Annuncio

Collapse
No announcement yet.

transaminasi got sballate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    transaminasi got sballate

    salve ragazzi ,
    oggi ho ritirato le analisi al sangue e ho riscontrato un valore oltre il limite nella
    transaminasi got 42 su un massimo di 37
    poichè sono mesi che soffro di un fastidiosissimo gonfiore al ventre , avevo fatto le analisi
    proprio per capirci un pò di più (credevo fosse gastrite e anche il mio medico lo credeva)
    ora mi chiedo se l'affaticamento del fegato possa essere legato ad un "abuso " di integratori
    (creatina sopratutto) e se può avere attinenza con il mio fastidio

    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    #2
    Ma la crea non dovrebbe dare fastidi a livello epatico...

    Cmq sono curioso di capirci qualcosa anch'io... Attendiamo gli esperti...

    Commenta


      #3
      Francamene non penso proprio ci sia correlazione, ma la cosa è facilmente chiaribile con una semplice ecografia dell'alto addome.
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

      Socrate

      "Huge By choice, not by chance."

      Commenta


        #4
        perchè l'ecografia?
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

        sigpic

        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

        Commenta


          #5
          L'eco ti potra dire se il fegato è ingrossato, magari una gastroscopia per vedere le condizioni dello stomaco, ma anche vedere se il gonfiore è legato a qualche cibo in particolare.

          Comunque il valore non è molto alto, quanti giorni prima ti sei allenato?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            L'eco ti potra dire se il fegato è ingrossato, magari una gastroscopia per vedere le condizioni dello stomaco, ma anche vedere se il gonfiore è legato a qualche cibo in particolare.

            Comunque il valore non è molto alto, quanti giorni prima ti sei allenato?
            la sera prima e la sera prima ancora....
            ma nel caso in cui il fegato fosse ingrossato cosa vorrebbe dire?
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

            sigpic

            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

            Commenta


              #7
              oltre la creatina prendi qualche suppl. particolare?! tipo stimoltanti ecc... bevi alcol? alimentazione ricca di grassi...

              sicuramente non è il tuo caso... però...

              Commenta


                #8
                Beh amico, è già un rialzo modesto...se poi ti sei allenato la sera prima ...se vuoi facciamo a cambio.
                I valori preoccupanti7patologici sono in tripla cifra solitamente...

                Se fosse ingrossato POTREBBE rappresentare un problema/sintomo ma, anche qui, io ci andrei cauto, in quanto potrebbe essere un adattamento fisiologico. Poi non dimentichiamoci che il fegato ha ALTA capacità rigenerativa.
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                  oltre la creatina prendi qualche suppl. particolare?! tipo stimoltanti ecc... bevi alcol? alimentazione ricca di grassi...

                  sicuramente non è il tuo caso... però...
                  no seguo una iperproteica e attualmente non uso stimolanti...li utilizzo sporadicamente nel periodo cut
                  anche i grassi sono controllati
                  Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  Beh amico, è già un rialzo modesto...se poi ti sei allenato la sera prima ...se vuoi facciamo a cambio.
                  I valori preoccupanti7patologici sono in tripla cifra solitamente...

                  Se fosse ingrossato POTREBBE rappresentare un problema/sintomo ma, anche qui, io ci andrei cauto, in quanto potrebbe essere un adattamento fisiologico. Poi non dimentichiamoci che il fegato ha ALTA capacità rigenerativa.
                  boh...
                  io ho fatto le analisi per cercare qualche causa al problema "gonfiore" ....
                  che poi non sto neanche così alto come pro...
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                  sigpic

                  "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                  Commenta


                    #10
                    La causa el gonfiore devi ricercarla altrove....come ti ho deto stomaco quindi modo e tipo di cibo....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Anche un allenamento ravvicinato alle analisi può far sforare di poco le GOT. Prova a rifarle fra un po' ad almeno 3gg dall'ultimo wo.

                      Commenta


                        #12
                        si infatti proverò tra qualche settimana
                        intanto provo a prendere del carbone vegetale+argilla per cercare di migliorare il discorso "gonfiore"
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                        sigpic

                        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                        Commenta


                          #13
                          lascia stare l'argilla!!! per carità!!

                          Commenta


                            #14
                            i valori sono fuori di poco...x il fatto del gonfiore può essere l'alimentazione acida...
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                              lascia stare l'argilla!!! per carità!!
                              come mai?
                              Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                              i valori sono fuori di poco...x il fatto del gonfiore può essere l'alimentazione acida...
                              che intendi ?
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                              sigpic

                              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