Punta d'ernia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shirko
    Bodyweb Member
    • May 2002
    • 65
    • 0
    • 0
    • Send PM

Punta d'ernia

Mi hanno diagnosticato con un semplice esame fisico, una piccolissima punta d'ernia inguinale (talmente piccola che il chirurgo nn riusciva neppure ad individuarla! );

premesso che non mi è stato assolutamente vietato di continuare con il BBing, quali esercizi potrei eseguire in tutta tranquillità? (per evitare che la situazione si complichi... )

Che io sappia ci sono esercizi che limitano al max il coinvolgimento della regione addominale... per es. eviterei del tutto lo squat, il leg press, il curl col bilanciere, ma potrei fare tranquillamente le trazioni alla sbarra, il curl a 45°, dip... oppure mi sbaglio???

Vi sarei grato se mi forniste una lista di esercizi per gruppo muscolare che io possa eseguire senza problemi!

Grazie!
  • Shawn
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2000
    • 2163
    • 1
    • 0
    • Send PM

io ce l ho bilaterale dal 93..appena fìinito di cenare ti dico come fare..presupponendo sia piccola come la mia...che in caserma non la trovarono neppure infilando il dito nel canale dei testicoli

Commenta

• Shawn
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2000
      • 2163
      • 1
      • 0
      • Send PM

allora, premetto che in questi 9 anni non ha subito peggioramenti

come prima cosa non usare mai piu le cinture da sollevamento pesi in quanto stringendole attorno alla vita aumenteresti la pressione endoaddominale, facendotela scappare fuori del tutto..insomma ti sbuzzi!....secondo..le cinture sui pantaloni, non le stringere mai, non usare elastici stretti per le mutande ..
      circa l allenamento, c' è un esercizio che non potrai mai piu eseguire, a meno che non ti operi e sei sicuro della risoluzione del problema:
      LO STACCO DA TERRA A GAMBE PIEGATE (ciò ha limitato molto le mie possibilità di crescita)
      discorso simile ma non identico per lo squat con bilanciere dove in teoria forse potresti arrischiare un mezzo squat dentro un rack,ma cmq col salire dei pesi anche quello ti è precluso
      io lo sostituii con il mezzo squat al multipower arrivando anche a 20 colpi con 140 kg, ma tieni conto che la traiettoria guidata è pericolosa per la schiena, per le ginocchia e soprattutto ti espone alla lussazione del femore quando i carichi saranno notevoli..cmq lo facevo ponendomi sotto il bilanciere coi piedi come se fossi col bilanciere normale..è questo che alla lunga ti fa rischiare la lussazione..il bacino è forzato contro natura nella discesa.
      La pressa ho dovuto calare i carichi di un 50 kg circa..prima avevo le cosce come Platz e facevo 3 set da 12 ripetizioni con 250 kg, 2 volte a settimana(avevo pure 20 anni) le mie cosce erano mostruose, ma questa è genetica...con l ernia il peso è sceso massimo a 200+ il carrello..204 anzi+ il carrello e devo eseguire l esercizio mantenendo l addome completamente sgonfio di aria e con la bocca aperta..praticamente tutto il carico è sulla coscia..avrai difficoltà nella produttivissima fase finale quando sei schiacciato sotto il peso..quella fase, non potendo generare pressione intraaddominale spesso la faccio un pò troppo veloce..

Commenta

• Shawn
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2000
        • 2163
        • 1
        • 0
        • Send PM

...la coscia chiaramente non è piu quella di prima, soprattutto la parte alta...zona ileo..ma cmq essendo superdotato di natura, rimangono in proporzione col resto del corpo, nonostante il workout limitato

ora mi sono inventato...anzi ho appreso da bill Piche lo squat con catena..salgo su due rialzi a mezzo metro da terra tenendo il peso infilato in una catena che penzola dai lati di una cintura aperta, che mi rimane bloccata sulle anche grazie al peso stesso che tira verso il basso..con questo faccio 20 colpi con 120 kg e salvaguarda sia ernia che schiena che cingolo scapolo omerale dove ho un'aderenza nella spalla e per cui devo andarmi a curare da John Marelli negli usa...
        la coscia lavora molto bene...

