Ginocchio dolorante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PaBloS94
    Bodyweb Senior
    • May 2010
    • 5108
    • 425
    • 413
    • •°o.O PaBloS94 O.o°•
    • Send PM

Ginocchio dolorante

Buonasera a tutti

è da 3 settimane che ho ripreso a fare una mezz'ora di cardio (corsa blanda, HIIT) Il workout viene preceduto da un riscaldamento e succeduto da un defaticamento e stretching.

Ora qual'è il problema? Il problema è che puntualmente dopo 20-25 minuti di attività il ginocchio e la caviglia (entrambi destri) iniziano ad essere doloranti, il dolore rimane per tutta la giornata. La mattina dopo (forse dovuto alla riparazione dei tessuti che avviene durante il riposo notturno) il dolore è più lieve, per poi scomparire piano piano.

Ora dico da cosa può essere dovuto? C'è un rimedio di prevenzione a questo problema?

A voi la parola
    ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders
  • Curl_Biceps
    Bodyweb Senior
    • Apr 2010
    • 1759
    • 104
    • 377
    • Napoli / IOS
    • Send PM

stretching prima,ghiaccio dopo se non sono muscoli
    http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

Commenta

• PaBloS94
      Bodyweb Senior
      • May 2010
      • 5108
      • 425
      • 413
      • •°o.O PaBloS94 O.o°•
      • Send PM

Originariamente Scritto da Curl_Biceps Visualizza Messaggio
      stretching prima,ghiaccio dopo se non sono muscoli
      Grazie Curl per avermi risposto In effetti solo una volta provai con lo stretching prima del wo, però il dolore ci fu lo stesso Il problema, ripeto è al ginocchio (articolazione) non ai muscoli

Se non dovrebbe funzionare questa tattica, con cosa posso rimediare?
      ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• Curl_Biceps
        Bodyweb Senior
        • Apr 2010
        • 1759
        • 104
        • 377
        • Napoli / IOS
        • Send PM

bèh per ora fai cardio con il cross trainer(quello con movimento ellittico per intenderci,in modo da evitare traumi) e poi lo stretching serve anche ai tendini naturalmente .comunque il problema potrebbe essere che hai un appoggio sbagliato per esempio,oppure corri male,potrebbe dipendere da tanti modi.per esempio io quando iniziai a correre seriamente feci la visita del piede per vedere l'appoggio ed in base a quello comprai le scarpe adeguate .
        http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

Commenta

• PaBloS94
          Bodyweb Senior
          • May 2010
          • 5108
          • 425
          • 413
          • •°o.O PaBloS94 O.o°•
          • Send PM

Originariamente Scritto da Curl_Biceps Visualizza Messaggio
          bèh per ora fai cardio con il cross trainer(quello con movimento ellittico per intenderci,in modo da evitare traumi) e poi lo stretching serve anche ai tendini naturalmente .comunque il problema potrebbe essere che hai un appoggio sbagliato per esempio,oppure corri male,potrebbe dipendere da tanti modi.per esempio io quando iniziai a correre seriamente feci la visita del piede per vedere l'appoggio ed in base a quello comprai le scarpe adeguate .
          Curl, io corro da molto tempo, ho fatto pure 2 anni di atletica specialità 400m e 800m, quindi non credo sia un appoggio sbagliato... comunque domani provo con lo stretching prima e vediamo come va, vi tengo aggiornati
          ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• Figarot
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 104
            • 15
            • 8
            • Send PM

Se il dolore interessa le articolazioni, non c'è nulla di meglio del kinesio tape, l'avevo consigliato a all's style che aveva un problema all'articolazione del gomito e gli è subito passato http://www.bodyweb.com/threads/29040...lema-Gomito...

Credimi, io l'ho usato moltissime volte e in moltissime parti del corpo quando giocavo a pallamano (anche al ginocchio) e ti assicuro che sono dei "cerotti miracolosi"
            Suffer the pain of discipline today, or suffer the pain of regret tomorrow.

Commenta

• PaBloS94
              Bodyweb Senior
              • May 2010
              • 5108
              • 425
              • 413
              • •°o.O PaBloS94 O.o°•
              • Send PM

Originariamente Scritto da Figarot Visualizza Messaggio
              Se il dolore interessa le articolazioni, non c'è nulla di meglio del kinesio tape, l'avevo consigliato a all's style che aveva un problema all'articolazione del gomito e gli è subito passato http://www.bodyweb.com/threads/29040...lema-Gomito...

Credimi, io l'ho usato moltissime volte e in moltissime parti del corpo quando giocavo a pallamano (anche al ginocchio) e ti assicuro che sono dei "cerotti miracolosi"
              Figarot grazie per l'interessamento, oggi andrò a correre e vedo se l'accoppiata stretching-ghiaccio funziona, poi si vedrà
              ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• all_S_stYle
                Masterpiece
                • Mar 2009
                • 8093
                • 349
                • 484
                • Mac Drive
                • Send PM

Originariamente Scritto da Figarot Visualizza Messaggio

Commenta

• clabs
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2009
                  • 3437
                  • 209
                  • 28
                  • Brescia
                  • Send PM

Sembra una stupidata Pablo ma la dico lo stesso ( sicuramente , anzi ne sono certo, la saprai già ) assicurati di avere comunque delle scarpe giuste per andare a correre ( lo sò, è una cosa banale e ovvia ma meglio dirla ).

Commenta

• PaBloS94
                    Bodyweb Senior
                    • May 2010
                    • 5108
                    • 425
                    • 413
                    • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                    • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                    Sembra una stupidata Pablo ma la dico lo stesso ( sicuramente , anzi ne sono certo, la saprai già ) assicurati di avere comunque delle scarpe giuste per andare a correre ( lo sò, è una cosa banale e ovvia ma meglio dirla ).
                    sisi certo clabs

---------- Post added at 17:10:24 ---------- Previous post was at 15:07:27 ----------

Allora raga, oggi mi sono preso un giorno di pausa dal cardio, per evitare di affaticare il ginocchio (non è vero, ero stanco perchè oggi a scuola abbiamo fatto pulizie per tutta la giornata ), così domani farò un pò di cardio e vediamo come reagisco

A tal proposito, guardate cosa ho trovato sul "Sole 24 ore"... e manco a farlo apposta di che parla?
                    ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

Working...
                    X