,lento dietro,e press vari...ma non importa.Ho superato i 40 anni da qualche mese...è quindi logico che i miei recuperi siano più lenti di un ventenne,per cui anche se dovessi operarti non temere ti riprenderai alla grande.
Grazie per l'intervento..guarda il problema ancora non è stato proprio risolto ma ci stiamo lavorando! con l'ultima visita fisiatrica che ho fatto pochi giorni fa, il dottore mi ha detto che il problema del dolore non me lo da il nervo sciatico e l'ernia che secondo lui è ben protetta tra addominali/Muscoli paravertebrali, ma me lo da uno strappo al bicipite femorale che ho avuto 6 mesi fa ! e che nessun medico se ne era accorto prima d'ora !!!
E per ora mi sta curando quello Spero che al fine della cura l'ernia non mi causi problemi.. ovviamente penso di ritornare in palestra.. senza quegli esercizi che potrebbero farmi male, ovviamente.
P.s bleed hai visto l'ultimo aggiornamento ? alla fine oltre l'ernia c'è lo strappo..
Grazie per l'intervento..guarda il problema ancora non è stato proprio risolto ma ci stiamo lavorando! con l'ultima visita fisiatrica che ho fatto pochi giorni fa, il dottore mi ha detto che il problema del dolore non me lo da il nervo sciatico e l'ernia che secondo lui è ben protetta tra addominali/Muscoli paravertebrali, ma me lo da uno strappo al bicipite femorale che ho avuto 6 mesi fa ! e che nessun medico se ne era accorto prima d'ora !!!
E per ora mi sta curando quello Spero che al fine della cura l'ernia non mi causi problemi.. ovviamente penso di ritornare in palestra.. senza quegli esercizi che potrebbero farmi male, ovviamente.
P.s bleed hai visto l'ultimo aggiornamento ? alla fine oltre l'ernia c'è lo strappo..
si si ho letto tutto, interessante approccio, speriamo che risolva
si si ho letto tutto, interessante approccio, speriamo che risolva
Speriamo di si ! ovviamente vi terrò aggiornati
acquila, ma adesso come stai? hai più dolori/doloretti? riesci a fare corse o lunghe camminate senza avvertire dolore?
Be' diciamo che la situazione è ancora in via di guarigione 4 mesi sono pochini poi come ho scritto ho 40 anni, per cui già prima dell'infortunio qualche scricchiolio mi si era presentato.Ora diciamo che sto al 70\80% ma non mi lamento.La mia ernia praticamente è uscita del tutto ...il chirurgo viste le lastre mi ha detto che è stata una compressione molto forte....allora gli ho chiesto se dopo l'intervento potevo tornare in palestra spiegandogli che alzavo pesi oltre a fare il tapis....mi ha rassicurato dicendomi che l'ernia non ci sarà più e che al limite ti esce da un'altra parte.... mi ha anche detto che dovra' essere una cosa graduale.... hummm...graduale....non ho resistito ora già faccio panca con 100 kg...Per rispondere correttamente alla tua domanda credo che dovro aspettare almeno un'altro paio di mesi...ora mi capita di sentire dolori quando sto in un ambiente con aria condizionata fredda.Anche se non è proprio un dolore acuto, un pò mi da fastidio,dopo la palestra niente dolori,però è anche vero che sto evitando almeno per ora gli squat,press vari,e schiena inarcata....diciamo che è più il timore del dolore,ma se vuoi sapere come la penso veramente,siamo macchine e come tali una volta che ci hai messo le mani....Corse non saprei a parte il tapis faccio poco lavoro aerobico,camminate tante tutti i giorni per lavoro.... tutto ok.Ti faccio un'imboccallupo per la tua guarigione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta