Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esami del sangue....cratinina altissima!aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esami del sangue....cratinina altissima!aiuto!

    Buongiorno ragazzi
    via allego al post i miei esami del sangue...so che non siamo dottori...almeno io .......tuttavia ho effettuato questi esami prima di iniziare un ciclo di creatina+ proteine + maltodestrosio e vitamine .
    Premetto che non prendo nulla da ormai quasi un anno...
    allora dalla mia ipotetica dieta che facevo prima...mangiavo carne bianca / rossa tutte le sere...bresaola 3 volte alal settimana ecc ecc...
    bevo 2 lt di acqua al giorno e mangio molto ....e forse anche troppo visto che ho preso almento 5 kg....peso 84 kg e sono alto 1.72, non faccio cardio da almeno 6 mesi e mi alleno 3 volte alla settimana!
    alimentazione giornaliera all'incirca :
    -- mattina 250 ml latte + 40 gr kellogs k
    -- 10.30 banana / frutto
    -- 13.00 riso o pasta 80 gr giorni allenamento insalata e tonno ( scatoletta 100 gr ) ...o variante gli altri giorni
    -- 16.00 2 gallette riso con 40 gr bresaola giorni allenamento , giorni off frutto
    -- 20.00 pane 30/50 gr un secondo a volte anche pasta....ma sopratutto secondi come carne ecc ecc...anche 250 gr di pollo o carne rossa accompagna ta verdura
    --- prima di andare a dormire...nulla
    sabato + domenica.....non seguo minimamente quanto sopra...anzi se si va a pranzo/cena da suoceri ....beh ci si da dentro anche troppo!!!!
    i miei quesiti
    1) alternare ...carne con legumi ...verdura...e tutto cio che e' sempre proteico ma diverso da carne puo cambiare la situazione???
    2) il cardio mi aiuta a smaltire maggiormente??
    3) mi date qualche dritta per un migliormanto alimentare?gli esami possono essere cosia anche per una insufficenza renale, faro un ecografia quanto prima!

    grazie dell'aiuto!Click image for larger version

Name:	esami sangue.JPG
Views:	1
Size:	90.3 KB
ID:	15985676

    #2
    figlio mio avere la crea così alta vuol dire o che ne assumi sotto integrazione un quintale, o che non bevi nulla... il colesterolo pure... non puoi averlo così mangiando quello che hai postato, a meno che il sabato e la domenica non ti ammazzi di altri cibi... vai a farti una visita

    Commenta


      #3
      hai ragione.....difatti ora devo fare un ecografia ai reni...beh mettici anche il'alcool....ecc ecc....da giovedi asabato almeno 2 cuba me li faccio....
      ma consigli sulla tipologia di alimentazione???
      metterei soprattutto verdure....
      mi rispondete alle domoande!!

      Commenta


        #4
        insufficienza renale non credo...il sodio è a posto... però non capisco se è il sodio presente nel sangue o nelle urine...
        ciò che non mi spiego è davvero la creatinina così alta... sei stato malato ultimamente? ovvero nei giorni prima delle analisi, in special modo influenza e o febbre?

        Commenta


          #5
          guarda...ammalato no...
          tuttavia ho tracce di sangue nelle urine...magari la prossima volta posto anche quelli, in piu ho pressione minima alta 150/100
          100 e' la minima!!diciamo che sto affrotando un periopdo stressante al lavoro...
          anche la dottoressa si e' stupita della pressione e creatinina...

          Commenta


            #6
            ma tu mangi carne rossa tutti i giorni? e il latte? intero??? il fegato è ok? e evita sti miscugli che fanno nei locali! na volta ogni tanto ok ma tutte le settimane no!

            Commenta


              #7
              Direi che una creatininemia così va prima di tutto controllata, se si conferma DEVI fare delle analisi per verificare lo stato dei tuoi reni.
              La tua dottoressa saprà / dovrebbe dirti cosa fare o a chi rivolgerti per gli approfondimenti del caso.
              Può comunque farti controllare la creatininemia per essere sicuri che non sia un errore di laboratorio (raro ma possibile).
              Avendo però sangue nelle urine (penso si tratti di emoglobina e non di emazie) e la pressione alta direi che hai un problema di insufficienza renale fino a prova contraria (che ovviamente ti auguro con tutto il cuore - la prova contraria intendo).

              Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta


                #8
                difatti devo fare una radiografia ai reni per capire se e' insufficienza o meno....
                ma che cosa comporta l'insufficienza renale???
                in piu...il giorno prima di fare gli esami del sangue ho fatto palestra...gambe...tanto sforo...possibile che la creatinina sia alta anche per quello???mi hanno detto che sarebbe meglio non fare sforzi il giorno prima di fare gli esami!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da jackm82 Visualizza Messaggio
                  difatti devo fare una radiografia ai reni per capire se e' insufficienza o meno....
                  ma che cosa comporta l'insufficienza renale???
                  in piu...il giorno prima di fare gli esami del sangue ho fatto palestra...gambe...tanto sforo...possibile che la creatinina sia alta anche per quello???mi hanno detto che sarebbe meglio non fare sforzi il giorno prima di fare gli esami!!
                  i valori di ast sballano se ti alleni il girono prima... e ovviamente anche altri valori dovuti all'alimentazione correlata

                  Commenta


                    #10
                    quindi possibile che sia dovuto anche a quello???
                    beh...vado a farmi controllare ugualmente....ma che ne pensate??potrei stare tranquillo!!??

                    Commenta


                      #11
                      ma tu hai qualche sintomo strano adesso come adesso? non è che l'insufficienza renale ce l'hai e basta...si manifesta con determinati sintomi, poco piacevoli pure...

                      Commenta


                        #12
                        Ragazzi ma perchè parlate tanto per dar fiato ai polmoni?

                        Si tratta di un problema molto preciso, il nostro amico quì ha un quadro assolutamente sintomatico per insufficienza renale, verosimilmente da nefrite. Punto!
                        Gli esami che verrano richiesti (la radiografia dei reni non esiste come esame) saranno compito dei medici.
                        Vogliamo metterci a disquisire su che cosa sia opportuno richiedere in caso di sospetto di insufficenza renale acuta da nefrite?
                        Siamo seri, almeno un pochino!

                        Comunque l'insufficienza renale, a meno che non sia gravissima (uremia), non dà praticamente alcun tipo di disturbo, e comunque non disturbi specifici. Può farti sentire un po' stanco, puoi notare le caviglie leggermente gonfie alla sera, puoi avere la pressione che tende a salire, ma tutte cose assolutamente aspecifiche, che non ti permettono di dire "ha, se hai un pochino di stanchezza allora è insufficienza renale, se invece non ti senti stanco allora non puoi avere l'insufficienza renale!".


                        Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta


                          #13
                          scusa Eagle... però non credi che sei valori fossero tali da rispecchiare una insufficienza renale (acuta o cronica) non lo avrebbero indicato sulle note riportate nelle analisi del sangue? almeno qui da noi in ospedale fanno così...

                          Commenta


                            #14
                            come dice eagle....faro una ecografia renale martedi!( non radiografia )....beh ovviamente lascio ai medici la loro opinione e non la cerco qui perche ho scritto due righe!
                            la mia domanda era solo per capire che tipo di vita dovro condurre...se potro in futuro riprendere pro ecc ecc...e se sesiste una cura o qualcosa del genere....

                            Commenta


                              #15
                              dipende da che cosa hai!
                              se è una nefrite e guarischi senza strascichi potrai fare tutto quello che ti pare.
                              Se hai altro, o non guarisci del tutto avrai sempre i reni "deboli" e te li dovrai "coccolare".

                              Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