Tenosinovite del sovraspinoso...aiuto!!morale a terra!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pro84
    Bodyweb Advanced

    • Dec 2008
    • 402
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Tenosinovite del sovraspinoso...aiuto!!morale a terra!

    Salve a tutti,
    a seguito di un dolore alla spalla che mi impediva di allenarmi,ho deciso di effettuare una ecografia...
    l'esito è stato: Tenosinovite del sovraspinoso con calcificazione inserzionale di 4 mm !
    mi è stato indicato di rivolgermi ad un ortopedico.In attesa di un incontro con il medico,mi è stato detto,da chi mi ha effettuato l'ecografia,che l'unica soluzione per risolvere questo problema,sono le onde d'urto,ed i tempi di recupero sono lunghi..qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
  • Pro84
    Bodyweb Advanced

    • Dec 2008
    • 402
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Salve a tutti,a distanza di 2 giorni..mi chiedevo..è un argomento che non interessa,oppure nessuno conosce questo tipo di infortunio?un saluto a tutta la community

    Commenta

    • Niko
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2000
      • 1656
      • 60
      • 2
      • Rovigo
      • Send PM

      #3
      Ciao,
      io ho avuto problemi simili di calcificazione, non al sovraspinoso, ma al sovraspinato e sottoscapolare della spalla dx un anno fa e al tendine del capo corto bicipite (spalla sx) a settembre.

      Con le onde d'urto ho risolto abbastanza bene. E' vero che ci vogliono dei mesi per recuperare al 100% però già dopo poco riesci ad allenarti anche se con qualche dolorino.
      Fermati con l'allenamento nel periodo in cui farai le onde d'urto. Io facevo solo gambe e addome. E introduci esercizi per i rotatori che tanto van fatti con pesi leggerissimi.

      Commenta

      • Pro84
        Bodyweb Advanced

        • Dec 2008
        • 402
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ciao niko,grazie per avermi risposto e riportato la tua esperienza..
        a breve avrò l'incontro con l'ortopedico,x cui mi dirà realmente il da farsi.
        Chi mi ha fatto l'ecografia sostiene che con i medicinali non risolverei la mia situazione,ma soltanto con le onde d'urto appunto..tra l'altro,se così fosse,sono realmente dolorose?non mi spaventa,ma sono curioso di sapere realmente come stanno le cose,da te,che hai già avuto questo tipo di esperienza
        i tempi di recupero,anche se chiaramente variano in base al problema,da soggetto a soggetto,orientativamente a quanto ammontano?un saluto Pro 84.

        Commenta

        • Niko
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2000
          • 1656
          • 60
          • 2
          • Rovigo
          • Send PM

          #5
          Diciamo che più che dolorose sono "molto fastidiose". In pratica senti come delle "martellate" sul tendine...non è molto piacevole Io le ho fatte al capo corto del bicipite e nei giorni seguenti sentivo indolenzimento fino a metà bicipite.
          Le ho fatte per 3 settimane se non ricordo male e in quel periodo allenamento zero per petto spalle dorso e braccia...facevo solo game e addome
          Poi sono ripartito molto gradualmente con pesi leggeri curando molto la tecnica e cercando di rafforzare i rotatori....dopo 2 mesi sono tornato a spingere.
          Last edited by Niko; 18-02-2011, 00:50:48.

          Commenta

          Working...
          X