Stitichezza ,problemi ad andare in bagno e vitamine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

    Stitichezza ,problemi ad andare in bagno e vitamine

    Ragazzi volevo chiedervi una cosa, è più che altro mia curiosità.
    Non sò se vi ricordate che avevo sempre problemi ad'andare in bagno, non ero mai regolare, gonfiori di pancia , mal di pancia , fatica a defecare e gonfiori vari...non mangiavo mai insalata e frutta perchè mi davano anora più problemi ...bene, da quando ho cominciato a prendere dei buoni multivitaminici ho risolto veramente il problema, ora vado regolare in bagno 1-2 volte al giorno, zero gonfiori,zero fatica e feci perfette . ( ho notato il cambiamento da quando ho cominciato ad assumerli ).
    Dite che è riconducibile alle vitamine che prendo ?(animal pak usa giorni on e animal pak ita giorni off ) (prima propio ne prendevo poche di vitamine, non mangiavo ne frutta, insalata ne niente ..sempre per via dei problemi che mi davano ).

    Grazie
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 666
    • Bimmer Lover
    • Send PM

    #2
    Mangiare poca frutta e verdura di solito porta a stitichezza, in quanto non apporti le fibre necessarie a un regolare funzionamento intestinale, almeno per me è così, se sto un pò senza mangiare frutta o verdura, è più probabile che resto giorni senza andare in bagno. Ma parlo per me

    Commenta

    • clabs
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 3437
      • 209
      • 28
      • Brescia
      • Send PM

      #3
      Lo sò Gandhi , il problema è che non riesco a mangiare frutta e verdura, ma non per mia scelta...anzi, adoro la frutta e la verdura, ma ho notato che mi dava parecchi problemi, mal di pancia forti,crampi allo stomaco,dissenteria,labbra gonfie, mal di gola e via dicendo, perciò aimhè l'ho tolte, l'unico frutto che riesco a mangiare ogni tanto ( dico ogni tanto perchè alcune volte mi dà problemi pure quello ) sono le banane.

      Commenta

      • Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 666
        • Bimmer Lover
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
        Lo sò Gandhi , il problema è che non riesco a mangiare frutta e verdura, ma non per mia scelta...anzi, adoro la frutta e la verdura, ma ho notato che mi dava parecchi problemi, mal di pancia forti,crampi allo stomaco,dissenteria,labbra gonfie, mal di gola e via dicendo, perciò aimhè l'ho tolte, l'unico frutto che riesco a mangiare ogni tanto ( dico ogni tanto perchè alcune volte mi dà problemi pure quello ) sono le banane.
        Le banane fanno l'esatto contrario, lo sapevi?


        Se ti può essere di aiuto

        Stitichezza. Cosa fare quando si ha stitichezza? Come si fa a sbloccare l'intestino? Quando bisogna preoccuparsi per la stitichezza? La stitichezza colpisce circa 13 milioni di italiani: 9 milioni di donne e quasi 4 di uomini.

        Commenta

        • clabs
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 3437
          • 209
          • 28
          • Brescia
          • Send PM

          #5
          Grazie del link.
          No cmq Gandhi io anni fà avevo fatto dei test per delle intolleranze alimentari, ora non ce lo sotto mano, ma cmq sono intollerante a parecchi alimenti ,e parecchi frutti sopratutto (almeno hai tempi .. )
          Infatti non mangio altro che riso come fonte di cho , che tristezza.

          cmq secondo te il multivitaminico può avermi aiutato a migliorare il mio stato ? Perchè ripeto, ho notato che da quando lo prendo, la situazione è completamente cambiata.

          Commenta

          • Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 666
            • Bimmer Lover
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
            Grazie del link.
            No cmq Gandhi io anni fà avevo fatto dei test per delle intolleranze alimentari, ora non ce lo sotto mano, ma cmq sono intollerante a parecchi alimenti ,e parecchi frutti sopratutto (almeno hai tempi .. )
            Infatti non mangio altro che riso come fonte di cho , che tristezza.

            cmq secondo te il multivitaminico può avermi aiutato a migliorare il mio stato ?
            Non so dirti riguardo al multivitaminico, non so se è correlato a quello il fatto.
            Il kiwi puoi mangiarlo?

            Commenta

            • all_S_stYle
              Masterpiece
              • Mar 2009
              • 8093
              • 349
              • 484
              • Mac Drive
              • Send PM

              #7
              L'animal pak contiene piccole % di inulina... Forse è quell'ingrediente che ti aiuta... Non ricordo quanto fosse di preciso... Mi sembra intorno ai 500 mg... È scritto sull'etichetta cmq.

