Lombosciatalgia sx - rimedi fisioterapici ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 42070
    • 698
    • 422
    • Sicilia
    • Send PM

Lombosciatalgia sx - rimedi fisioterapici ?

Buonasera a tutti .
    era fine dicembre quando ho sentito piccole scossette all'altezza del gluteo, da lì ho interrotto gli allenamenti .
    Ho preferito riposare un pò di giorni ma il dolore dal gluteo che arriva fino al polpaccio non se ne andava.
    assieme al riposo assoluto ho provato ad assumere, tachipirina-oki-voltaren pomata ed fans - punture di feldene e muscolir ma nulla.
    Dopo svariato tempo senza successo, dolore presente in ugual modo sono andato a farmi la radiografia e hanno riscontrato semplicemente una lieve riduzione spazio discale
    l5-s1

Sotto ordine del medico sono andato dall'ortopedico che mi ha prescritto 10 sedute di :
    Diatermia-ultrasuonoterapia-ionoforesi .

Sono arrivato alla 4° seduta ma i dolori sono ancora più forti di 3 mesi fa.
    E' davvero questo il rimedio per far passare questo dolore fastidiosissimo, che mi da addirittura dormire male la notte? non mi fa piegare col busto in avanti etc ?
    se qualcuno ha esperienze.. grazie..
    son quasi 3 mesi..
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
  • bleedeyes
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 1537
    • 98
    • 101
    • Send PM

benvenuto (purtroppo) nel club.
    Per prima cosa, nel tuo caso farei una risonanza mangetica per vedere che tipo di danno hai subito, la radiografia non è molto precisa per questi problemi.

Sono circa 3 anni che ho questo problema, a sinistra come te, io ho un ernia del disco l'unica cosa che ha fatto veramente effetto sono state le iperestensioni lombari.. dopo aver cominciato questi esercizi i dolori sono Quasi spariti.
    Ovviamente bisogna essere costanti e questa è solo la mia esperienza... magari a te non faranno nulla..

Spero veramente che tu non abbia un ernia del disco e ti auguro di rimetterti al più presto, ma come hai fatto a farti male?

Commenta

• marcu9
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 42070
      • 698
      • 422
      • Sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
      benvenuto (purtroppo) nel club.
      Per prima cosa, nel tuo caso farei una risonanza mangetica per vedere che tipo di danno hai subito, la radiografia non è molto precisa per questi problemi.

Sono circa 3 anni che ho questo problema, a sinistra come te, io ho un ernia del disco l'unica cosa che ha fatto veramente effetto sono state le iperestensioni lombari.. dopo aver cominciato questi esercizi i dolori sono Quasi spariti.
      Ovviamente bisogna essere costanti e questa è solo la mia esperienza... magari a te non faranno nulla..

Spero veramente che tu non abbia un ernia del disco e ti auguro di rimetterti al più presto, ma come hai fatto a farti male?
      Ti rispondo a punti che è più ordinato

1) l'ortopedico mi ha detto che alla fine di queste 10 sedute, se il dolore è ancora presente faremo una RM per vedere se c'è ernia.
      2) Ho fatto diverso stretching per allungamento colonna vertebrale con scarsi risultati, tu le iperstensioni le hai fatte durante il periodo che avevi il dolore ? a me l'han sconsigliato dicendo che andrebbe ad irrigidire la parte dolorante, peggiorando.
      3) il come non chiedermelo, gli ultimi 2/3 allenamenti avevo qualche scossetta mentre camminavo ma non ho dato molto peso, durante l'ultimo invece del 28/12/10 dovevo fare leg ext e ho notato che non riuscivo a distendere le gambe per mettere il corpo a 90° , sentivo un gran dolore, da li mi son fermato.

Il medico dice che è stata colpa mia che con squat esercizi pesanti all'inpiedi ho gravato troppo sulla schiena etc.
      Mi disse anche che se un giorno dovessi ricominciare, dovrei fare solo es. con schiena appoggiata sulla panca a minimo 105° . e qualche macchina.
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• bleedeyes
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 1537
        • 98
        • 101
        • Send PM

Guarda, potresti avere anche la sindrome del piriforme ad esempio, che è più una cosa muscolare..

Le iperestensioni lombari non sono esercizi di stretching è sta roba qua:

Io ho cominciato a farli da poco quando avevo un "discreto" dolore, mentre per lo stretching evitalo fin quando non hai completamente dolore, almeno questo è quello che sento di dirti riguardo la mia esperienza (ora riesco a fare anche squat leggero, mentre 1 anno fà non riuscivo a farmi una camminata senza accusare dolore).

