RM COLONNA LOMBO-SACRALE ( Ernia a 20 anni )

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 42137
    • 713
    • 432
    • Sicilia
    • Send PM

RM COLONNA LOMBO-SACRALE ( Ernia a 20 anni )

Dunque ho 20 anni, mi alleno da 2.
    All'improvviso mentre mi allenavo il giorno di capodanno 2010 sento scossette al lombare e non riuscivo a distendere le gambe alla leg extension , molto dolore al gluteo .
    Mi son subito fermato, e son fermo da 4 lunghi mesi .
    Dove ho fatto diverse di punture (muscolir-feldene) sedute di diatermia-ionoforesi-ultrasuoni , ma tutto ciò non mi ha portato nessun beneficio.
    Ora ho fatto la risonanza magnetica per vedere che ho realmente e c'è scritto in maniera riassuntiva .
    "Lieve scoliosi lombare sinistro-convessa" .
    Il DISCO INTERSOMATICO L4-L5, assottigliato e parzialmente degenerato in senso gassoso, mostra un'ERNIA PARAMEDIANA ed intraforaminale sinistra, discretamente iperitensa in T2 , Determinante fenomeni compressivi sul sacco durale, conflitto meccanico con la radice nervosa di L5 a livello del recesso epidurale antero-laterale e, verosimilmente, con la radice nervosa passante a livello del neuroforame.
    Il disco intersomatico L5-S1 è lievemente ipoplasico.

Il fisiatra leggendola mi ha detto che proveremo a fare 4 sedute di "TECARTERAPIA" e nuoto .
    Se non funziona, operazione . e comunque l'ernia mi rimarrà a vita, ci dovrò sempre convivere etc etc etc . .
    Ora visto che tutto ciò mi ha colpito davvero all'improvviso fisicamente e moralmente.. ditemi voi esperienze e altro.. ho letto diversi post ma non ho trovato molto di concreto. ho le "palle a terra" . SAD.
    .
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
  • Mark Twain
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 132
    • 1
    • 0
    • Send PM

mi spiace x la tua situazione...anche io ho una cosa simile (sperando che non sia proprio come la tua)...sono fermo da 2 mesi in seguito a ipotetica contrattura scapola sx...e l'ortopedico ha dedotto sia una protrusione cervicale....domanda: sei fermo da 4 mesi x scelta o perche hai dolori che ti "invalidano" anche durante le attività quotidiane??...cmq io sapevo che le ernie si possono curare con iniezioni di cortisone...prima di arrivare all'operazione...
    sigpic

Commenta

• bleedeyes
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 1537
      • 98
      • 101
      • Send PM

lascia stare le iniezioni di cortisone. L'ernia stà lì e nessuno potrà "togliertela" a meno che tu non decida per l'operazione.

Che sintomi hai? Parestesie? Dolore?
      Da quando ti sei fermato è diminuito il dolore? Sapevo di guarigioni probabili, nei primi mesi di riposo.

Ho una ernia molto simile alla tua, sono quasi 3 anni che ci convivo, è una bella rogna che ha cambiato la mia vita.

Commenta

• Mark Twain
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 132
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
        lascia stare le iniezioni di cortisone. L'ernia stà lì e nessuno potrà "togliertela" a meno che tu non decida per l'operazione.

Da quando ti sei fermato è diminuito il dolore? Sapevo di guarigioni probabili, nei primi mesi di riposo.

Ho una ernia molto simile alla tua, sono quasi 3 anni che ci convivo, è una bella rogna che ha cambiato la mia vita.
        @ bleedeyes: anche tu hai un'arnia lombare? ti ha cambiato la vita in che senso?? ti riferisci alle attività quotidiane o ai vari allenamenti che fai rispetto a prima, xkè non credo che tu stia fermo da 3 anni, vero?...la mia paura è che con la palestra la situazione possa peggiorare sempre di +...ecco il perchè di queste domande...
        sigpic

Commenta

• marcu9
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 42137
          • 713
          • 432
          • Sicilia
          • Send PM

No parestesie no, a parte isolati episodi alla caviglia.
          Son fermo da 4 mesi, il dolore è pressochè rimasto assolutamente invariato, direi peggiorato.
          Se all'inizio da eretto provavo a piegare il busto sentivo tirare solo il gluteo, ora il dolore arriva sino alla caviglia .
          Cavolo 3 anni ?.. son tanti.. dimmi un pò com'è andata in questi 3 anni ..io spero che con questa "TECARTERAPIA" possa migliorare la situazione..

