panca piana e dolore alla cuffia dei rotatori??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73544
    • 2,367
    • 2,871
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio

eh no steel..

...
    fermati per 7-10 giorni e mettici un pò di ghiaccio.Passato il dolore fatti una decina di giorni di allenamento SOLO x la cuffia. Poi riprenditi ad allenare normalmente senza MAI abbandonare qualche esercizio x la cuffia

Commenta

• noob01
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 299
      • 8
      • 1
      • reggio emilia
      • Send PM

grazie ancora a leviatano per la spiegazione + che esauriente..visto che le trazioni le elimineresti x un po mi hai fatto sorgere il dubbio che nn sia la panca (o solo quella) a causare il problema,visto che ho iniziato da nn molto a fare piu spesso trazioni...
      Grazie per la tua opignone

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Originariamente Scritto da luci89 Visualizza Messaggio
        Ciao io ho un problema simile. Dopo qualche sforzo al lento dietro o alla panca mi è rimasta la spalla che "scatta". In pratica se faccio il movimento delle croci col braccio dritto di fronte a me sento un "tac". Durante gli esercizi non mi fa male ma dopo si soprattutto se ha fatto molti scatti... Cosa si può fare?
        qui ci vuole un dottore

Originariamente Scritto da noob01 Visualizza Messaggio
        grazie ancora a leviatano per la spiegazione + che esauriente..visto che le trazioni le elimineresti x un po mi hai fatto sorgere il dubbio che nn sia la panca (o solo quella) a causare il problema,visto che ho iniziato da nn molto a fare piu spesso trazioni...
        Senza dubbio, anche quelle possono causare problemi se fatte in modo scorretto.

Da non sottovalutare le eqi per la cuffia, ne ho parlato nel mio articolo sullo stretching che praticamente è ovunque... qui, il mio blog, rawtraining

Commenta

• Virulogo.88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 21296
          • 1,824
          • 3,112
          • Big City
          • Send PM

Originariamente Scritto da noob01 Visualizza Messaggio
          ho purtroppo iniziato ad avere lo stesso prob..devo fare un eco a breve per saperne di piu..tu cosa avevi?hai risolto in qualche modo?
          dovrebbe essere una tendinite a quanto pare... e no non ho risolto purtroppo
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• bleedeyes
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 1537
            • 98
            • 101
            • Send PM

io ho gli stessi tuoi sintomi da 2 mesi bale, a fine corsa della panca piana, quando l'asta tocca lo sterno sento scattare qualcosa al livello del legamento coraco-acromiale..
            Anche senza peso facendo lo stesso movimento scatta, poi ovviamente a fine allenamento si infiamma tutto...

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
              dovrebbe essere una tendinite a quanto pare... e no non ho risolto purtroppo
              ti fa male se provi a fare un'alzata frontale con il palmo rivolto verso l'alto? Sotto il deltoide anteriore?

Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
              io ho gli stessi tuoi sintomi da 2 mesi bale, a fine corsa della panca piana, quando l'asta tocca lo sterno sento scattare qualcosa al livello del legamento coraco-acromiale..
              Anche senza peso facendo lo stesso movimento scatta, poi ovviamente a fine allenamento si infiamma tutto...
              dopo 2 mesi rischi che l'infiammazioni si cronicizzi, occhio...

Commenta

• bleedeyes
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 1537
                • 98
                • 101
                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                si infatti, mi sono preso una settimana di riposo, ma sto dannato scatto non se ne và, tu leviatano hai avuto problemi simili?

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
                  si infatti, mi sono preso una settimana di riposo, ma sto dannato scatto non se ne và, tu leviatano hai avuto problemi simili?
                  alla cuffia... 2 mesi di pausa ed è sparito tutto. Girarci attorno ha solo peggiorato.

Commenta

• Virulogo.88
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 21296
                    • 1,824
                    • 3,112
                    • Big City
                    • Send PM

ti fa male se provi a fare un'alzata frontale con il palmo rivolto verso l'alto? Sotto il deltoide anteriore?

ormai la mia è cronica...
                    Cmq non avverto mai un vero e proprio dolore, solo un fastidio.. volendo gli esercizi li posso anche fare da dopo un pò mi si infiamma subito la spalla e quasi non riesco a muoverla.
                    Ho fastidio in tutti gli esercizi per il petto e quasi tutti quelli per le spalle, alzate frontali comprese
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• bleedeyes
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 1537
                      • 98
                      • 101
                      • Send PM

Cmq non avverto mai un vero e proprio dolore, solo un fastidio.. volendo gli esercizi li posso anche fare da dopo un pò mi si infiamma subito la spalla e quasi non riesco a muoverla.
                      Ho fastidio in tutti gli esercizi per il petto e quasi tutti quelli per le spalle, alzate frontali comprese
                      stessa cosa, con in più quegli scatti del sovraspinoso(lo sento distintamente muoversi) quando faccio extrarotazioni con il gomito a 90°.
                      questo movimento:

da quanto ti và avanti sta storia Nat?
                      Last edited by bleedeyes; 15-03-2011, 19:41:41.

Commenta

• PaBloS94
                        Bodyweb Senior
                        • May 2010
                        • 5108
                        • 425
                        • 413
                        • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                        • Send PM

Scusate l'intrusione ma è una questione che mi interessa, a tal proprosito voglio domandarvi: Quando si può parlare di dolore o infiammazione alla cuffia dei rotatori? Quando inizia a pizzicarti? Quando non puoi fare un determinato movimento?
                        ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

anche lle infiammazioni croniche si curano, anche se in più tempo... non stare a far laser e cazzate simili che io ci ho speso fiori di €.. se trovi un fisio bravo ti fa delle infiltazioni e se sei fortunato dopo 5-6 passa..

Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                          Scusate l'intrusione ma è una questione che mi interessa, a tal proprosito voglio domandarvi: Quando si può parlare di dolore o infiammazione alla cuffia dei rotatori? Quando inizia a pizzicarti? Quando non puoi fare un determinato movimento?
                          quando pizzica vuol dire che si sta infiammando...

Commenta

• PaBloS94
                            Bodyweb Senior
                            • May 2010
                            • 5108
                            • 425
                            • 413
                            • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                            • Send PM

quando pizzica vuol dire che si sta infiammando...
                            che peccato Levia, allora ho un infiammazione anch'io. Eppure non mi spiego, ho sempre fatto riscaldamento alla cuffia dei rotatori (2 esercizi, 2 serie da 12 reps ciuascun braccio), ho sempre curato l'esecuzione (scapole adotte, arco lombare...) eppure mi è venuta l'infiammazione, mah...
                            Levia allora mi consigli di star fermo 1 settimana, oppure scarico evitando gli esercizi elencati prima? Non voglio abbandonare la palestra per 1 week
                            ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• bale
                              IL MANOVALE
                              • Dec 2008
                              • 4632
                              • 434
                              • 279
                              • voltati.
                              • Send PM

no ragazzi non voglio che diventi cronica non alleno il petto da quando ho aperto il 3d io x nn rischiare stacco x ancora 1 settimana abbondante
                              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                              Originariamente Scritto da Valerio 88
                              Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                              Originariamente Scritto da ma_75
                              Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                              Originariamente Scritto da JPP
                              sei un bullo

Commenta

• Steel77
                                Super Moderator
                                • Feb 2002
                                • 73544
                                • 2,367
                                • 2,871
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                                no ragazzi non voglio che diventi cronica non alleno il petto da quando ho aperto il 3d io x nn rischiare stacco x ancora 1 settimana abbondante
                                ce lo hai messo il ghiaccio? no, scommetto.

Commenta

Working...
                                X