Pulley e dolori alla schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steely
    Bodyweb Advanced

    • Feb 2011
    • 66
    • 2
    • 4
    • Send PM

    Pulley e dolori alla schiena

    Saluti a tutti!
    Vorrei sottoporvi una domanda. Riguarda il pulley. In pratica, l'esercizio credo di farlo bene, in quanto resto con il corpo immobile (gambe, addominali e pure le braccia) e muovo soltanto la schiena, ovviamente con tutte le spalle, ma il tronco resta perfettamente immobile, leggermente inclinato all'indietro. Ecco cosa succede: quanto "stringo" la schiena, e arrivo alla massima estensione del cavo (fase concentrica, insomma) sento un dolore tipo "saetta" (e meno di quei chitemmorti) proprio al centro della schiena. Provando a calare di carico (che non è comunque spaventoso, parlo di 45-50kg non massimali...) la situazione peggiora, credo perché caricando ulteriormente le spalle tendano a sovracompensare lo sforzo. Capita anche a voi? I mean... è una cosa normale o sbaglio nell'esecuzione dell'esercizio?

    Grazie mille!
    Saluti!
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

    #2
    in genere non è cosa normale avvertire dolori tipo saetta durante esercizi con i pesi ...
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta

    • Steely
      Bodyweb Advanced

      • Feb 2011
      • 66
      • 2
      • 4
      • Send PM

      #3
      Dunque faccio l'esercizio male?!

      Commenta

      Working...
      X