Help rigonfiamento ginocchio laterale esterno - vasto laterale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blues82
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Help rigonfiamento ginocchio laterale esterno - vasto laterale

    Salve a tutti,
    ho un problema al quadricipite sinistro.
    Una mattina mi sono svegliato con una sensazione di gonfiore al ginocchio sx ed infatti mettendomi seduto sul letto ho notato un gonfiore nella parte laterale esterna del ginocchio e una rigidità con gonfiore alla parte terminale del vasto laterale.
    Probabilmente il tutto è stato causato dall'allenamento della sera precedente in palestra(Affondi alla multipower)
    Poichè non avevo alcun problema a camminare,fare le scale etc... mi sono recato in farmacia e mi hanno dato del LIOTON da applicare alla probabile contrattura.
    Dopo 5giorni di crema (e riposo) effettivamente il rigonfiamento del vasto mediale si è quasi del tutto riassorbito(è rimasto solo un piccolo "scalino" palpabile al tatto quando sono seduto poco prima del ginocchio) ma è rimasto il gonfiore alla parte esterna del ginocchio che non mi crea alcun problema alla vita quotidiana (fare scale,camminare etc..) tranne per il fatto che a causa del gonfiore ancora presente non riesco a piegare completamente la gamba sulla coscia (avvicinamento polpaccio-bicipite femorale) in quanto mi sento la pressione sul ginocchio
    In palestra riesco a lavorare molto bene con la leg-extension ma ho difficoltà a fare lavori con la press o affondi (che quindi evito) sempre per quella pressione al ginocchio che determina il gonfiore.
    Cmq in generale non ho dolore alla contrazione del muscolo quadricipite
    Cosa potrebbe essere?
    Grazie per la disponibilità
Working...
X