panca piana e dolore alla cuffia dei rotatori??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bale
    IL MANOVALE
    • Dec 2008
    • 4632
    • 434
    • 279
    • voltati.
    • Send PM

panca piana e dolore alla cuffia dei rotatori??

ragazzi quando faccio panca( ma anche croci o altri esercizi che includono la rotazione delle scapole), mi fa male alla cuffia dei rotatori... alla destra... come posso fare?? entro quanto sparirà il dolore?? non devo allenare dunque il petto per settimane??? (con la panca inclinata 45 però non sentivo niente)
    DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
    Originariamente Scritto da Valerio 88
    Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
    Originariamente Scritto da ma_75
    Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
    Originariamente Scritto da JPP
    sei un bullo
  • Virulogo.88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 21296
    • 1,824
    • 3,112
    • Big City
    • Send PM

Che punto della spalla ti faceva male?
    Se ti fa male il deltoide anteriore come nel mio caso non si tratta della cuffia...
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Steel77
      Super Moderator
      • Feb 2002
      • 73544
      • 2,367
      • 2,871
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
      a... come posso fare?? entro quanto sparirà il dolore?? non devo allenare dunque il petto per settimane??? (
      bestia, ma la cuffia la alleni?

Commenta

• mark23az
        Bodyweb Senior
        • Dec 2007
        • 1610
        • 200
        • 99
        • Avezzano
        • Send PM

fai la presa larga alla panca? perche io avevo lo stesso problema quando allargavo la presa
        impossible is nothing

My diary:
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

Commenta

• La_Bestia
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 876
          • 11
          • 19
          • Send PM

ho letto che fare la panca senza addurre le scapole può danneggiare la cuffia

Commenta

• noob01
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 299
            • 8
            • 1
            • reggio emilia
            • Send PM

Se ti fa male il deltoide anteriore come nel mio caso non si tratta della cuffia...
            ho purtroppo iniziato ad avere lo stesso prob..devo fare un eco a breve per saperne di piu..tu cosa avevi?hai risolto in qualche modo?
            Grazie per la tua opignone

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

impara a far panca bene.

Sinceramente starei un paio di settimane fermo, se è un problema da niente se ne va, se non lo è e non basta qualche settimana continuare ad allenarti con questo problema sarebbe ancora peggio. Le infiammazioni con una risonanza probabilmente non si vedranno... se ti puoi prendere qualche settimana di stop non può farti che bene, tanto non catabolizzi.......

Scalda bene la cuffia prima di allenarti (circuito ywtl ad esempio).

quando riprendi elimina per un pò:

tirate al mento

trazioni (al massimo falle alla lat con barra a V)

alzate laterali pesanti e con intrarotazioni chiusura (tipo a versare l'acqua da un bicchiere, è una cazzata)

squat con bilanciere basso

panca piana, falla alle macchine come se stessi facendo panca (scapole addotte, spalle abbassate, petto in fuori)

distensioni sopra la testa

Qualsiasi tipo di "croce"

Quando ti alleni scaldati moooooolto bene, fai circonduzioni con bastone. Impara anche fare bene le extrarotazioni, ruotando l'omero e sentendo la scapola muoversi, ma non allenare la cuffia prima che sia sparito il dolore.

---------- Post added at 18:51:33 ---------- Previous post was at 18:50:32 ----------

Originariamente Scritto da noob01 Visualizza Messaggio
              ho purtroppo iniziato ad avere lo stesso prob..devo fare un eco a breve per saperne di piu..tu cosa avevi?hai risolto in qualche modo?
              sotto il deltoide anteriore c'è il capo lungo del bicipite... spesso si scambiano dolori al deltoide con il tendine di questo muscolo.

Commenta

• Viewer
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 1306
                • 209
                • 218
                • Send PM

rinforza i trapezi, antagonisti del gran pettorale e il dorso

Commenta

• La_Bestia
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 876
                  • 11
                  • 19
                  • Send PM

mmm leviatano sei sicuro che l'intrarotazione nelle alzate laterali sia sbagliata? anche piero nocerino consigliava di farla
                  io se non la faccio mi lavora più il deltoide anteriore del laterale
                  poi comunque non la faccio in chiusura, tengo quella posizione per tutto il movimento

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
                    mmm leviatano sei sicuro che l'intrarotazione nelle alzate laterali sia sbagliata? anche piero nocerino consigliava di farla
                    io se non la faccio mi lavora più il deltoide anteriore del laterale
                    poi comunque non la faccio in chiusura, tengo quella posizione per tutto il movimento
                    non ho detto che è sbagliata, ho detto che è una cazzata.

La sensazione di maggior lavoro sai cos'è? L'omero che preme la cuffia contro l'acromion... Stesso discorso per le tirate al mento.

Commenta

• La_Bestia
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 876
                      • 11
                      • 19
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      non ho detto che è sbagliata, ho detto che è una cazzata.