              Commenta

              • clabs
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2009
                • 3437
                • 209
                • 28
                • Brescia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                Non so dirti riguardo al multivitaminico, non so se è correlato a quello il fatto.
                Il kiwi puoi mangiarlo?
                I kiwi se solo mi azzardo a guardarli mi parte un mal di gola terribile e mi si gonfia la gola

                @grazie All, cmq pensavo che era collegato al fatto che magari seguendo un'alimentazione un pò povera, non avevo in circolo certe vitamine, o avevo qualche carenza..e nel prendere un buon multi le ho riintegrate.

                Commenta

                • M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 65116
                  • 2,627
                  • 2,529
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

                  #9
                  credo sia dovuto principalmente alla quantita massiccia di vitamine b
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta

                  • erichina
                    Bodyweb Advanced

                    • Feb 2011
                    • 50
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    avevo il tuo stesso problema,da sempre..a volte non andavo in bagno neanche una volta in 2 settimane..quindi figurati..
                    da un mese ho iniziato a fare colazione la mattina con gli all bran classici (anche sottomarche dei supermercati vanno bene)..problema ultrarisolto..nonostante mangio di meno (per la dieta che sto seguendo),ora vado in bagno 1-2 volte al giorno..fidati,provato anche su altre persone!!!!

                    Commenta

                    • clabs
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2009
                      • 3437
                      • 209
                      • 28
                      • Brescia
                      • Send PM

                      #11
                      Grazie delle risposte ragazzi/e.
                      Comunque mi ricordo che tempo fà avevo provato a fare colazione con gli all bran , e non ti dico come sono stato dopo, idem con delle fette biscottate integrali, anche li sono stato parecchio male , da allora only gallette di riso con sopra un pò di burro d'arachidi e whey .

                      cmq da quando prendo l'animal pak è tutta un'altra storia, vado in bagno regolare 1-2 volte al giorno e non ho più problemi di pancia , sarà per tutte le vitamine che ci sono dentro, oltre il fatto che assumevo pochissime vitamine ( non mangio ne frutta ne verdura, per quanto adori al frutta e la verdura mi davano troppi problemi ).

                      Commenta

                      • all_S_stYle
                        Masterpiece
                        • Mar 2009
                        • 8093
                        • 349
                        • 484
                        • Mac Drive
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da erichina Visualizza Messaggio
                        avevo il tuo stesso problema,da sempre..a volte non andavo in bagno neanche una volta in 2 settimane..quindi figurati..
                        da un mese ho iniziato a fare colazione la mattina con gli all bran classici (anche sottomarche dei supermercati vanno bene)..problema ultrarisolto..nonostante mangio di meno (per la dieta che sto seguendo),ora vado in bagno 1-2 volte al giorno..fidati,provato anche su altre persone!!!!
                        Occhio a non esagerare con le fbre... Potrebbero compromettere l'assorbimento dei nutrienti... La consistenza delle feci deve essere sepre la stessa... Troppo molli indica un assorbimento non ottimale

                        Commenta

                        • clabs
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2009
                          • 3437
                          • 209
                          • 28
                          • Brescia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                          Occhio a non esagerare con le fbre... Potrebbero compromettere l'assorbimento dei nutrienti... La consistenza delle feci deve essere sepre la stessa... Troppo molli indica un assorbimento non ottimale
                          in che senso all ? parli di insalata a frutta ? io non ne mangio, per il resto l'unica fonte di carbo che mangio è riso-gallette di riso e basta
                          le feci sono perfetti, anzi, prima di prendere il multi non ero mai regolare e le feci non erano quasi mai giuste, mentre ora ..sti c@@@i che siluri faccio giù ( scusa la finezza ), perfetti.

                          aggiungo, che prima erano molto spesso molli, mentre ora sono giuste.

                          Commenta

                          • FrancoRM
                            Inattivo
                            • Apr 2010
                            • 270
                            • 25
                            • 43
                            • Send PM

                            #14
                            Scusa ma animal pak usa e ita non sono identici?
                            Anche io ho questo problema comunque (più che stitichezza la consistenza è quella della ghisa ), ho un pacco di animal pak che devo ancora iniziare, vedremo se migliorerò

                            ---------- Post added at 17:05:07 ---------- Previous post was at 17:04:11 ----------

                            Scusa ma animal pak usa e ita non sono identici?
                            Anche io ho questo problema comunque (più che stitichezza la consistenza è quella della ghisa ), ho un pacco di animal pak che devo ancora iniziare, vedremo se migliorerò

                            Commenta

                            • clabs
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2009
                              • 3437
                              • 209
                              • 28
                              • Brescia
                              • Send PM

                              #15
                              No assolutamente, la versione Usa è più concentrata, tanto per farti capire nella versione Usa ce dentro 1 gr di vitamina C, mentre nella versione italiana ci sono dentro 180mg di vitamian C (tanto per fare un'esempio ), io di solito nei giorni ON prendo la Usa , nei giorni OFF quella italiana

                              Commenta

                              Working...
                              X