panca piana e dolore alla cuffia dei rotatori??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
    ragazzi quando faccio panca( ma anche croci o altri esercizi che includono la rotazione delle scapole), mi fa male alla cuffia dei rotatori... alla destra... come posso fare?? entro quanto sparirà il dolore?? non devo allenare dunque il petto per settimane??? (con la panca inclinata 45 però non sentivo niente)
    Forse vuoi dire che ti fa male la spalla quando fai la panca?

Eaglke
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ram Visualizza Messaggio
      Si hai ragione, ma speravo che ne avessi sentito parlare... grazie comunque.
      ps. piccolo OT, ma cosa significa la tua provenienza? Midgard è una città mitologica nordica... mi ricorda un gioco online che facevo.. DAoC
      eh no non esageriamo, quello che so lo studio qua e là, per cose di questo tipo credo ci voglia un approccio un pò più specifico.

Midgard nella mitologia nordica è uno dei 9 regni, la terra. Asgard è dove abitano gli dei etc... Riguarda il Thor che ho in avatar, ma mi fermo prima di sembrare più nerd di quello che sia in realtà

Commenta

• bale
        IL MANOVALE
        • Dec 2008
        • 4632
        • 434
        • 279
        • voltati.
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Eaglke
        Sì.

Balke
        DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
        Originariamente Scritto da Valerio 88
        Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
        Originariamente Scritto da ma_75
        Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
        Originariamente Scritto da JPP
        sei un bullo

Commenta

• Thebestchecco
          Apro 3d mongoli e nessuno mi caga
          • Mar 2010
          • 1909
          • 254
          • 312
          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          impara a far panca bene.

Sinceramente starei un paio di settimane fermo, se è un problema da niente se ne va, se non lo è e non basta qualche settimana continuare ad allenarti con questo problema sarebbe ancora peggio. Le infiammazioni con una risonanza probabilmente non si vedranno... se ti puoi prendere qualche settimana di stop non può farti che bene, tanto non catabolizzi.......

Scalda bene la cuffia prima di allenarti (circuito ywtl ad esempio).

quando riprendi elimina per un pò:

tirate al mento

trazioni (al massimo falle alla lat con barra a V)

alzate laterali pesanti e con intrarotazioni chiusura (tipo a versare l'acqua da un bicchiere, è una cazzata)

squat con bilanciere basso

panca piana, falla alle macchine come se stessi facendo panca (scapole addotte, spalle abbassate, petto in fuori)

distensioni sopra la testa

Qualsiasi tipo di "croce"

Quando ti alleni scaldati moooooolto bene, fai circonduzioni con bastone. Impara anche fare bene le extrarotazioni, ruotando l'omero e sentendo la scapola muoversi, ma non allenare la cuffia prima che sia sparito il dolore.

---------- Post added at 18:51:33 ---------- Previous post was at 18:50:32 ----------

sotto il deltoide anteriore c'è il capo lungo del bicipite... spesso si scambiano dolori al deltoide con il tendine di questo muscolo.
          Cosa intendi con squat con bilanciere basso??

Commenta

• bleedeyes
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 1537
            • 98
            • 101
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Eaglke
            eagle tu che sintomi avevi prima di operarti alla spalla? (mi pare di aver letto da qualche parte che ti sei operato)

Commenta

• santib
              Bodyweb Senior
              • Nov 2009
              • 1909
              • 166
              • 64
              • Siracusa
              • Send PM

Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggio
              Cosa intendi con squat con bilanciere basso??
              si riferisce all'incastro
              DIARIO

Commenta

• Thebestchecco
                • Mar 2010
                • 1909
                • 254
                • 312
                • Send PM

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                si riferisce all'incastro
                SCusa potresti essere più chiaro? Grazie

Commenta

• bleedeyes
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 1537
                  • 98
                  • 101
                  • Send PM

si riferisce alla presa e all'altezza con cui tieni l'asta nello squat, può dare problemi anche quel tipo di esercizio infatti

Commenta

• Thebestchecco
                    • Mar 2010
                    • 1909
                    • 254
                    • 312
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
                    si riferisce alla presa e all'altezza con cui tieni l'asta nello squat, può dare problemi anche quel tipo di esercizio infatti
                    quindi avere una presa larga e bilanciere sul trapezio per evitare probemi?

Commenta

• santib
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2009
                      • 1909
                      • 166
                      • 64
                      • Siracusa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggio
                      quindi avere una presa larga e bilanciere sul trapezio per evitare probemi?
                      il set up è soggettivo.........ma un buon incastro (altezza bilanciere-polsi - gomiti) è il primo elemento per un buon squat
                      DIARIO

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
                        eagle tu che sintomi avevi prima di operarti alla spalla? (mi pare di aver letto da qualche parte che ti sei operato)
                        i sintomi difficilmente sono "specifici", nel senso che quasi mai succede che se hai il tendine del sovraspinato ti fa male SOLO una cosa, se invece è l'infraspinato SOLO un'altro esercizio, e così via.

Quando qualche cosa si infiamma o si rompe e rende la spalla instabile tutti i movimenti con sovraccarico la fanno lavorare male, e si infiammano le strutture più sensibili. A quel punto non si capisce più niente. Meglio farla riposare e disinfiammare, poi fare i test appositi per cercare di localizzare il danno. Nel caso, una risonanza, meglio se con mezzo di contrasto, in genere chiarisce (quasi) sempre.

comunque sia, una spalla che fa male e continua a far male, poco o tanto, e smette di far male quando uno smette di farci i pesi sopra, anche senza risonanza E' CHIARO che è una spalla che NON va più allenata. Se poi si può mettere a posto allora se ne riparla, in caso contrario, se uno insiste (come fanno del resto tutti gli appassionati, me incluso - sono stato operato a tutte e due le spalle) "se la cerca"...

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• bale
                          IL MANOVALE
                          • Dec 2008
                          • 4632
                          • 434
                          • 279
                          • voltati.
                          • Send PM

eagle, sei stato operato e ora sei a posto però!! quindi puoi continuare ad allenarti senza problemi dopo l' operazione, mentre se non ti fossi operato non avresti potuto farlo
                          Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                          sei un bullo

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Non si è mai "a posto" dopo un intervento per riaggiustare qualche cosa che si è rotto. Si torna "riparati" mai nuovi.
                            Nel mio caso poi, la seconda spalla non si è potuta riparare e mi posso allenare solo con carichi di non oltre il 40% di quelli che usavo prima.
                            Per quello che mi interessano tutti i metodi che possono rendere allenanti carichi leggeri...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• bale
                              IL MANOVALE
                              • Dec 2008
                              • 4632
                              • 434
                              • 279
                              • voltati.
                              • Send PM

quindi ora ti alleni con rep lente e controllate giusto??
                              sei un bullo

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                                quindi ora ti alleni con rep lente e controllate giusto??
                                mi alleno come mi sono sempre allenato, curando bene la tecnica, facendo stretching, i rotatori e tutto il resto.
                                Solo che invece di usare 100 kg in panca ne uso 30-40 e faccio 50 ripetizioni...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X