ciaoa tutti, oggi un ragazzo mi ha fatto allarmare, mi ha detto che aveva smesso le proteine del altte perche aveva le Transaminasi alte, io assumo 30 gr di whey post work e tutte le sere le caseinine sempre 30 gr, mi ha fatto venire il trip... puo' essere vero? grazie
Transaminasi alte e proteine
Collapse
X
-
Facciamo chiarezza e scongiuriamo inutili allarmismi.
Intanto diciamo che in periodo di analisi sarebbe sempre meglio staccare le integrazioni una settimana prima per evitare di avere valori sballati e quindi non verosimili.
Detto questo, le transaminasi alte possono essere motivate da svariati fattori:
- malattie infettive come l'epatite, la mononucleosi, ecc. ecc.
- assunzione di un certo tipo di farmaci
- abuso di alcol
- avvelenamento da metalli
- ALIMENTAZIONE SCORRETTA
Quello di cui ha senso discutere in questo thread direi che è il punto dell'alimentazione. Ora c'è da precisare che le maggiori cause delle infiammazioni del fegato sono date da ACCUMULO DI GRASSI. Infatti il primo consiglio che si da a chi ha le transaminasi alte è di evitare i CIBI FRITTI e GRASSI e l'ALCOOL. Nel caso del tuo amico sospendere le proteine è stato saggio, ma a meno che non ne consumasse mezzo kg al giorno scarterei l'ipotesi che siano quelle la causa.
Domanda: tra uno shaker di pro in polvere e un panino del MacDonald quale considereresti più nocivo per il fegato?Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.
-
-
Originariamente Scritto da castagneti Visualizza Messaggiociaoa tutti, oggi un ragazzo mi ha fatto allarmare, mi ha detto che aveva smesso le proteine del altte perche aveva le Transaminasi alte, io assumo 30 gr di whey post work e tutte le sere le caseinine sempre 30 gr, mi ha fatto venire il trip... puo' essere vero? grazie
1) si chiamano caseine
2) quindi adesso smetterai di mangiare anche la carne, il pesce, le uova e i formaggi?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Come conosco un ragazzo che prendeva le pro in polvere , poi ha voluto staccarle perchè " sentiva sapore di salato sulla lingua " (non ditemi cosa vuol dire, non l'ho capito nemmeno io )e ha dato la colpa alle polveri, ora non le prende più ma mangia il doppio di pro solide, ormai ci ho perso solo tempo a dirgli ; ma è inutile che stacchi le polveri e dopo le vai ad assumere ugualmente con il cibo solido, piuttosto fatti un periodi dove abbassi la quota totale proteica(se propio anche se non ne vedo il motivo ), ma non è che stacchi le polveri e dopo ti mangi il doppio di pro solide ..bha
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clabs Visualizza MessaggioCome conosco un ragazzo che prendeva le pro in polvere , poi ha voluto staccarle perchè " sentiva sapore di salato sulla lingua " (non ditemi cosa vuol dire, non l'ho capito nemmeno io )e ha dato la colpa alle polveri, ora non le prende più ma mangia il doppio di pro solide, ormai ci ho perso solo tempo a dirgli ; ma è inutile che stacchi le polveri e dopo le vai ad assumere ugualmente con il cibo solido, piuttosto fatti un periodi dove abbassi la quota totale proteica(se propio anche se non ne vedo il motivo ), ma non è che stacchi le polveri e dopo ti mangi il doppio di pro solide ..bhasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio..che in parole povere, significa mettere su del grasso
Commenta
-
-
transaminasi quali cmq?
sono cmq degli enzimi presenti sì nel fegato, ma anche nelle cellule muscolari... e se fai le analisi del sangue il girono dopo un allenamento è ovvio che siano alte, perchè come sai quando ti alleni rompi le fibre (e il corpo poi te le ricostruisce piu forti), quando si rompono le fibre gli enzimi si riversano nel torrente circolatorio e quindi al prelievo del sangue risultano alte...
