febbre,tosse e raffreddore persistenti da 5 mesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianmaria8
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 3516
    • 213
    • 245
    • Send PM

febbre,tosse e raffreddore persistenti da 5 mesi

salve,premetto che ho 16 anni,e come ho detto ho raffreddore,tosse e febbre(37,5/38) da dicembre ormai.....non so più che fare,sono andato da 3 medici di diversi,tutti incapaci di aiutarmi,ho fatto le analisi del sangue ed erano tutte apposto,apparte i linfociti leggermente alti,poi se qualcuno è interessato dirò che analisi ho fatto...devo cercarle..stò sempre male,e non è affatto piacevole,verso gennaio ho avuto una brutta sinusite,ed è passata con antibiotico augmentin e sprai nasale rinofluimicil,ma la tosse continua a persistere,e adesso il raffreddore e la sinusite sono tornati.....il terzo medico mi ha prescritto un vaccino anticatarrale,da prendere 10 giorni al mese per 3 mesi,ho iniziato l'assunzione 3 gg fa...
    mi rivolgo a voi perchè magari qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza,e sa aiutarmi...
    grazie
    ps:se può essere utile,anni fa ho scoperto per caso,facendo una lastra della testa,di avere i seni paranasali piccoli rispetto alla norma....
  • ghcoleman
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 882
    • 109
    • 23
    • tra il ferro e l'azoto
    • Send PM

il fatto che tu abbia la febbre fa pensare ad un virus. Purtroppo i virus, se non comuni, sono difficili da trovare e non si curano certo con gli antibiotici
    sigpic

Commenta

• gianmaria8
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 3516
      • 213
      • 245
      • Send PM

l'antibiotico credo fosse stato per la sinusite....comunque grazie gh coleman....

Commenta

• Mark Twain
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 132
        • 1
        • 0
        • Send PM

azz mi dispiace...bhè, è una strana cosa questa...
        cmq se ti può consolare ho un amico (23 anni) che è da gennaio che ha tosse secca molto forte...e non c'è verso cha la mandi via...
        O.o...
        è molto strano xò che tu abbia sempre la febbre...possibile che i medici rimangano impassibili davanti alla tua situazione??? che dicono?? sembra strana anche a loro la cosa???
        sigpic

Commenta

• gianmaria8
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 3516
          • 213
          • 245
          • Send PM

sono andato da un pediatra privato..visto che ho 16 anni,posso ancora andare dal pediatra,mi ha tracciato un albero genialogico sulla mia famiglia,per vedere eventuali malattie,con mia mamma e mio papà che rispondevano.mi ha visitato,spirometria perfetta,tutto apposto,mi ha diagnosticato solo una sinusite,è stata curata con antibiotico ed è passata,ma la tosse e un pò di raffreddore non passano mai.....e appena "sgarro" tipo se non mi metto la sciarpa,non mi aciugo bene i capelli,ecco che mi parte il mal di gola,febbre ecc ecc......mai avuto di questi problemi,normalmente mi ammalo pochissimo

Commenta

• vinx77
            Bodyweb Member
            • Apr 2011
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

ciao gianmaria8 ti invito a fare quest'esame
            RX al bacino Per verificare un caso di polmonite o bronco polmonite
            e se mi alleghi qui gli esami del sangue perfavore grazie a presto

Dott.vincenzo

Commenta

• gianmaria8
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 3516
              • 213
              • 245
              • Send PM

salve vinx,gli esami non riesco a postarli adesso....credo di riuscire sta sera,posso dirle i valori fuori norma che avevo però,visto che li ho sotto mano:
              EMOGLOBINA 164 g/l 130-160
              ERITROCITI 5,72 10.12/l 4,50-5,30
              LINFOCITI 4,15 10.9/l 1,10-3
              ELETTROFORESI PROTEINE PLASMATICHE:
              GAMMA 19,00 % 11,00-18,60

questi sono i valori che avevo sballati,spero essere stato chiaro...
              grazie!

---------- Post added at 12:23:50 ---------- Previous post was at 12:21:46 ----------

ciao prince.....da quando ho questo problema,visto che si presenta a fasi alterne,ci sono momenti in cui ho solo tosse e raffreddore,e altri tipo adesso dive ho mal di gola,tosse,sinusite,febbre....
              quando ho solo tosse mi alleno,quando mi sorgono tutti questi problemi devo staccare sia la palestra che il rugby....

Commenta

• gianmaria8
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 3516
                • 213
                • 245
                • Send PM

infatti stavo pensando anche io di prendere questa decisione.....è un pò dura per me,visto che sono abituato ad allenarmi praticamente tutti i giorni...ma dovrò farlo....

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22419
                  • 1,027
                  • 868
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

hai mai fatto test allergici?
                  questo è un periodo dove le allergie cominciano a farsi sentire

non sono un medico, sia chiaro

cmq concordo con prince, stacca tutto e riposati
                  il tuo fisico è debole adesso e ha bisogno di recuperare, se lo vai a stuzzicare ancora i tempi di guarigione si allungano sempre più

Commenta

• gianmaria8
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 3516
                    • 213
                    • 245
                    • Send PM

ciao centos,pensavo anche io fosse allergia,ma il medico ha detto che l'indicatore allergico,negli esami del sangue,è alquanto basso...quindi lo esclude....

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22419
                      • 1,027
                      • 868
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

bene, una cosa in meno

comunque ho un paio di colleghi che hanno continuato a tossire anche loro per tutto l'inverno ma adesso pare stiano meglio

riposati e mangia
                      se riuscissi a fare qualche giorno al mare (se non abiti già in zona) o comunque a cambiar aria penso potresti giovarne

Commenta

• gianmaria8
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 3516
                        • 213
                        • 245
                        • Send PM

grazie ancora centos....aggiorno dicendo che ho febbre alta,sinusite,e tosse.......spero di uscire da qusta situazione.....una stagione di me**a per me...

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                          grazie ancora centos....aggiorno dicendo che ho febbre alta,sinusite,e tosse.......spero di uscire da qusta situazione.....una stagione di me**a per me...
                          Febbri così persistenti a mio giudizio indica che c'è un'infezione latente che non sei riuscito ad eradicare con i comuni antibiotici. Solitamente i virus se ne vanno in un paio di giorni, massimo qualche settimana.
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• gianmaria8
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 3516
                            • 213
                            • 245
                            • Send PM

infatti max power....sono stato proprio ieri dall'ottorino e ho fatto un endoscopia,il risultato ho un infezione che ha causato questa sinusite acuta..che a suo avviso è parecchio brutta,e cè il rischio che si formino polipi....adesso ho iniziato una terapia di iniezioni intramuscolari di antibiotico,più delle doccie nasali con altri farmaci per liberare il naso e spurgare il muco.....sembra che questa sia la via giusta....

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22419
                              • 1,027
                              • 868
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

in bocca al lupo allora

se soffri di sinusiti e se abiti in un posto vicino a delle terme una buona cosa da fare (finiti tutti questi problemi e se il medico dice che va bene) sono le inalazioni con acqua termale
                              in alternativa con 100 eur puoi comperare l'apparecchio per farle a casa e acquistare l'acqua termale

Commenta

Working...
                              X