STACCO TESO Lo posso fare senza problemi e posso aumentare finchè la schiena regge..per ora 8 colpi con 131 kg, che sono il doppio del mio peso da tirato..e lo faccio dopo aver fatto pressa e squat con catena

altri esercizi non li faccio..una serie di leg curl a volte..senza problemi

tutti gli altri esercizi per il sopra puoi farli..forse non la tirata al mento ovviamente non i sollevamenti olimpici, e neppure il lento in piedi..circa la panca metto le gambe sulla panca..perchè tenendole a terra mi tira lo sgarro nel trasverSo da cui passa l ernia..INOLTRE non puoi fare i sit ups per l addome..che poi per l addome non sono ..puoi fare crunch e crunch inverso...non puoi fare le torsioni del busto e devi stare attento eventualmente con i side bends..ma te li sconsiglio

credo di aver detto tutto..se mi viene in mente altro ti dirò

AMO IL BODYBUILDING NATURAL: è LA MIA VITA
        Last edited by Shawn; 03-06-2002, 22:48:24.

Commenta

• joepiada
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 3946
          • 45
          • 15
          • piacenza
          • Send PM

beh,in tutta sincerità.........
          COMPLIMENTI!
          davvero un gran "trattato"!
          piccolo ps cosa vuol dire hai un'aderenza nella spalla?
          puoi spiegarmi qualcosa di più?
          e John,cosa ti fa?ti prego dimmi che ti dice di rilassarti ed espirare lentamente (dopo che ti ha legato al lettino),e poi con un secco TRAC ti tira il braccio a mò di tiro alla fune
          scusa queste sono masturbazioni mentali mie....sono davvero interessato alla tua spalla e al trattamento!

ciao!!
          L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Shirko
            Bodyweb Member
            • May 2002
            • 65
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie Shawn, non mi sarei mai aspettato una simile considerazione!

Si, esatto, la mia ernia è così piccola che non la si trovava! Infatti il medico stesso mi ha consigliato di continuare con il BBing, (e quando mai, vbisto che i medici odiano il BBing!!! ...Naturalman a parte!) usando però uno slip contenitivo...

ma a dir la verità mi caco sotto! Non c'è più la stessa connessione mente - corpo e ad ogni reps penso solo ed esclusivamente che potrei sbudellarmi da un momento all'altro!

Ecco il motivo per cui vorrei una lista di esercizi da poter eseguire tranquillamente, magari calando i pesi ed eseguendo la contrazione di picco ad ogni reps...

saresti così gentile da postarmi la tua scheda??? Sai com'è, mal comune mezzo gaudio!

Ti ringrazio ancora!

Commenta

• Shawn
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2000
              • 2163
              • 1
              • 0
              • Send PM

io uso tutti gli esercizi che non ti ho sconsigliato e mi alleno per la forza caricando il massimo che il mio corpo può fare..se il problema è come il mio puoi fare di tutto...cerca di non trattenere mai il respiro mentre ti alleni...anche se in tutta verità ora io riesco ad allenarmi anche trattenendolo sulla gran parte dei movimenti
              lo slip contenitivo te lo sconsiglio percè causa delle aderenze..non mettere nulla...allena e sviluppa i tuoi addominali.
              poi che si vuole contenere? mica hai uno squarcio con mezzo intestino nello scroto???

ciao

Commenta

• Shawn
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2000
                • 2163
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originally posted by joepiada
                beh,in tutta sincerità.........
                COMPLIMENTI!
                davvero un gran "trattato"!
                piccolo ps cosa vuol dire hai un'aderenza nella spalla?
                puoi spiegarmi qualcosa di più?
                e John,cosa ti fa?ti prego dimmi che ti dice di rilassarti ed espirare lentamente (dopo che ti ha legato al lettino),e poi con un secco TRAC ti tira il braccio a mò di tiro alla fune
                scusa queste sono masturbazioni mentali mie....sono davvero interessato alla tua spalla e al trattamento!

ciao!!
                aderenza mi riferisco ai tessuti che costituiscono la cuffia dei rotatori...sicuramente anche qualche nervo imprigionato con conseguente mal posizionamento della testa dell'omero
                John Marelli è un chiropratico italo americano, il migliore del nord America, esperto di atleti, in particolare body builders, e non solo chiropratico ma esperto di massaggi di ogni tipo ecc
                Lui mi rimette la spalla in asse perfetto sbloccando la situzione ingeneratami da un incompetente belga che lavora a roma e mi ha causato il tutto

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Punta d'ernia.