---------- Post added 05-05-2011 at 12:45:40 ---------- Previous post was 04-05-2011 at 19:23:13 ----------

Stavo guardando le immagini della RM, confusione totale non essendo esperto.
          Dovrebbe essere questa l'ernia L4-L5 incriminata ? (la penultima appunto, sembra abbia penetrato)

Uploaded with ImageShack.us
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• bleedeyes
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 1537
            • 98
            • 101
            • Send PM

In questi 3 anni, parecchi alti e bassi, la tecarterapia l'ho provata. risultato Nullo. Ovvio, al massimo questi macchinari possono far diminuire un infiammazione, ma non togliere la causa.

Negli ultimi 6 mesi, i problemi si sono molto affievoliti da quando mi sono messo ad allenare per bene i lombari. Primi 3 mesi: 4 serie da 40 iperestensioni lombari, 4 volte a settimana , ora faccio anche stacchi da terra senza problema. Riesco anche a fare partite di calcetto. Il primo anno è stato un inferno, perchè oltre al danno fisico c'è quello morale che và letteralmente a terra, soprattutto per uno sportivo.

L4-L5, dovrebbe essere, ma potrei sbagliarmi, la penultima vertebra che vedi tra quelle "grandi". Da una sola immagine ,comunque, non penso che qui nessuno possa darti pareri, nemmeno i medici del forum.

Commenta

• Ten. kawalsky
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 1536
              • 197
              • 289
              • Treviso
              • Send PM

in effetti dall'immagine di risonanza, l'ernia si vede tutta a livello di L4-L5...vedi il coccige? l'osso a forma di uncina nella parte inferiore della colonna? dopo di quello conta a ritroso L5-L4-L3... tra L4-L5 vedi la fuoriuscita del disco? quell'alone nero a destra? accanto a tutte le altre vertebre c'è del bianco... in quel tratto invece è nero, vuol dire che qualcosa è fuoriuscito.
              sembrerebbe cmq un'ernia contenuta
              Last edited by Ten. kawalsky; 05-05-2011, 17:31:45.

Commenta

• marcu9
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 42137
                • 713
                • 432
                • Sicilia
                • Send PM

In questi 3 anni, parecchi alti e bassi, la tecarterapia l'ho provata. risultato Nullo. Ovvio, al massimo questi macchinari possono far diminuire un infiammazione, ma non togliere la causa.

Negli ultimi 6 mesi, i problemi si sono molto affievoliti da quando mi sono messo ad allenare per bene i lombari. Primi 3 mesi: 4 serie da 40 iperestensioni lombari, 4 volte a settimana , ora faccio anche stacchi da terra senza problema. Riesco anche a fare partite di calcetto. Il primo anno è stato un inferno, perchè oltre al danno fisico c'è quello morale che và letteralmente a terra, soprattutto per uno sportivo.

L4-L5, dovrebbe essere, ma potrei sbagliarmi, la penultima vertebra che vedi tra quelle "grandi". Da una sola immagine ,comunque, non penso che qui nessuno possa darti pareri, nemmeno i medici del forum.

1) Interessante.. pensi che li possa fare anch'io tranquillamente?
                l'istruttore della palestra (non medico) me li aveva sconsigliati perchè la parte è ancora notevolmente infiammata, e potrei peggiorare la situazione .

2) come ti capisco.. ho solo 20 anni appena compiuti e prima di natale 2010 andavo in palestra 4 volte a week e 1 o 2 di partite di calcetto..ora il nulla, la botta psicologica è tremenda..

3) si hai ragione è solo 1 Img, aprendo il CD ce ne saranno una 30ina di img, ma non capendone nulla "Ho pensato" che questa fosse indicativa per capire.. sorry .

---------- Post added at 17:13:31 ---------- Previous post was at 17:09:29 ----------

Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                in effetti dall'immagine di risonanza, l'ernia si vede tutta a livello di L4-L5...vedi il coccige? l'osso a forma di uncina nella parte inferiore della colonna? dopo di quello conta a ritroso L5-L4-L3... tra L4-L5 vedi la fuoriuscita del disco? quell'alone nero a destra? accanto a tutte le altre vertebre c'è del bianco... in quel tratto invece è nero, vuol dire che qualcosa è fuoriuscito.
                sembrerebbe cmq un'ernia contenuta
                Si , come detto prima nel cd della risonanza ci sono decine di immagini diverse e ho salvato e postato questa pensando fosse indicativa ...ho fatto il tuo stesso ragionamento..
                Anche se davvero non capisco come è che non abbia avuto una protusione prima dell'ernia..avrei preso provvedimento immediati..invece..
                E la rabbia mi viene ancor di più che alla fine in 2 anni di allenamento i carichi erano assolutamente nella norma..aumenti assolutamente graduati e addirittura mai ho fatto massimali con 1rip ad alto peso.. e sempre ho curato l'esecuzione .
                E ad appena 20 anni ho già un ernia..
                E tutti i giorni vedevo gente che con esecuzioni allucinanti, pesi immani tutti sulla schiena, si allenano da anni e stanno meravigliosamente....mistero

