Costante tranne dopo l'attività fisica x l'irrorazione sanguigna più accentuata,a volte le dita son fredde ma escluderei decisamente anemia vista la dieta,cmq cerco in estate di rettermi in sesto con lo sport quotidiano che mi fa stare benissimo sia fisicamente che mentalmente
Dita gialle
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggioa volte le dita son fredde
Descrizione
La malattia di Raynaud è caratterizzata da un'alterazione che interessa i vasi sanguigni. In particolare, il bersaglio di questo disturbo è rappresentato dalle cosiddette "arteriole", cioè le piccolissime arterie che irrorano le parti del corpo collocate più in periferia (come, appunto, le dita delle mani). A livello di queste piccole arterie, si verificano alcuni restringimenti che ostacolano, per 30-60 minuti circa, il normale flusso del sangue.
La conseguenza è che il sangue (che apporta nutrimento e ossigeno) non riesce, in certi momenti, a irrorare come dovrebbe le diverse estremità del corpo.
Le parti interessate dalla malattia diventano perciò "cianotiche" e fredde, come accadrebbe, per esempio, se si stringesse con forza un elastico attorno alla base di un dito per alcuni minuti di tempo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza MessaggioMa sono gialle oppure troppo pallide? Ti riporto un articolo che forse può interressarti:
Descrizione
La malattia di Raynaud è caratterizzata da un'alterazione che interessa i vasi sanguigni. In particolare, il bersaglio di questo disturbo è rappresentato dalle cosiddette "arteriole", cioè le piccolissime arterie che irrorano le parti del corpo collocate più in periferia (come, appunto, le dita delle mani). A livello di queste piccole arterie, si verificano alcuni restringimenti che ostacolano, per 30-60 minuti circa, il normale flusso del sangue.
La conseguenza è che il sangue (che apporta nutrimento e ossigeno) non riesce, in certi momenti, a irrorare come dovrebbe le diverse estremità del corpo.
Le parti interessate dalla malattia diventano perciò "cianotiche" e fredde, come accadrebbe, per esempio, se si stringesse con forza un elastico attorno alla base di un dito per alcuni minuti di tempo.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
nn lo so cmq cercherò di fare gli esami ma se cercate i sintomi dell'edema al fegato nel sito delle malattie al fegato c'è l'ittero che potrei avere io e forse anche altri sintomi,so che devo fare gli esami ma la cosa mi spaventa alquanto...il mio diario
http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggionn lo so cmq cercherò di fare gli esami ma se cercate i sintomi dell'edema al fegato nel sito delle malattie al fegato c'è l'ittero che potrei avere io e forse anche altri sintomi,so che devo fare gli esami ma la cosa mi spaventa alquanto...
Commenta
-
-
anche io da anni ormai mi sento dire (ed è vero) che ho le dita e in generale sono un pò un simpson... mi alleno da oltre 3 anni ormai... come proteine sono diciamo sempre stato su una media di 130-150gr/day sono (180x80kg circa) non fumo e non bevo (escludendo sbornie varie una volta ogni 3 mesi circa...) avevo già searchato pure io i possibili effetti... poi mi sono arreso e ho lasciato stare.... nel caso avessi novità facci sapere!