Commenta
-
-
gia' e' quello che penso pure io... e rispondendo molto meglio 30 gr di proteine del latte che un panino del mc donald mi sono allenato venerdi domani vado a fare gli esami ( erano gia programmati) e poi guardo gli esiti... ovvio che da novello sentirmi dire live certe cose un po di dubbi ne vengono, per fortuna c'e gente qui che ne sa di queste cose.. grazie
Commenta
-
-
Esperienza personale:
dopo un periodo di 4 mesi, oltre a prendere le Whey a colazione e per gli ultimi 2 mesi le Caseine pre nanna, ho mangiato tutti i giorni dagli 800 gr ad 1kg abbondante di carne rossa...risultato? Azotemia leggermente alta (ma in questo c' entra anche lo stress e l' affaticamento). Il valore dei Transaminasi e Trigliceridi era il doppio del limite massimo...!!!
Eseguite nuovamente gli esami dopo 1 mese abbondante assumendo sempre le Whey a colazione e le Caseine pre nanna, ma limitando il consumo di carne rossa ad 1, massimo 2 volte a settimana (ho limitato il consumo di carne in generale, anche carne bianca, quindi carne al massimo 2 volte a settimana, che si abianca o rossa), risultato?
VALORI RIENTRATI NELLA NORMA!!!
A voi le conclusioniLa potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da castagneti Visualizza Messaggiociaoa tutti, oggi un ragazzo mi ha fatto allarmare, mi ha detto che aveva smesso le proteine del altte perche aveva le Transaminasi alte, io assumo 30 gr di whey post work e tutte le sere le caseinine sempre 30 gr, mi ha fatto venire il trip... puo' essere vero? grazieMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kinderheim 511 Visualizza MessaggioFacciamo chiarezza e scongiuriamo inutili allarmismi.
Intanto diciamo che in periodo di analisi sarebbe sempre meglio staccare le integrazioni una settimana prima per evitare di avere valori sballati e quindi non verosimili.
Così se gli integratori ti fanno per caso sballare dei valori non te ne accorgi mai e li prendi per anni, sempre staccando prima dele analisi???
Detto questo, che non capisco e non ho mai capito, sono anche perplesso sui paragoni che spesso leggo se facciano peggio 50g di proteine in polvere o un hamburgerg da McDonald o le patatine fritte?
Perchè dobbiamo paragonare "il peggio"?
Uno se segue una dieta, lo fa per uno scopo.
La salute è importante, e dovrebbe essere il primo elemento da tener presente in tutte le diete, e in tutti i comportamenti in generale.
Questo NON è vero, TUTTI i giorni TUTTI noi scendiamo a compromessi in molte scelte: mangiamo secondo il gusto e non solo secondo la salute, dormiamo e assumiamo posizione non sempre corrette perchè il lavoro, il divertimento, le necessità e le scelte della vita ce lo impongono, etc etc etc.
Quindi, nella realtà della vita reale, le scelte sono sempre dei compromessi.
Detto questo, se uno integra lo fa per uno scopo, NON per la salute (tranne forse Master Wallace, che raggiunge tutto e sempre e comunque).
Le domande da farsi sono:
1 - serve allo scopo primario la mia integrazione? domandona da un milione di dollari. Io personalmente sono, dopo oltre 40 anni di pesi e integratori tra i più vari e disparati, ancora ignorante, in senso letterale, su questa domanda. La risposta, molto deludente è probabilmente NO;
2 - cosa comporta per la salute, se comporta qualche cosa? E se si, è un prezzo che sono disposto a pagare? Questo ovviamente non lo saprò mai se stacco gli integratori un tempo sufficientemente lungo prima delle analisi in modo da non vedere gli effetti che potrebbero provocare ....
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
il body building non prevede uno stile di vita salutare al 100% ma bisogna arrivare a dei compromessi..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
fatti le analisi ast 19 alt 16 colesterolo 159 creatinina 1.o le krealkaline funzionano bene direi unica pecca l'emoglobina a 0.03 che e il limite, forse data da.. alcuni cristalli nell'acido urico concordate?
la mia integrazione.. 30 gr whey 30 gr caseine 3 gr di hmb e 6 gr di krealkalina al gg (work) a riposo 4 gr di kre e sempre 3 di hmb
GRAZIE
Commenta
-
Commenta