Commenta

• bleedeyes
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 1537
                  • 98
                  • 101
                  • Send PM

L'ernia il più delle volte viene e basta, anche se io me la sono procurata con un esecuzione fatta molto male allo squat.

Io non ti posso consigliare niente, cerca di andare da qualche fisioterapista magari.. Per la mia ernia, che dovrebbe essere dello stesso tipo della tua, cioè ernia intraforaminale L4-L5, hanno giovato le iperestensioni.. però chissà magari a te faranno male... devi per forza sentire un esperto per me.

Ti sei già informato per l'operazione?

Commenta

• Mark Twain
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 132
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

bleedeyes...che intendi per alti e bassi?? alternavi periodi di allenamento a periodi di stasi totale??? o cmq hai continuato a fare allenmaento normale o quasi per massa e definizione???
                    sigpic

Commenta

• bleedeyes
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 1537
                      • 98
                      • 101
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Mark Twain Visualizza Messaggio
                      bleedeyes...che intendi per alti e bassi?? alternavi periodi di allenamento a periodi di stasi totale??? o cmq hai continuato a fare allenmaento normale o quasi per massa e definizione???
                      Ho continuato sempre ad allenarmi, togliendo gli esercizi che più mi creavano problemi. Niente corsa, niente squat, etc...
                      Alti e bassi nel senso che qualche periodo faceva poco male mentre altre volte il dolore si faceva sentire di più.

Commenta

• marcu9
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 42137
                        • 713
                        • 432
                        • Sicilia
                        • Send PM

Ho continuato sempre ad allenarmi, togliendo gli esercizi che più mi creavano problemi. Niente corsa, niente squat, etc...
                        Alti e bassi nel senso che qualche periodo faceva poco male mentre altre volte il dolore si faceva sentire di più.
                        No onestamente dell'operazione ancora non ne abbiamo parlato.. e spero di non doverci arrivare.
                        Tu che terapie hai fatto ? ora come sei messo col dolore? non ti è mai passato totalmente?
                        Non voglio combatterci a vita...a soli 20 anni..

Commenta

• bleedeyes
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 1537
                          • 98
                          • 101
                          • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          No onestamente dell'operazione ancora non ne abbiamo parlato.. e spero di non doverci arrivare.
                          Tu che terapie hai fatto ? ora come sei messo col dolore? non ti è mai passato totalmente?
                          Non voglio combatterci a vita...a soli 20 anni..
                          ho fatto fisioterapia, tecarterapia, iniezioni di cortisone.

Mai andato via, diciamo che ora è molto più controllabile. A me ha cambiato proprio la vita... spero che a te passi marcu
                          L'operazione da quanto mi sono informato, è un pò una roulette russa...

Commenta

• marcu9
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 42137
                            • 713
                            • 432
                            • Sicilia
                            • Send PM

ho fatto fisioterapia, tecarterapia, iniezioni di cortisone.

Mai andato via, diciamo che ora è molto più controllabile. A me ha cambiato proprio la vita... spero che a te passi marcu
                            L'operazione da quanto mi sono informato, è un pò una roulette russa...
                            Quanti anni hai tu bleed ?
                            Comunque bhè.. lo spero pure io ma.. più guardo su internet e più vedo gente a cui non è mai passato e che ha periodi di forti dolori ad alternanza..diciamo che mi sto demoralizzando abbastanza..
                            E pensare che questi giorni dovevo farmi la tesina d'esami di stato e non faccio altro che guardare notizie su sta ernia di merd*..

Commenta

• bleedeyes
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 1537
                              • 98
                              • 101
                              • Send PM

ho 25 anni e me la sono beccata, quando ne avevo 22.

Io ho letto anche di qualcuno che è regredita da sola.. non sò a questo punto se siano stati miracoli o altro.

Cerca di stare tranquillo e studia per l'esame.

Commenta

Working...
                              X