Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore forte metà schiena, punto focalizzato. Contrattura?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore forte metà schiena, punto focalizzato. Contrattura?

    Ciao a tutti, sono un paio di settimane che a seguito di una sessione di stacchi (2 serie da 6 rep) accuso un dolore molto intenso in un punto ben preciso (e simmetrico) al centro della schiena.

    Click image for larger version

Name:	2011-02-01_112657.jpg
Views:	1
Size:	19.6 KB
ID:	15985667

    Ho aspettato qualche giorno e dopo una sessione di squat, a causa della pressione del bilanciere, il dolore è uscito di nuovo in modo molto intenso.

    Il giorno dopo sono stato da un masso-fisioterapista, mi ha detto che probabilmente è stata una contrattura tosta. Mi ha datto una bella "strigliata" (manipolazione), ma la situazione non sembra migliorare gran che... ora sono in stop completo sperando che il tutto si risolva

    Se con un dito provo a premere le due zone interessate vedo le stelle

    Non mi era mai capitato un dolore così focalizzato in un punto, a voi è successo?
    Gli anti infiammatori potrebbero aiutare?

    #2
    abbandona squat e stacchi

    Commenta


      #3
      soffro di mal di schiena cronico; un paio d'anni fa, un episodio acuto mi portò in ospedale, perchè ero in grado di muovere solo gli occhi ................
      d'altra parte, sono sempre stato un amante degli stacchi e un sostenitore del che se un esercizio è fatto in maniera corretta non è dannoso ecc ecc, ma proprio l'esecuzione di questi ultimi, mi causarono il trauma ( è proprio dove ci sentiamo più sicuri, che, incosciamente "abbassiamo le difese").
      Da qualche tempo ho abbracciato la filosofia di G81, mantenedomi, più o meno, quello che sono sempre stato.....
      ( con ciò non voglio dire che gli stacchi, lo squat, il lento in piedi ecc... non mi siano stati utili, ma è una questione di rapporto costi/benefici in relazione ai nostri obiettivi e ad una valutazione del contesto)

      Commenta


        #4
        ciao ragazzi, grazie ad entrambi per le risposte
        purtroppo Testa sto cominciando ad avvicinarmi alla tua filosofia, anche se l'abbandono di squat e stacco lo vedo come extrema ratio.

        Ho una discreta anzianità di allenamento e li ho sempre fatti saltuariamente. Solo da 4 mesi ho iniziato a farli in modo continuativo e devo ammettere che dopo tanto tempo di stallo i cambiamenti ci sono stati... spessore nella schiena, gambe più massicce e core addominale davvero indurito, soprattutto nella zona laterale (obliqui).

        Quindi sono molto refrattario a toglierli, vorrei prima provare alcuni accorgimenti per vedere se la situazione migliora.

        Per quanto riguarda lo stacco pensavo di provare una posizione di partenza più alta, utilizzando come supporto un paio di rialzi da step (alti una 30ina di cm). Perlomeno riduco il carico iniziale sulla bassa schiena. In alternativa, stavo valutando l'acquisto di una quadra bar. L'hai mai provata?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