Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Azotemia alta!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Azotemia alta!!!

    Ciao ragazzi,
    Ho ritirato le analisi del sangue è il valore della Azotemia è di 43 e il minimo e 10 e il massimo è 50...
    Io adesso sto prendendo la Ceo della Nutrabolics,aminoacidi,proteine,e Glycergrow..
    Secondo devo interrompere con gli integratori?
    Aspetto una vostra risposta!

    #2
    non è che se uno ha l'azotemia alta automaticamente assume tante proteine...l'azoto è un prodotto di scarto di molte reazioni chimiche all'interno dell'organizmo, non solo della scissione delle proteine in aminoacidi...

    hai 43? è dentro la norma... perchè ti preoccupi? anzi, è anche un po bassino secondo me per uno che fa attività fisica e ha una sua alimentazione... per problemi derivanti da valori sballati della analisi del sangue, si devono avere 2-3 volte i valori massimi perchè si parli di patologia vera e propria, non è che se uno ha la creatinina fuori di 2 automaticamente ha calcoli renali, insufficienza renale e cirrosi epatica... queste patologie le si hanno con valori altissimi e se fosse stato così, ti avrebbero perlomeno aggiunto una nota sulle analisi del sangue effettuate

    Commenta


      #3
      Ho 33 anni!!
      Quindi secondo te è nella norma?
      Grazie per la risposta!
      Oltre alla azotemia anche l'uricemia che invece è bassa...
      Mi sono preoccupato perchè ho fatto controllare i miei analisi al mio dottore di base e mi ha detto che ho l'azotemia alta per via della creatina,proteine e amioacidi che prendo..
      Quindi mi sono un po spaventato e voglio sapere da persone che pratica questo sport da molti anni e che fa uso d'integratori se veramente è dovuto a questa cosa o no...

      Commenta


        #4
        43 non è un valore di cui preoccuparsi..è dentro la norma...nemmeno se avessi 60 sarebbe rilevante....

        Commenta


          #5
          Grazie veramente ragazzi per le risposte!!!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
            43 non è un valore di cui preoccuparsi..è dentro la norma...nemmeno se avessi 60 sarebbe rilevante....
            beh calma... è sempre rilevante, ma dipende dal soggetto e se le cause possono essere dedotte da cio che si mangia... una persona sedentaria sui 40 anni con 60 non è bene....

            cmq...uricemia bassa... cosa vuol dire bassa? valori? sono in contrapposizione poi... uricemia bassa, che poi appunto bisogna vedere il valore, indica molte volte che non assumi tante proteine animali :-)
            cmq sì, indubbiamente è legato quel valore (intendo l'azotemia, non il valore numerico in sè) agli integratori proteici... creatina un po meno...ma è sempre dentro la norma... una carbonara la sera prima e i valori te li sballa

            Commenta


              #7
              Anche un allenamento pesante due-tre giorni prima.....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