Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fegato lievemente ingrossato...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fegato lievemente ingrossato...

    Ciao a tutti,
    chiedo consiglio a chi sicuramente ha più conoscenza in questo campo di me,
    Oggi il medico dopo una visita di controllo dove ho specificato che faccio utilizzo di integratori, ha detto di aver trovato il fegato lievemente ingrossato, mi ha consigliato "ovviamente" di togliere tutti gli integratori "da palestra" ma nello specifico di ridurre almeno gli aminoacidi...

    se può esservi utile questa è la lista degli integratori che uso:

    Proteine un misurino al giorno, assieme ad una caps di ALCAR 750 Carnitina, come spuntino a metà mattina, alterno le ON Gold Standard 100% Whey e le Myofusion della Gaspari.
    Gaspari Nutrition SuperPump Max nei giorni di allenamento, 30 min. prima
    1/2 misurini durante e post allenamento Modern BCAA della USPLabs
    1/2 caps di Zman pre nanna (ZMA+Tribulus)

    sono alto 1,74 e peso variabile tra i 66 e i 68Kg.
    questo è tutto mi pare. che dite?

    grazie

    #2
    i BCAA col fegato non centrano
    zma idem
    super pump non direi...
    le proteine vengono metabolizzate dal fegato, ma questo accade anche per pollo, uova, pesce, ecc... mangi bene? alchool?
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      i BCAA col fegato non centrano
      zma idem
      super pump non direi...
      le proteine vengono metabolizzate dal fegato, ma questo accade anche per pollo, uova, pesce, ecc... mangi bene? alchool?
      alimentazione molto pulita, niente fritti, niente dolci se non un gelato 1 volta a settimana se capita, niente alchool a parte una Corona ogni due mesi, a questo punto penso sia colpa dello stress di questi ultimi mesi.

      Commenta


        #4
        ti ha prescritto delle analisi? le cause potrebbero essere molteplici...

        Commenta


          #5
          Sospendere tutti gli integratori, evitare di allenarsi, anzi, meglio rimanere a letto per qualche giorno, minestrina e purè per due mesi, qualche passeggiatina tra un mese come minimo, niente sole, niente bagni.

          Medicina moderna, che si basa sulle evidenze e prescrive cose sensate e precise. Mamma mia ...

          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta


            #6
            Domani esami del sangue e venerdì mattina eco del fegato... il medico curante presume possa esserci un calcolo al fegato...

            non prendo molti integratori e smettere di allenarmi per me è da suicidio...

            Commenta


              #7
              transaminasi GOT (AST)60/40
              transaminasi GPT (ALT) 58/41

              domani eco del fegato

              Commenta


                #8
                risultati eco fegato/reni: reni perfetti, fegato nei limiti, niente calcoli, niente di niente... boh...

                stress?!?!?

                Commenta


                  #9
                  O magari il tuo fegato non ha niente di niente e tu stai bene?

                  Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta


                    #10
                    anche a me un medico mi aveva toccato il fegato dicendo che era ingrossato, però in realtà stava toccando gli addominali e gliel'ho fatto notare.... incredibile ma vero.
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      #11
                      misteri del corpo umano...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                        anche a me un medico mi aveva toccato il fegato dicendo che era ingrossato, però in realtà stava toccando gli addominali e gliel'ho fatto notare.... incredibile ma vero.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