Commenta
-
-
ho già detto che li farò gli esami ma sono pieno zeppo di impegni x la scuola e poi sono emofobico quindi il prelievo non mi entusiasma
---------- Post added at 06:32:33 ---------- Previous post was at 06:31:45 ----------
Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggioanche io da anni ormai mi sento dire (ed è vero) che ho le dita e in generale sono un pò un simpson... mi alleno da oltre 3 anni ormai... come proteine sono diciamo sempre stato su una media di 130-150gr/day sono (180x80kg circa) non fumo e non bevo (escludendo sbornie varie una volta ogni 3 mesi circa...) avevo già searchato pure io i possibili effetti... poi mi sono arreso e ho lasciato stare.... nel caso avessi novità facci sapere!il mio diario
Commenta
-
-
Scusa non per criticare ma dire che si è pieni di esami a 16 anni è un po' ridicolo... Come hai il tempo per allenarti e di scrivere sul forum hai anche il tempo per fare una visita.. invece di scrivere qui che non serve a scoprire il problema.Originariamente Scritto da zajkail buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Commenta
-
-
scusami, nn è per insistere eh... sicuramente nn è nulla e lo spero per te... ma secondo te... l'ittero, aspetta che tu abbia fatto i compiti a casa e che tu decida a farti coraggio per un aghino in un braccio? se il tuo fegato è andato, ti pare normale aspettare? boh poi fai te, la pelle è la tuaOriginariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggioesami no vero? meno male predicavi la tua amata maturità mentale
comunque scusate la domanda ma anche se fosse ittero da cosa lo si riconosce nelle analisi? (perchè con le semplici "analisi" si vedono cose generiche tipo l'ematocrito suppongo) che non sono pratico dell"'interpretazione analisi" e neanche della malattia in questione...
in ogni caso secondo la mia personalissima opinione mi sembra mooooooooolto strano che dosaggi così relativamente bassi di proteine abbiamo un effetto del genere....poi magari sparo minkiate
(eh esami ne devo dare 5 ...il 31maggio 13-14-15 e 21giugno...non molto confortanti come date)
Commenta
-
-
La salute ha la precedenza su tutto; palestra, scuola, esami e via discorrendo. Fossi in te io affronterei la tua paura (come si dice: prendi il toro per le p_ _ _) e (come già detto e ridetto) farei al più presto le analisi sentendo poi il parere del medico, perchè solo così riesci a sapere cosa hai (se è una cavolata o meno) e quali contromisure adottare. Continuare a giocare all'indovinello sul forum, tirando fuori tutta l'enciclopedia medica non ti servirà a nulla: anzi secondo me è una perdita di tempo. Questo non per criticarti, solo per dirti che dovresti affrontare diversamente il problema. Tutto quasigpic
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna"
Commenta
-
-
comunque facendo un pò di ricerca ho trovato un altra possibile spiegazione...http://www.my-personaltrainer.it/feg...i-gilbert.html poi vabbeh quando intendevo che sono giallo è che ogni tanto ho i palmi delle mani gialle... ma molto dipende da temperatura del locale in cui mi trovo... (se fa freddo)
Commenta
-
-
non sarà ittero non dipenderà dal fegato ok, ma il fegato è uno dei pochi organi che se arriva al punto di provocare dolore sono cazzi amari... altre volte però ci sembra di stare bene quando invece lui sta lavorando come un matto con transaminasi elevatissime... dovute a svariate cose (nn certo a 2gr di pro per kg).... però sai la paura di un ago fa brutti scherzi... cavolo potrei avere anche l'ittero... meglio fare delle banali analisi del sangue... mm no aspetta ci son di mezzo gli aghi... meglio no chissene frega... ecco perchè volere dimostrare maturità degna di un 30enne in un ragazzino di 16 mi sembra insensato... specialmente poi se si tirano fuori scuse banali come esami e essere senza tempo libero.. ( a 16 anni ) tutto ciò per dire che sia ha paura di un ago... la pelle è sua a me frega ben pocoOriginariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
infatti nn occorre scaldarsi,io mangio sanissimo e non vedo come mai dovrei avere danni al fegato se nn per le troppe proteine correlate a poca attività,poi la mia maturità e quanto studio sinceramente non la può considerare se non mi si conosce,io non sono come i miei coetanei,scrivere qui mi toglie poco tempo,in palestra sotto casa mia vado quando posso e quindi poco e studio fino a non dormire a volte quindi non mi voglio sentire fare da chi non mi conosce affermazioni del tutto prive di fondamento sulla mia persona,detto questo andrò dal medico appena possibile e vedremo cosa dirà,l'ho già comunicato ai miei.grazie x quelli che sono stati gentiliil mio diario
Commenta
-
Commenta