Fastidio Spalla, Ecografia ... Un consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • addominalestanco
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 79
    • 0
    • 0
    • PARMA
    • Send PM

Fastidio Spalla, Ecografia ... Un consiglio

Oramai è più di anno che ho un fastidio alla spalla, all'inizio sentivo dolore soprattutto mentre facevo panca .
    Con il tempo ho fatto delle pause, ho modificato il mio allenamento cercando di curare maggiormente la tecnica della panca, eliminando gli esercizi che mi davano fastidio ed inserendo gli esercizi che "compensano" la panca, o meglio che allenano i muscoli antagonisti ...
    Come risultato il dolore è scomparso mentre faccio allenamento ma mi è rimasto un fastidio che mi coglie a far gesti e movimenti non particolarmente pesanti oppure anche solo stando fermo .
    Visto la situazione di stasi sono andato da un ortopedico che mi ha prescritto una ecografia da cui risulta: “lo studio ecotomografico della cuffia dei rotatori della spalla destra evidenzia una sofferenza inserzionale del tendine del sovra spinato e del p.sottoscapolare con piccola inclusione calcifica distrofica in sede inserzionale come da entsropatia . Il tendine del CLBO è in sede normale . Regolare il tendine sottospinato e del piccolo rotondo . Non versamento endoarticolare .Lieve accentuazione della borsa SAD”.
    Come cura ho fatto 3 sedute di infiltrazioni in mesoterapia di cortisonici per curare la tendinite che in effetti mi hanno ridotto il fastidio ma non eliminato .
    Il problema con la maggior parte dei dei dottori è che o il problema è minimo quindi non degno di attenzione oppure "è sufficiente non sollevare pesi".
    I prossimi sono 46, non ho mire agonistiche, sollevare pesi è il mio hobby e mi piace sentirmi in forma .
    Io sono di Parma, se conoscete un ortopedico/fisiatra o altro (diciamo da Firenze in su) a cui rivolgersi non solo per risolvere il mio problema ma sappia consigliare per controlli anche periodici per evitare usure eccessive ...
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

Originariamente Scritto da addominalestanco Visualizza Messaggio
    Oramai è più di anno che ho un fastidio alla spalla, all'inizio sentivo dolore soprattutto mentre facevo panca .
    Con il tempo ho fatto delle pause, ho modificato il mio allenamento cercando di curare maggiormente la tecnica della panca, eliminando gli esercizi che mi davano fastidio ed inserendo gli esercizi che "compensano" la panca, o meglio che allenano i muscoli antagonisti ...
    Come risultato il dolore è scomparso mentre faccio allenamento ma mi è rimasto un fastidio che mi coglie a far gesti e movimenti non particolarmente pesanti oppure anche solo stando fermo .
    Visto la situazione di stasi sono andato da un ortopedico che mi ha prescritto una ecografia da cui risulta: “lo studio ecotomografico della cuffia dei rotatori della spalla destra evidenzia una sofferenza inserzionale del tendine del sovra spinato e del p.sottoscapolare con piccola inclusione calcifica distrofica in sede inserzionale come da entsropatia . Il tendine del CLBO è in sede normale . Regolare il tendine sottospinato e del piccolo rotondo . Non versamento endoarticolare .Lieve accentuazione della borsa SAD”.
    Come cura ho fatto 3 sedute di infiltrazioni in mesoterapia di cortisonici per curare la tendinite che in effetti mi hanno ridotto il fastidio ma non eliminato .
    Il problema con la maggior parte dei dei dottori è che o il problema è minimo quindi non degno di attenzione oppure "è sufficiente non sollevare pesi".
    I prossimi sono 46, non ho mire agonistiche, sollevare pesi è il mio hobby e mi piace sentirmi in forma .
    Io sono di Parma, se conoscete un ortopedico/fisiatra o altro (diciamo da Firenze in su) a cui rivolgersi non solo per risolvere il mio problema ma sappia consigliare per controlli anche periodici per evitare usure eccessive ...
    Anche io ho avuto problemi alla spalla. Mi si infiammò la cuffia e anche il trapezio sinistro... all'epoca non ne capivo molto di allenamento e spingevo senza rendermi conto di quello che facevo. I medici mi hanno sempre rotto le scatole dicendomi che non potevo più sollevare pesi e di smettere. Ho curato la tendinite e ora faccio alzate laterali e perfino il lento dietro senza particolari problemi... alcuni medici mi fanno venire un nervosismo.... se uno vuole si può allenare! Cerca di risolvere il problema e vedrai che ritornerai come prima.. magari consulta un medico sportivo che è meglio... i medici generici solo cazzate del tipo "smetti di fare palestra" e "di arnold uno c'è n'è" ti dicono... ti viene voglia di prenderli a schiaffi! Cmq secondo me dovresti fare un pò di riposo per qualche tempo o per lo meno allenarti non in modo intensivo... io mi ricordo di essermi ripreso del tutto solo dopo un anno.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• addominalestanco
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 79
      • 0
      • 0
      • PARMA
      • Send PM

Probabilmente il tutto è anche dovuto ad un periodo in cui ho puntato ad incrementi di forza, poi ho ridotto l'intensità ed effettivamente, come ho detto sopra, il dolore è quasi scomparso .
      Ogni tanto mi fermo per una settimana ... Però forse dovrei fermarmi per più tempo ... Rimando sempre a quando la famiglia, il lavoro, le vacanze, altri motivi di salute mi obbligheranno a prendermi una pausa ... Ma poi non mi fermo mai davvero ...
      Proverò con un medico dello sport in zona .
      Grazie per l'attenzione

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Se ti piace sollevare pesi e lo vuoi fare ancora per un po' evita di farti iniettare cortisonici, perchè se è vero che tolgono l'infiammazione, è anche vero che distruggono i connettivi, e rischi quindi, ad infiammazione e dolore risolti, di farti male seriamente, proprio perchè ti senti tranquillo e senza dolore mentre le strutture sono più deboli e fragili di quando ti facevano male.

Trova un buon trainer che ti possa "rieducare" la spalla in modo da poter fare i pesi "in sicurezza articolare". Non è come quando si hanno 20 anni e si fa di tutto e di più, ma ri riesce comunque ad allenarsi bene, stare in forma, senza ditruggersi (come fanno quasi tutti purtroppo).

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• addominalestanco
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 79
          • 0
          • 0
          • PARMA
          • Send PM

Grazie Eagle
          Secondo te avendo fatto queste 3 infiltrazioni ho creato molti danni ? Io dopo 2 settimane ho ripreso ad allenarmi come prima, caricando un po meno ... Forse è meglio se faccio una pausa più lunga ?
          Sicuramente non ne farò mai più, io gli ho fatto presente della mia passione per i pesi, e direi che si vede anche, ma il dottore non mi ha detto nulla dei rischi connessi .
          Sto cercando qualcuno in zona che mi possa seguire a livello articolare .
          Grazie ancora per l'attenzione

Commenta

Working...
          X