Prolattina alta nell'uomo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mattia 90
    Bodyweb Advanced

    • May 2009
    • 228
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Prolattina alta nell'uomo.

    Salve a tutti, volevo chiedere qualche vostro consiglio e delucidazione. Ieri sono arrivati i risultati dei miei esami del sangue, tra cui anche dei livelli ormonali riguardanti la tiroide. Infatti in questo periodo stavo iniziando la cura con eutirox per un leggero ipotiroidismo, scoperto tra l'altro per via di una lieve ma falsa ginecomastia, come hanno appurato le ecografie al seno.
    Nel periodo senza eutirox, dopo averlo assunto per qualche mese, i valori di ft3, ft4 e tsh sono nella norma, sembra quindi che quel leggero ipotiroidismo fosse temporaneo, un valore di picco minimo casuale. Però ho trovato questa prolattina alta, 382 mU/L, potrebbe ricollegarsi a questo lieve rigonfiamento dei capezzoli che tutt'ora persiste o al funzionamento della mia tiroide?
    Perchè come potete vedere dal post in sezione Dimagrimento ( http://www.bodyweb.com/threads/29057...a-medio./page3 )
    non sono grasso, ho solamente 3 o 4 kg di massa grassa da perdere, anche se non sono tirato, tra l'altro se leggerete questo post vedrete che ho anche difficoltà con la dieta perchè ultimamente non riesco a calare di peso e mi ritrovo con la glicemia a 43.

    I miei dati sono:
    1,83 m di altezza
    86 kg ( oscillo dagli 86 agli 84 )
    21 anni
    Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi! =)
    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


    Cassius Clay
  • Mattia 90
    Bodyweb Advanced

    • May 2009
    • 228
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Up? Nessun parere?

    ---------- Post added at 15:26:13 ---------- Previous post was at 09:29:05 ----------

    In questi giorni tornerò all'ospedale per verificare nuovamente i livelli di prolattina, facendo il prelievo prima da supino e dopo 1 ora di attesa in piedi. Nel frattempo se qualcuno sa darmi qualche informazione, chiarimento, consiglio...Ve ne sarei molto grato! Questa lieve falsa ginecomastia mi infastidisce molto, e se potessi trovare la causa in un eccesso di prolattina potrei anche trovare la cura! =)
    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


    Cassius Clay

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #3
      Potrebbe essere anche stress, visto l'ipofunzionamento della tiroide e la glicemia sotto i tacchi......magari dieta troppo stretta ed allenamento troppo intenso...
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      • Mattia 90
        Bodyweb Advanced

        • May 2009
        • 228
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        Già, e periodo davvero duro, ho la maturità...Che mi consiglieresti di fare brosgym? Grazie comunque!
        Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


        Cassius Clay

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #5
          Aumentare le calorie e le vitamine, diminuire l'allenamento, e stai tranquillo il brutto inizia dopo la maturità!!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • ciccione80
            Bodyweb Advanced
            • May 2006
            • 433
            • 45
            • 3
            • Send PM

            #6
            Si!

            Però ho trovato questa prolattina alta, 382 mU/L, potrebbe ricollegarsi a questo lieve rigonfiamento dei capezzoli che tutt'ora persiste o al funzionamento della mia tiroide?


            Si decisamente, la prolattina porta a sviluppare un pò di seno...Più che altro sono liquidi. Io fossi in te la terrei sotto controllo la prolattina...è anche parecchio alta

            Commenta

            Working...
            X