Commenta

• marcu9
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 42070
          • 698
          • 422
          • Sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
          Guarda, potresti avere anche la sindrome del piriforme ad esempio, che è più una cosa muscolare..

Le iperestensioni lombari non sono esercizi di stretching è sta roba qua:

Io ho cominciato a farli da poco quando avevo un "discreto" dolore, mentre per lo stretching evitalo fin quando non hai completamente dolore, almeno questo è quello che sento di dirti riguardo la mia esperienza (ora riesco a fare anche squat leggero, mentre 1 anno fà non riuscivo a farmi una camminata senza accusare dolore).
          sisi lo sò
          li facevo pure a fine wo di solito..
          ma mi han consigliato di non farli ora per irrigidire ulteriormente la parte e aumentare il dolore
          fondamentalmente che cure hai attuato?

Commenta

• bleedeyes
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 1537
            • 98
            • 101
            • Send PM

di tutto, Tecar, Fisioterapia, Cortisone... nada de nada...
            Si comunque aspetta che si sfiammi prima di cominciare a fare qualcosa... magari è solo qualcosa di passeggero

Commenta

• marcu9
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 42070
              • 698
              • 422
              • Sicilia
              • Send PM

eh.. già son 3 mesi..

Commenta

• bleedeyes
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 1537
                • 98
                • 101
                • Send PM

per me ti conviene almeno prenotare già da ora la Rm, visto che le liste di attesa sono lunghissime (almeno nella mia zona) e alla peggio se per quando la devi fare non hai più niente la disdici.

sono 3 mesi che non ti alleni?

Commenta

• marcu9
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 42070
                  • 698
                  • 422
                  • Sicilia
                  • Send PM

si esatto, 3 mesi che son fermo TOTALMENTE .
                  Il Degrado fisico è immane :S Ma vabè a parte ciò non vedo davvero l'ora di tornare ad alzare pesi.
                  ma davvero non sò che diamine fare.... ho solo 19 annI !

Commenta

• bleedeyes
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 1537
                    • 98
                    • 101
                    • Send PM

ma i sintomi sono rimasti identici per tutto questo tempo?
                    tre mesi sono tanti.. fai assolutamente la rm...

Commenta

• marcu9
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 42070
                      • 698
                      • 422
                      • Sicilia
                      • Send PM

all'inizio come detto solo scossette all'altezza del gluteo .
                      dopo un paio di giorni non potti più fare la leg ext. non potevo distendere le gambe.
                      dolore diffuso verticalmente (nervo sciatico) dal gluteo al femorale che pian piano si è esteso fino al polpaccio.
                      tutt'ora è uguale.

Comunque in caso di Rm poi quale sarebbe la procedura?.. :S

Commenta

• bleedeyes
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 1537
                        • 98
                        • 101
                        • Send PM

dipende dalla causa che te lo procura.. se è un ernia o ci convivi(come ho fatto io) o ti operi.
                        Se fosse sindrome del piriforme non saprei di preciso...

Commenta

• motorhead
                          Inattivo
                          • Dec 2005
                          • 5988
                          • 562
                          • 327
                          • Ancona
                          • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          non mi fa piegare col busto in avanti etc
                          è proprio quello che devi evitare assolutamente...

cmq 3 mesi e anche non hai fatto la RM mah...

Commenta

• marcu9
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 42070
                            • 698
                            • 422
                            • Sicilia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                            è proprio quello che devi evitare assolutamente...

cmq 3 mesi e anche non hai fatto la RM mah...
                            considera che le prime 3 settimane son stato totalmente fermo perchè pensavo passasse solo con riposo e antinfiammatori e stretching.
                            poi sono andato in finlandia x 1 settimana .
                            andato dal dottore al rientro che mi ha detto " ma dai, lombosciatalgia a 19 anni ? sarà una contrattura ! " voltaren e esercizi x allungare la colonna vertebrale e passa TUTTO !! .
                            passata un altra settimana , dolore persisteva e ho prenotato una radiografia , aspettato 10 giorni circa x farla, andato dal medico che mi ha prescritto una visita dall'ortopedico, preso appuntamento, parlato con lui e mi ha detto di fare le 10 sedute di fisioterapia .
                            andato a fine febbraio, la prima seduta di fisioterapia citata all'inizio l'ho fatta esattamente il 14/3/11 .
                            Prima non era possibile.
                            Ecco i quasi 3 mesi.

Commenta

• bleedeyes
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 1537
                              • 98
                              • 101
                              • Send PM

vabè morale della storia, vai a fare la rm

Commenta

Working...
                              X