La sensazione di maggior lavoro sai cos'è? L'omero che preme la cuffia contro l'acromion... Stesso discorso per le tirate al mento.
                      sinceramente non ho capito benissimo cosa significa la prima frase (ce se è una battuta o no)
                      poi se penso anche che il carico diminuisce di molto (facendo la rotazione) e sapendo che, ho il deltoide anteriore molto più sviluppato del laterale, la mia teoria mi convince ancora di più

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

sinceramente non ho capito benissimo cosa significa la prima frase (ce se è una battuta o no)
                        poi se penso anche che il carico diminuisce di molto (facendo la rotazione) e sapendo che, ho il deltoide anteriore molto più sviluppato del laterale, la mia teoria mi convince ancora di più
                        Ma secondo te il deltoide ti cresce per come fai un monoarticolare, evidentemente, in modo concentrato e con peso basso? Ma siamo OT qui dai

ti posso dire che quando si parla di fisiologia non ci sono "pareri", se si hanno problemi alle spalle, i movimenti come le tirate al mento e le alzate con intrarotazioni sono da evitare come la peste.

Questa è la radiografia della spalla:

Sai cosa c'è sotto l'acromion e sopra l'omero? Borse, tendini, legamenti.. Fai questo giochino: solleva il braccio, partendo con il palmo in fuori vicino alla gamba, facile no? fai lo stesso, però sta volta con la mano aperta e il pollice sempre rivolto verso il dietro del tuo corpo ma con il braccio intraruotato. Chissà perché si blocca il braccio ad altezza spalla

Mettici sopra un peso e aumenti semplicemente lo sfregamento e l'infiammazione che ne deriva... Ti dico solo che in fisioterapia il movimento delle tirate al mento (senza peso!!!) si usa per valutare l'infiammazione della cuffia in soggetti con dolori alle spalle.
                        L'intrarotazione dell'omero durante un'abduzione è in pratica un contro-senso.

Commenta

• La_Bestia
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 876
                          • 11
                          • 19
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          Ma secondo te il deltoide ti cresce per come fai un monoarticolare, evidentemente, in modo concentrato e con peso basso? Ma siamo OT qui dai

ti posso dire che quando si parla di fisiologia non ci sono "pareri", se si hanno problemi alle spalle, i movimenti come le tirate al mento e le alzate con intrarotazioni sono da evitare come la peste.

Questa è la radiografia della spalla:

Sai cosa c'è sotto l'acromion e sopra l'omero? Borse, tendini, legamenti.. Fai questo giochino: solleva il braccio, partendo con il palmo in fuori vicino alla gamba, facile no? fai lo stesso, però sta volta con la mano aperta e il pollice sempre rivolto verso il dietro del tuo corpo ma con il braccio intraruotato. Chissà perché si blocca il braccio ad altezza spalla

Mettici sopra un peso e aumenti semplicemente lo sfregamento e l'infiammazione che ne deriva... Ti dico solo che in fisioterapia il movimento delle tirate al mento (senza peso!!!) si usa per valutare l'infiammazione della cuffia in soggetti con dolori alle spalle.
                          L'intrarotazione dell'omero durante un'abduzione è in pratica un contro-senso.
                          ahahha ti avevo capito male, io parlavo dell' efficacia dell' esercizio e tu parlavi del problema alle spalle (inerentemente al topic XD)
                          comunque sempre molto chiaro, come al solito

Commenta

• bale
                            IL MANOVALE
                            • Dec 2008
                            • 4632
                            • 434
                            • 279
                            • voltati.
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                            no è dietro la spalla, un po + su dove c'è la rotazione della scapola...
                            Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                            bestia, ma la cuffia la alleni?
                            eh no steel..

Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggio
                            fai la presa larga alla panca? perche io avevo lo stesso problema quando allargavo la presa
                            non credo sia la presa, ho avuto sto problema facendola a presa normale, e pure con le croci e dip...
                            ho letto che fare la panca senza addurre le scapole può danneggiare la cuffia
                            è un anno che eseguo panca normalmente e solo dall' ultimo allenamento mi da questi problemi...

---------- Post added at 22:57:58 ---------- Previous post was at 22:55:10 ----------

ti ringrazio levitano per l' interessamente spiegazione anatomica dell' articolazione della spalla che sinceramente non conoscevo... concludo che dunque non posso fare nè spalle in nessun modo nè dorso ... quindi dell' upper alla fine mi resta da allenare solo bicipiti e tricipit, perfetto...
                            DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                            Originariamente Scritto da Valerio 88
                            Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                            Originariamente Scritto da ma_75
                            Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                            Originariamente Scritto da JPP
                            sei un bullo

Commenta

• luci89
                              Bodyweb Advanced

• Sep 2010
                              • 469
                              • 8
                              • 2
                              • Send PM

Ciao io ho un problema simile. Dopo qualche sforzo al lento dietro o alla panca mi è rimasta la spalla che "scatta". In pratica se faccio il movimento delle croci col braccio dritto di fronte a me sento un "tac". Durante gli esercizi non mi fa male ma dopo si soprattutto se ha fatto molti scatti... Cosa si può fare?

Commenta

Working...
                              X