Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spalla alta con interessamento della scapola

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spalla alta con interessamento della scapola

    Purtroppo è un problema che persiste da mesi.La mia spalla destra risulta più alzata rispetto a quella sinistra.Ciò mi sbilancia nel momento del bilanciere su panca piana.Purtroppo quando mi metto in posizione "crocifisso" vedo il mio deltoide sinistro normale a differenza di quello destro che diviene gonfio.Questo gonfiore non è dovuto alla massa ma bensi a parte della scapola superiore che ci "sbatte" sopra.Ciò mi ha comportato all'assimetria del pettorale destro che risulta rialzato rispetto a quello sinistro.Sfatata la paura delle generica quindi il problema è dovuto a questo rialzamento della spalla destra rispetto alla sinistra.Chiedo consiglio a voi massimi esperti per come risolvere tale problema

    #2
    ciao, soffri di scoliosi?comunque ti do la mia opinione, sono cose che si possono risolvere andando da un fisiatra, perchè evidentemente questo spostamento della scapola da qualcosa sarà causato e la maggior parte delle volte è scoliosi abbinata a un gibbo, ma comunque attendi pareri di persone molto più esperte di me e nel frattempo se ti alleni tieni sempre le scapole addotte negli esercizi. ciao!
    "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da fiocinauer Visualizza Messaggio
      ciao, soffri di scoliosi?comunque ti do la mia opinione, sono cose che si possono risolvere andando da un fisiatra, perchè evidentemente questo spostamento della scapola da qualcosa sarà causato e la maggior parte delle volte è scoliosi abbinata a un gibbo, ma comunque attendi pareri di persone molto più esperte di me e nel frattempo se ti alleni tieni sempre le scapole addotte negli esercizi. ciao!
      Esattamente.Quando feci una visita alla Marilab (ente sanitario altamente scrupoloso) mi "diagnosticarono" una scogliosi abbinata a un gibbo.Prima era meno evidente,ma ora con un pò più di massa la cosa è altamente notabile.Ripeto basta vedere il capezzolo destro poco più alto di quello sinistro.Provo con lo stretching ma niente.A questo punto,consapevole che il problema sia più osseo che muscolare,mi chiedo come posso tenere queste mie scapole ben addotte.Fortuna che al bilanciere uso lo step per tenere la schiena fissa,ma lo sbilanciamento fra la spalla destra e sinistra è assai inevitabile.Ci sarebbe un esercizio "mirato" per risolvere questo problema evidentemente osseo?

      ---------- Post added at 12:02:55 ---------- Previous post was at 11:58:10 ----------

      Commenta


        #4
        no risolvere il problema osseo è praticamente impossibile con esercizi,dipende dalla tua età e se hai concluso lo sviluppo, ma penso che l' ente ti avrebbe consigliato il giusto approccio da seguire se una correzione fosse stata possibile (vedi busto ecc) per cui io con parole sinceramente non riesco a spiegarti come tenere addotte le scapole,prova a fare un search in rete o qui sul forum, quello che ti posso consigliare è di allenare in maniera tecnicamente perfetta la schiena per far si che i muscoli compensino (esteticamente) in parte i problemi ossei,trazioni lat stacchi (attento a quest' ultimi che se la tecnica è sbagliata puoi fare danni), ora io ti ho dato qualche consiglio su quali esercizi seguire però ci vorrebbe un trainer o fisioterapista esperto che ti dia delle linee guida, per caso hai anche le spalle anteposte?
        "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

        Commenta


          #5
          ho il tuo identico problema...l'ho migliorato moltissimo andando dall'osteopata, ne ho uno che cura metà dei bber di verona..

          nei periodi di forza si accentua, con le alte ripetizioni mi pareggio abbastanza.

          Comunuqe è tutta colpa della scogliosi!!!!
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
            ho il tuo identico problema...l'ho migliorato moltissimo andando dall'osteopata, ne ho uno che cura metà dei bber di verona..

            nei periodi di forza si accentua, con le alte ripetizioni mi pareggio abbastanza.

            Comunuqe è tutta colpa della scogliosi!!!!
            si solitamente consigliano di fare alte rip per allenare il muscolo in resistenza più che in massa (o almeno il mio fisiatra mi ha detto cosi), ma si possono seguire allenamenti per entrambe, anche io ho una leggerissima scoliosi e gibbo che mi porta ad avere una spalla più alta rispetto all altra
            "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
              ho il tuo identico problema...l'ho migliorato moltissimo andando dall'osteopata, ne ho uno che cura metà dei bber di verona..

              nei periodi di forza si accentua, con le alte ripetizioni mi pareggio abbastanza.

              Comunuqe è tutta colpa della scogliosi!!!!
              Grazie per la risposta.Ti chiedo se ci possano essere almeno esercizi "mirati" per il problema magari per diminuirne l'accentuazione "estetica".Sò che curarsi da una scogliosi sia alquanto ardua come cosa ...

              Commenta


                #8
                ragazzi è scoLiosi, non ti curi dalla scoliosi con esercizi per i muscoli, puoi fare ginnastica correttiva o posturale piuttosto se vuoi migliorare un pò,ma se le ossa son formate la scoliosi la si tiene, tu puoi eseguire rematori trazioni ecc per far si che i muscoli tengano le scapole attaccate alla gabbia toracica e migliorare l' effetto estetico,
                non conoscendo il tuo allenamento ti si può dire solo di eseguire quegli esercizi che beneficiano il dorso

                ---------- Post added at 14:45:58 ---------- Previous post was at 14:44:40 ----------

                gli esercizi come detto prima sono rematori di tutti i tipi, trazioni alla sbarra, lat machine e stacchi
                "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                Commenta


                  #9
                  Evitare il più posssibile pesi a carico verticale...squat, stacchi, lento avanti da in piedi o farli con carichi leggeri accentuando l'attenzione sulla tecnica.

                  Successivamente ti consiglio di lavorare il petto con scapole estremamente addotte e pensare alla simmetria durante l'esecuzione.

                  Sessioni a fine allenamento di panca ad inversione.
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