Lombosciatalgia sx - rimedi fisioterapici ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • motorhead
    Inattivo
    • Dec 2005
    • 5988
    • 562
    • 327
    • Ancona
    • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    considera che le prime 3 settimane son stato totalmente fermo perchè pensavo passasse solo con riposo e antinfiammatori e stretching.
    poi sono andato in finlandia x 1 settimana .
    andato dal dottore al rientro che mi ha detto " ma dai, lombosciatalgia a 19 anni ? sarà una contrattura ! " voltaren e esercizi x allungare la colonna vertebrale e passa TUTTO !! .
    passata un altra settimana , dolore persisteva e ho prenotato una radiografia , aspettato 10 giorni circa x farla, andato dal medico che mi ha prescritto una visita dall'ortopedico, preso appuntamento, parlato con lui e mi ha detto di fare le 10 sedute di fisioterapia .
    andato a fine febbraio, la prima seduta di fisioterapia citata all'inizio l'ho fatta esattamente il 14/3/11 .
    Prima non era possibile.
    Ecco i quasi 3 mesi.
    se stretchi i tendini quando sei in fase infiammatoria puoi anche peggiorare la situazione.
    qualsiasi siano gli esercizi che ti ha dato per allungare la colonna non devi piegarti in avanti per ora finchè non hai la risonanza.

Commenta

• marcu9
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 42137
      • 713
      • 432
      • Sicilia
      • Send PM

ho fatto diversi di questi e poi altri , esempio in posizione verticale di allungarmi il più possibile verso l'alto.
      fino ad oggi non ho avuto NESSUN TIPO DI MIGLIORAMENTO dopo stretching,antinfiammatori,punture etc.
      Ma è curabile questa diamine di cosa???? mi sto seriamente preoccupando, non avrei mai pensato durasse così tanto..
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• motorhead
        Inattivo
        • Dec 2005
        • 5988
        • 562
        • 327
        • Ancona
        • Send PM

tutti gli esercizi postati sono da evitare in caso di presunta ernia/protrusione/infiammazione

prova a piegarti all'indietro e il dolore alla gamba dovrebbe passare perchè viene centralizzato alla schiena

Commenta

• marcu9
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 42137
          • 713
          • 432
          • Sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
          tutti gli esercizi postati sono da evitare in caso di presunta ernia/protrusione/infiammazione

prova a piegarti all'indietro e il dolore alla gamba dovrebbe passare perchè viene centralizzato alla schiena

http://www.youtube.com/user/DrGeorge...28/aU7abgOefu8
          si , questo l'ho fatto pure diverse volte, ma risultati comunque pressochè nulli difatti ho smesso.
          Del forum ci sarà qualcuno che avuto questa sciatica e sia completamente guarito senza aspettare anni ?
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• riporto
            Bodyweb Advanced

• Jan 2003
            • 851
            • 14
            • 4
            • mediolanum
            • Send PM

Ciao,
            io ho avuto un'ernia discale in L5-S1 verso DX e ho un disco assottigliato in L4-L5, quando mi è successo sono stato a letto due settimane con dolori lancinanti, mi è crollato il mondo addosso e pensavo di non poter fare più nessuno sport. Anche io, come te, ho iniziato ad avvertire dolori in palestra, mentre tiravo su i manubri per fare il petto, la botta finale l'ho avuta la sera a casa, prima di andare a letto. Facendola corta, col tempo la cosa mi si è sfiammata, parlo di mesi, eh, e l'ernia si è ritirata, nella sfortuna ho avuto fortuna diciamo, ho sentito vari medici, ortopedici, fisioterapisti e anche un neurochirurgo che ha escluso qualsiasi tipo di operazione e mi ha dato la bella notizia. Sono stato seguito da un buon Osteopata che mi ha aiutato molto e ora faccio di nuovo palestra da due anni, carico per benino anche se non faccio assolutamente nulla che vada a sollecitare anche solo indirettamente la zona lombare.
            Il tuo caso è molto strano perchè per così tanto tempo non ti è peggiorato ne migliorato il dolore... come hanno detto già altri, urge una RM!

Dimenticavo, più ne senti meglio è, ognuno ti dirà cose diverse, poi trai le tue conclusioni, ascoltando il tuo corpo. Abbi pazienza, purtroppo la cosa è lunga, ma ne uscirai più forte di prima!
            Last edited by riporto; 23-03-2011, 17:56:32.

Commenta

• marcu9
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 42137
              • 713
              • 432
              • Sicilia
              • Send PM

grazie dell'intervento riporto.
              finalmente il dottore mi ha fatto il foglio per fare la RM, visto che le terapie non son servite a nulla.

Commenta

• riporto
                Bodyweb Advanced

• Jan 2003
                • 851
                • 14
                • 4
                • mediolanum
                • Send PM

Di nulla, poi facci sapere cos'hai!

Commenta

Working...