Apparente strappo muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mark Twain
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 132
    • 1
    • 0
    • Send PM

Apparente strappo muscolare

Ragazzi giovedì mentre facevo le spinte verso l'alto x i deltoidi ho sentito una fitta in zona cervicale...a fine allenamento ero morto ed è da quel giorno che ho un dolore nella stessa zona, ovviamente non è torcicollo xkè non c'entra il muscolo sternocleidomastoideo, ma è proprio la zona cervicale...
    vorrei sapere...mi consigliate di non toccare/sfiorare pesi finchè non mi sarà del tutto passato il dolore??? inoltre quanto dovrò stare fermo???
    sto fermo da giovedì e sto già impazzendo!!!! se penso che non potrò far nulla la settimana prox vado in depressione!!!
    che ne pensate???
    sigpic
  • BoB959
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 846
    • 34
    • 16
    • Send PM

ecco bravo
    qui ti sapranno aiutare!!!

kmq il mio parere è che dovresti aspettare un po'...

Commenta

• Mark Twain
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 132
      • 1
      • 0
      • Send PM

grazie del consiglio...sto come un pazzo all'idea che devo stare fermo!
      sigpic

Commenta

• BoB959
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 846
        • 34
        • 16
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mark Twain Visualizza Messaggio
        grazie del consiglio...sto come un pazzo all'idea che devo stare fermo!
        heheh lo so .... almeno prova a non allenare quella parte....

Commenta

• david_letterman
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 520
          • 22
          • 2
          • Send PM

mi capitò la stessa cosa l'anno scorso, durante il lento avanti, ma io rimasi con il collo inclinato, non si trattava di un sempolice fastidio. dopo 1000 euro di fisioterapia, e svariate siringhe di miorilassante, voltaren etc, ho scoperto di avere la fibromialgia.
          mi auguro che la tua storia sia diversa, tienici aggiornati.

Commenta

• Steel77
            Administrator
            • Feb 2002
            • 73596
            • 2,382
            • 2,938
            • Italy [IT]
            • Send PM

il ghiaccio ce lo hai messo? cmq se dopo una settimana la situazione nn è migliorata fatti una ecografia

Commenta

• Mark Twain
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2011
              • 132
              • 1
              • 0
              • Send PM

ragazzi sono andato proprio ieri dall'osteopata e mi ha detto che secondo lui ho una contrattura al multifido della colonna...quindi quel dolore in zona cervicale che sentivo i primi giorni era dovuto al dolore al multifido che si irradiava anche al trapezio fino ad arrivare al collo...
              cmq l'osteopata mi ha fatto delle manipilazioni anche se non credo abbiano fatto molto, e cmq negli ultimi giorni va meglio...anche se ho ancora qualche doloretto lontano, a distanza ormai di una settimana dal maledetto incidente e ho paura di ritornare in palestra xkè temo una recidiva...fra quanto potrò tornare senza problemi secondo voi????
              è stato quel maledetto esercizio di spinte verso l'alto con i mabubri....porca *****!!!
              ho una paura assurda di ricaderci!
              sigpic

Commenta

• Mark Twain
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2011
                • 132
                • 1
                • 0
                • Send PM

ragazzi, tanto x informarvi della mia situazione, che potrebbe anche servire a qualcun'altro in futuro...
                sono ancora fermo, giovedì saranno 15 giorni precisi dall'infortunio durante le alzate con manubri x i deltoidi...e nonostante già 12 giorni di riposo, voltaren e artrosilene spalmata a fiumi nella zona del trapezio, dorsale, ecc e dopo una seduta dall'osteopata (posso dire inutile a questo punto...30 euro buttati via)...nonostante tutto questo ho ancora dei doloretti che mi impediscono di vivere normalmente, e non scherzo...certo posso muovere il collo tranquillamente, ma sento ancora delle fitte lungo il trapezio sx, quando da seduto abbasso la testa mi sento tutto tirare....
                ormai posso dire che non ritornerò neanche questa settimana in palestra, ma la mia paura è che non ci possa tornare nemmeno la prox...
                il che è strano visto che inizialmente si pensava a una semplice contrattura...
                non so + a quale santo rivolgermi...e penso che rivolgendomi ad un medico risolverei poco, visto che non ho idea di cosa potrebbe farmi....
                ditemi cosa ne pensate vi prego....
                sigpic

