Dolore facciale e insensibilità dentale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Otaku90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1171
    • 42
    • 16
    • Send PM

Dolore facciale e insensibilità dentale

Ciao ragazzi!
    Spero che qualcuno di voi riesca a capire che caxxo di problema mi perseguita.
    Ogni tanto capita che dopo un'ora o un'ora e mezza che mi sveglio l'incisivo centrale e laterale (superiori destri) perdono sensibilità, come se fossere anestetizzati.
    Dopo qualche minuto cominciano a farmi male tutte le ossa facciali della parte destra, soprattutto in prossimità dello zigomo (vicino all'occhio).
    Dopo circa 3 o 4 ore passa tutto e tutto torna alla normalità.
    La prima volta che si è presentato questo problema è stato circa un anno fa, e se ricordo bene sempre all'inizio della primavera...
    Sono andato dal dentista pensando fosse un problema di denti e mi è stata otturata una carie al secondo molare, ma la causa non era questa, infatti dopo un po di tempo si è ripresentato... Per fortuna è durato solo un giorno e poi è sparito.
    Purtroppo l'altro ieri e oggi questo maledetto problema si è ripresentato
    Esclusi i denti mi viene da pensare che possa essere un problema di catarro.
    Io sono allergico ai pollini e pochi giorni fa è cominciata l'allergia, perciò utilizzo un fazzoletto via l'altro
    Inoltre ho notato che il dolore comincia ad alleviarsi quando tra il naso e la bocca si sentono dei strani "tic". Mi viene difficile da spiegarlo e mi scuso.
    Avete presente quando il catarro se ne sta per andare e si sentono dei rumori tra il naso e la bocca? Ecco, quando si sentono questi rumori il dolore si allevia e dopo un po di tempo sparisce del tutto (compresa l'insensibilità dei denti).

Cosa ne pensate?
    Potrebbe essere un problema di catarro?
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

chiedi al tuo amico che è meglio, comunque potrebbe anche essere una sinusite, io mi ricordo che mi dava più o meno gli stessi sintomi

Commenta

• Otaku90
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1171
      • 42
      • 16
      • Send PM

Hai ragione Clabs, si tratta di sinusite. L'avevo pure immaginato ma non mi tornava la perdita di sensibilità dei denti.
      Grazie

p.s. Non ho capito la frase "chiedi al tuo amico"

Commenta

• clabs
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 3437
        • 209
        • 28
        • Brescia
        • Send PM

chiedi al tuo medico, non sò perchè ho scritto amico, pardon
        cmq allora era sinusite come avevo scritto .( pure io in passato ho avuto di questi problemi , per quello ho scritto che poteva essere una sinusite ).

Commenta

• Otaku90
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1171
          • 42
          • 16
          • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
          chiedi al tuo medico, non sò perchè ho scritto amico, pardon
          Ah ecco! Difatti non mi spiegavo la parte dell'amico
          Per fare passare la sinusite prendevi qualche farmaco o qualcosa?
          Io per ora sto facendo i fumi (si dovrebbe chiamare cosi). Faccio bollire l'acqua e poi metto dentro il bicarbonato. Mi metto in testa un'asciugamano e mi piazzo sopra la pentola, speriamo funzioni

Commenta

Working...
          X