Ragazzi, non diciamo cose che non sono vere.
                  Se uno ha una punta d'ernia tutti gli esercizi di sollevamento sopra una certa intensita' provocano un aumento della tensione endoaddominale e spingono l'ernia fuori.

Anche andare al cesso e spingere, tossire e starnutire spinge, e non poco.

L'ernia inguinale e' comunque una banalita', oggigiorno si puo' operare in anestesia locale, si mette una pezzettina sul buco e dopo un mese si possono fare tutti gli sforzi che si vuole.

Non capisco propio il limitarsi nei pesi, ammesso che serva a qualche cosa, secondo me no, quando esiste una alternativa molto piu' semplice e sicura.

La "punta d'ernia" poi spesso e' una diagnosi sbagliata.
                  Esiste in tutti i maschietti il canale inguinale che collega l'interno della panza all'esterno.
                  Ci passano vari "cavi" che collegano i testicoli con l'interno.
                  Ci sono persone che hanno un canale leggermente piu' ampio e quando tossiscono mentre il medico ficca un dito nel canale, si apprezza un qualche cosa che spinge dall'interno.

Il che e' assolutamente normale poiche tossendo si aumenta la pressione endoaddominale e quindi il contenuto pressa sulle pareti. E se c'e' un buco in una parete pressa anche contro il buco.

Se ci sono anche sintomi possiamo chiamarla punta d'ernia.

Ma poiche' ci sono altre cause per questi sintomi, e spesso i sintomi passano mentre la "punta d'ernia" rimane, la cosa e' in quella zona grigia in cui ogniuno dice la sua.

Qualora la diagnosi fosse giusta, non e' comunque detto che la punta d'ernia progredisca e diventi un'ernia vera e propria, indipendentemente da quanti pesi e quanto pesanti uno fa.

Uno puo' fare lo scaricatore, avere una punta d'ernia per tuta la vita senza neanche saperlo (se non gli da disturbi e non si fa visitare). E chissa' quanti ce ne sono.

Secondo me puoi fare tutto quel che ti pare, se la eventuale punta d'ernia diventa un ernia, fatti operare.

Ci vuole mezza giornata di ospedale, qualche giorno di riposo, e, al massimo, 6 settimane di riposo dai pesi.

Ci sono anche tecniche particolari con cui c'e' chi e' tornato in palestra il giorno dopo l'intervento.

eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• Shawn
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2000
                    • 2163
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

si hai ragione Eagle..ho omesso che al bagno non posso piu spremermi a tutta mentre cago sennò sento che mi scappa qualcosa fuori devo fare delle piccole spinte ma poi mollare non appena sento sbuzzarmi..e ovviamente i primi tempi anche la tosse mi dava problemi...pensa che sentivo dolori atroci anche semplicemente facendo le alzate a 90 gradi da seduto su panca

ciao

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originally posted by Shawn
                      si hai ragione Eagle..ho omesso che al bagno non posso piu spremermi a tutta mentre cago sennò sento che mi scappa qualcosa fuori devo fare delle piccole spinte ma poi mollare non appena sento sbuzzarmi..e ovviamente i primi tempi anche la tosse mi dava problemi...pensa che sentivo dolori atroci anche semplicemente facendo le alzate a 90 gradi da seduto su panca

ciao
                      scusa ma perche' non ti fai operare?
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• NaturalMan
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2001
                        • 5231
                        • 7
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

Originally posted by Eagle
                        Punta d'ernia.

Se uno ha una punta d'ernia tutti gli esercizi di sollevamento sopra una certa intensita' provocano un aumento della tensione endoaddominale e spingono l'ernia fuori.

L'ernia inguinale e' comunque una banalita', oggigiorno si puo' operare in anestesia locale, si mette una pezzettina sul buco e dopo un mese si possono fare tutti gli sforzi che si vuole.

Non capisco propio il limitarsi nei pesi, ammesso che serva a qualche cosa, secondo me no, quando esiste una alternativa molto piu' semplice e sicura.

