Dolore gran dorsale sinistro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andre86
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 117
    • 1
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

Dolore gran dorsale sinistro

2 settimana fa stavo facendo lo stacco da terra, forse avevo caricato troppo ma mentre salivo ho sentito un dolore alla parte sinistra, all altezza del gran dorsale. Dopo quell'episodio non ho sentito alcun dolore ed ho continuato ad allenare il dorso normalmente;
    Poi oggi quando sono andato a fare una trazione con sovraccarico non appena mi sono tirato su ho sentito immediatamente dolore in quella zona ed ogni esercizio del dorso che comporta una trazione mi crea dolore. Domani dovrei andare dal fisioterapista, e vedere di cosa si tratta, l istruttore mi ha detto che si tratta di una piccola contrattura.
    Ho provato a fare uno squat leggero con 70 kg per 12 rip per vedere come reagivo e non sento alcun male, ed anche le braccia riesco ad allenarle senza problemi.
    Visto che non ho dolore posso comunque fare gli altri esercizi evitando magari il dorso oppure può essere controproducente? Non riesco a stare in casa senza fare niente. Già non essere riuscito a portare a termine il w.o di oggi mi ha dato fastidio.
  • Mark Twain
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 132
    • 1
    • 0
    • Send PM

x esperienza xsonale ti consiglio di non lavorare x niente!
    se ti può consolare io nel lontano 27 febbraio mi procurai una presunta contrattura al trapezio/infraspinato della scapola sx...sono stato fermo circa 30 giorni...(purtroppo non del tutto fermo xò, in quanto a casa tentavo di fare qualcosa leggerissima con pesetti e cazzetti anche x vedere come andava il recupero e devo dire che mi mordevo le mani ogni volta subito dopo, anche dopo aver fatto bicipiti)....ieri ho fatto il mio 6 allenamento in palestra con carichi molto alleggeriti e intensità minore...e quando pian piano la sensazione di affaticamento generalizzato che sentivo prima stava x andare via nel corso dei giorni, ieri non dopo l'allenamento ma dopo ho avvertito una sensazione di "tiraggio" su tutto il muscolo che circonda la scapola sx...x dirti, stanotte non ho dormito assolutamente x quanto mi stavo fissando con sta storia e x la paura di aver peggiorato la situazione...stamattina ho deciso di fermarmi x una altra settimana x vedere come va...xkè voglio risolvere del tutto e quanto prima il problema...
    mi sono proprio rotto il *****!!!
    e non andrò da fisioterapisti, xkè non penso che ne valga la pena...ho sperimentato che il tempo è l'unica soluzione!!!
    sigpic

Commenta

Working...
    X