Ciao a tutti e come ogni anno quando arriva la primavera mi arriva anche la gastrite.... va bè ormai ci sono abituato e so come comportarmi, la mia domanda riguarda i prodotti alcalinizzanti come il Basenpulvar che dovrebbe riportare in equilibro il rapporto acido-basico dell'organismo, dico dovrebbe per4chè ogni volta che ne ho fatto uso mi pè sempre venuto mal di stomaco.... domanda un pò stupida se volete: questi prodotti vanno presi a stomaco vuoto oppure no? C'è un nesso fra questi prodotti e la gastrite, ovvero in presenza di gastrite non migliorano la situazione e la peggiorano? Mai avuto problemi di stomaco con ad esempio zma che contieme zinco e magnesio.... bho.... vorrei riprovarli perchè mantenere un buon rapporto acido basico da miglior recupero e fa stare meglio e a volte verdura e frutta da sole non bastano sopratutto quando si è a dieta stretta mas la paura del mal di stomaco mi tieni lontano dal riprovare certi prodotti però magari in precedenza sbagliavo qwualcosa assumendo li dopo i pasti.
Minerali alcalinizzanti e gastrite
Collapse
X
-
A me 'sta moda degli alcalinizzanti non è mai piaciuta...
Ok, l'importanza dell'equilibrio acido-base ma da quì ad assumere prodotti alcalinizzanti ce ne corre.
Secondo me quando scrivi che verdura e frutta non sempre bastano a riequilibrare è sbagliato. Poi dieta stretta non significa non mangiare verdure. Gli spinaci (ok son ricchi di ossalati, il che non è molto positivo) son davvero alcalini e non hanno molte calorie, quasi nulle... Post wo potresti usare un po' d'uva o uvetta che sono molto alcaline...
Che dire, secondo me questo genere di integratori non ci serve.
Poi per il tuo problema specifico, mi dispiace non so risponderti. Non saprei se assumere prodotti alcalinizzanti, nei casi di gastrite, possa essere benefico o controproducente. Resta il fatto che per digerire i cibi serve un ambiente acido. Solo se vi è un'iperacidità va corretta (es. malox).sigpic
-
-
Io col basenpulver per tamponare creatina ho avuto problemi di stomaco per 1-2 mesi...
mai più, se non a dosaggi veramente conenuti, tipo 1grammo alla volta con 3-4 gr di creatina.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioA me 'sta moda degli alcalinizzanti non è mai piaciuta...
Ok, l'importanza dell'equilibrio acido-base ma da quì ad assumere prodotti alcalinizzanti ce ne corre.
Secondo me quando scrivi che verdura e frutta non sempre bastano a riequilibrare è sbagliato. Poi dieta stretta non significa non mangiare verdure. Gli spinaci (ok son ricchi di ossalati, il che non è molto positivo) son davvero alcalini e non hanno molte calorie, quasi nulle... Post wo potresti usare un po' d'uva o uvetta che sono molto alcaline...
Che dire, secondo me questo genere di integratori non ci serve.
Poi per il tuo problema specifico, mi dispiace non so risponderti. Non saprei se assumere prodotti alcalinizzanti, nei casi di gastrite, possa essere benefico o controproducente. Resta il fatto che per digerire i cibi serve un ambiente acido. Solo se vi è un'iperacidità va corretta (es. malox).Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioRipeto, per me è una "moda"...marketing. Sicuramente è utile rendere il corpo alcalino...ma con i cibi.
Poi basta bere un'acqua con ph 7,5-8, due-tre litri al giorno e non vedo la necessità di questo genere di integratori.
a me è capitata la stessa cosa con i probiotici. credevo di far bene ma ho fatto danno in quanto ho alterato la flora batterica intestinale per giorni(con conseguente diarrea,crampi,ecc).
la conclusione è questa : se siete sicuri dell alterazione acido-base prendete provvedimenti.se agite per sentito dire allora dovete essere consapevoli dei problemi a cui andate incontro.
Infondo con tanta acqua e verdure dovremmo attenuare questo squilibrio. se mai ce ne fosse uno...Last edited by vincenzopalermo; 17-03-2011, 17:51:52.Originariamente Scritto da Cesariusse ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO
Commenta
-
-
sicuramente avete ragione, data la vostra maggior esperienza in merito, però io sinceramente uso il basenpulver per tamponare la creatina dato che il brioschi non lo riesco a mandar giù di prima mattina... scusate se vado un attimo off topic, ma secondo voi allora con cosa dovrei tamponarla? il bicarbonato preferirei non usarlo dato l'elevato contenuto di sodio...
Commenta
-
-
ma usa il basenpulver, ma 1 grammo.
tanto è molto più alkalinizzzante del bicarbonato di sodio.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
il bilancio PH del nostro corpo è un aspetto moooolto sottovalutato!
con una dieta iperproteica è facile "andare in acidosi"! non bastano 2 verdurine per riequilibrare il PH. Bisogna conoscere "grossomodo" il PH dei cibi che mangiamo e regolarci di conseguenza... se mangiate 50 gr di parmiggiano e 100 di avena, state freschi a mangiare frutta e verdura!!
tempo fa anche io pensavo; "vabbè ma è una cosa inutile!! che me ne importa!!"
se non mi credete fate questo esperimento...
per una settimana mangiate tutti cibi acidi e metteteci le solite verdure....
dopo 1 settimana invece, aggiungete alla dieta cibi come il finocchi, il limone con acqua e integrate con basenpulver...
a fine settimana traete le vostre conclusioni!
vi dico la mia... nella prima settimana "dieta acida" mi sentivo stanco e non riuscivo a recuperare da un WO e l'altro! invece nella seconda settimana "dieta alcalina", ero molto più energico, recuperavo in fretta, pelle mooolto migliore e andavo in bagno molto più regolarmente "sintomo che l'apparato digerente lavora in perfette condizioni, ergo..."
utilizzo il basenpulver da molti mesi ormai! e non mi ha dato mai problemi! se non nella prima assunzione... ma credo fosse dovuto alle tossine accumulate...
ci sono diversi testi che parlano dell'argomento molto approfonditamente! leggeteli e capirete...
Commenta
-
-
lo usi a posologia completa? ovvero 4-5gr al giorno?Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggiolo usi a posologia completa? ovvero 4-5gr al giorno?
A volte prendo 10 gr, a volte niente! Dipende da quello che mqngio durante il giorno... Nei giorni in cui mi alleno invece lo prendo sempre.
Commenta
-
-
cosa contiene il basic pulver?
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Carbonato di calcio, Bicarbonato di sodio, Carbonato di magnesio, Fosfato bisodico, Bicarbonato di potassio.
Per un netto di:
9.5% di sodio sul peso
15.4% di calcio
1.5% di potassio
0.67% di fosforo
5.8% di magnesioPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioCarbonato di calcio, Bicarbonato di sodio, Carbonato di magnesio, Fosfato bisodico, Bicarbonato di potassio.
Per un netto di:
9.5% di sodio sul peso
15.4% di calcio
1.5% di potassio
0.67% di fosforo
5.8% di magnesio
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
Commenta