Commenta

• Steel77
                  Administrator
                  • Feb 2002
                  • 73596
                  • 2,382
                  • 2,938
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

ma in genere nn basta una sola seduta dall'osteopata

Commenta

• Mark Twain
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 132
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

ragazzi sono passate 3 settimane esatte dall'incidente e sinceramente ancora mi fa male, mi sembra un cosa cronica ormai...martedì ho fatto 30 min di corsa senza sforzare minimamente la schiena il trapezio o l'infraspinato (xkè è l'infraspinato il muscolo contratto secondo il medico) e mi sembra che x quei 30 min la cosa sia un pò peggiorata a meno che non sia io a questo punto ad esagerare...non so + che fare...oggi sono 8 giorni che porto avanti una cura ortopediaca su consiglio medico ovviamente fatta di 2 antidolorifici forti al giorno + 1 compressa da 4 mg di miorilassante Sirdalud al giorno...e nei miei progetti il ritorno in palestra x fare pesi era previsto ormai x la prox settimana, quindi in pratica dopo esattamente 4 settimane...xò ho tanta paura...
                    secondo voi che faccio???
                    il dolore non è mai stato esasperante, nel senso non ho mai avuto difficoltà a muovermi, o a fare altre cose, niente ematomi, nè gonfiori...ora per esempio quando muovo la testa verso destra o sinistra sento come tirare, come se avessi i muscoli legati...xò ho paura di ritornare in palestra e di ricadere...
                    secondo voi è normale??? secondo voi posso ritornare e magari mi passarà strada facendo durante gli esercizi col tempo???
                    non so + che fare....
                    vi prego consigliatemi
                    sigpic

Commenta

• bleedeyes
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 1537
                      • 98
                      • 101
                      • Send PM

non si capisce bene che intensità di dolore hai, comunque se ti fà ancora male dopo un mese posso solo consigliarti una risonanza magnetica per vedere se sono i dischi intervertebrali ad aver fatto i capricci... anche se non penso...
                      Last edited by bleedeyes; 17-03-2011, 17:11:36.

Commenta

• Mark Twain
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2011
                        • 132
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

grazie della risp, visto che ho notato che in questo forum non si usa molto rispondere alle domande...
                        cmq il dolore non è un dolore insopportabile, sopratutto dopo 3 settimane...e nemmeno all'inizio dell'incidente era insopportabile...tuttavia non c'è mai stato un miglioramento netto della situazione in generale...i movimenti quotidiani li posso fare tutti xò se giro la testa verso destra o sx sento tirare...inoltre quando sto alla scrivania a studiare e appoggio il gomito sx sento tutta la zona del trapezio e della scapola (quindi è l'ifraspinato sicuramente) mi sento tutta la zona affaticata e indolenzita....
                        inoltre x 30 min di corsa martedì ho sentito come un peggioramento che ora a distanza di 2 giorni è passato, xò io dico se una corsetta mi ha dato la sensazione di peggiorare, figuriamoci quando torno a fare spalle, trazioni, lat machine ecc cosa mi sentriò...
                        oppure, altra cosa a cui ho pensato, è possibile che la corsa sia proprio un'attività dannosa per il problema che ho...molto + dei pesi in generale...x via di tutte le scosse a cui è sottoposta la colonna vertebrale...ma è solo un'ipotesi...
                        cmq un mese di stop x una contrattura mi sembra esagerato, magari è normale che ho ancora il dolore xò posso ritornare dopo 4 settimane in palestra??? è questa la mia domanda....dite che il dolore mi passerà man mano che mi alleno???
                        o è controindicato tornare???
                        il fatto è che secondo me o posso ritornare e fare tutti gli ex (magari eccetto i sollevamenti coi manubri per i deltoidi) anche abbassando un pò il peso....oppure non ci posso tornare proprio...xkè quella è una zona difficilmente isolabile....e inevitabilmente verrebbe sollecitata da qualsiasi movimento....
                        ahimè
                        sigpic

Commenta

• bleedeyes
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 1537
                          • 98
                          • 101
                          • Send PM

non sò che dirti, da un forum è difficile da capire.
                          Potresti provare a fare qualche allenamento, ma se il dolore continua e peggiora vai da un medico e fatti vedere la schiena con una risonanza magnetica

Commenta

• Mark Twain
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2011
                            • 132
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

ragazzi a distanza di 27 giorni ieri sera ho fatto dopo riscaldamento adeguato un pò di pesi per vedere come andava tipo bicipiti solo 3 ripetizioni con peso basso 14 kg...alxate laterali con 6kg e rematore manubrio...devo dire che mentre li facevo non sentivo dolore x niente e neanche dopo...oggi però mi sento la parte sx affaticata...porca troiia sembra non finire mai questo incubo...
                            che ne pensate???
                            domani dovrei fare il mio primo vero allenamento??? avete qualche consiglio da darmi??? la cosa strana è che al momento non sento dolore, tipo ieri...oggi xò me lo sento affaticato...e inoltre se giro la testa verso dx o sx non mi fa neanche + male....quindi in teoria starei migliorando...xò c'è questo affaticamento di base che sembra non sparire +....e temo che domani ci ricadrò!!! secondo voi è solo una mia paura?? o ho ragione di temere il peggio???
                            sigpic

Commenta

• BoB959
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2011
                              • 846
                              • 34
                              • 16
                              • Send PM

secondo me l'affaticamento lo senti perchèè è un mese che stai fermo e i muscoli si sono riposato troppo...

Commenta

Working...
                              X