Esiste in tutti i maschietti il canale inguinale che collega l'interno della panza all'esterno.
                        Ci sono persone che hanno un canale leggermente piu' ampio e quando tossiscono mentre il medico ficca un dito nel canale, si apprezza un qualche cosa che spinge dall'interno.

Il che e' assolutamente normale poiche tossendo si aumenta la pressione endoaddominale e quindi il contenuto pressa sulle pareti. E se c'e' un buco in una parete pressa anche contro il buco.

Ma poiche' ci sono altre cause per questi sintomi, e spesso i sintomi passano mentre la "punta d'ernia" rimane, la cosa e' in quella zona grigia in cui ogniuno dice la sua.

Qualora la diagnosi fosse giusta, non e' comunque detto che la punta d'ernia progredisca e diventi un'ernia vera e propria, indipendentemente da quanti pesi e quanto pesanti uno fa.

Uno puo' fare lo scaricatore, avere una punta d'ernia per tuta la vita senza neanche saperlo (se non gli da disturbi e non si fa visitare). E chissa' quanti ce ne sono.

Secondo me puoi fare tutto quel che ti pare, se la eventuale punta d'ernia diventa un ernia, fatti operare.

Ci vuole mezza giornata di ospedale, qualche giorno di riposo, e, al massimo, 6 settimane di riposo dai pesi.

Ci sono anche tecniche particolari con cui c'e' chi e' tornato in palestra il giorno dopo l'intervento.

eagle
                        DACCORDISSIMO

Cmq il nostro amico si riferisce ad ernia inguinale o cosa?

Byeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
                        www.naturalmanbb.com
                        naturalman_@hotmail.com
                        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Shawn
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2000
                          • 2163
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

IO NON mi sono mai operato primo perchè ho il terrore di restare fermo e di rivedermi una larva
                          secondo perchè se poi mi opero e un giorno si dovesse rirompere farei la fine dell'invalido a vita...
                          ho deciso che solo se tra una decina d anni o piu la cosa dovesse peggiorare ed essere invalidante in maniera seria per i miei allenamenti e la salute allora mi opererei, riprendendo poi il piu infretta possibile gli allenamenti

Commenta

• Shirko
                            Bodyweb Member
                            • May 2002
                            • 65
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by Eagle
                            Punta d'ernia.

eagle
                            Io non avverto dolori o quella sensazione di un "qualcosa in più" nella zona inguinale... e quando tossisco non c'è alcun "esserino" che batte contro la parete addominale...

ho scoperto di avere una punta d'ernia semplicemente dopo essermi recato dal medico per una tendinite nella zona pubica che mi provocava violente fitte al testicolo destro... ma dopo l'assunzione di qualche FANS i sintomi sono spariti o, a dire la verità, sento solo una "strana sensazione", imputabile sicuramente ad una sorta di somatizzazione... (in pratica se penso di avere l'ernia, avverte un leggero fastidio al testicolo).

Tra l'altro il medico mi ha detto chè è inutile operarla proprio per il semplice fatto che è troppo piccola! Allora che faccio??? Io ho il terrore delle sale chirurgiche e se solo penso ai tre mesi in cui nn potrò sollevare più un peso mi vien la depressione!!!

Per questo chiedevo a Shawn se determinati esercizi gli provocassero fastidi; io suppongo che le trazioni alla sbarra e molti altri esercizi da seduti non determino alcuna pressione endoaddominale e pertanto potrei allenarmi in questo modo ed in tutta tranquillità... è questa più che altro la mia domanda!

Mentra altri esercizi tipo squat, leg press, curl col bilanciere, shrugs, rematore cl manubrio potrebbere essere potenzialmente pericolosi nella mia situazione... voi che dite???

E magari risolvetemi pure questo dubbio... alla luce di quanto detto, il bench press e il lento avanti rientrano nella lista degli esercizi cattivi o buoni??? ...almeno rassicuratemi!

Commenta

• Shawn
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2000
                              • 2163
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

MA ALLENATE, SPIGNE QUER FERO..SPACCALO TUTTO..MA CHE STAMO A SCHERZà????????
                              SPIGNEEEEEEEEEEEEEEEE
                              Last edited by Shawn; 04-06-2002, 23:07:42.

Commenta

Working...
                              X