Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scapole alate...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scapole alate...

    Salve a tutti,
    purtroppo ho le scapole alate. E' possibile eliminare o almeno diminuire questo difetto con la palestra?

    Quali muscoli dovrei rafforzare? Dipende da uno sbilanciamento dei muscoli di spinta (petto ecc) rispetto alla schiena?

    Ultimamente sto facendo anche molto streching per petto e spalle: può aiutare?

    Grazie mille
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    #2
    premetto che non ho conoscenze mediche...
    x quanto ne so dovresti limitare esercizi come panca e lento avanti che possono accentuare l'incurvatura delle spalle e concentrarti su esercizi tipo rematore sia con manubrio che con bil. o trazioni presa inversa o anche alzate laterali a 90 gradi.
    cmq aspetta le opinioni dei+esperti
    bye

    Commenta


      #3
      non è prorpio semplice come questione....
      comunque sono d'accordo anch'io sul rinforzo della muscolatura dorsale.
      In più,a ben guardare,la scapola alata nascerebbe da un deficit del dentato anteriore,la cui natura è da indagare.Probabilmente è solamente la tua costituzione così....
      a naso,l'unico esercizio da palestra che coinvolge in modo importante il dentato è la scrollata su panca....a me non viene in mente altro....
      L'altra riabilitazione

      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

      Commenta


        #4
        Premetto che le scapole alate non mi sono venute con la palestra ma lo sempre avute.

        Ultimamente ho migliorato molto la schiena, credevo che anche facendo streching e allungando i muscoli di spalle e petto la situazione potesse migliorare.

        Le scrollate su inclinata le faccio, secondo voi la cosa migliorerà piano piano continiando a fare allungamenti per petto e migliorando deltoide posteriore e schiena?
        Originariamente Scritto da paolo79
        max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

        Commenta


          #5
          Cura gli esercizi dela regione dorsale (devi riempire per bene il dorso) nn dimenticare deltoidi posteriori!!!!!
          Ottime le trazioni alla sbarra.... allarga bene le ali e spicca il volo


          Byeeeeeee

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