Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tendinopatia capoluno del Bicipite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tendinopatia capoluno del Bicipite

    HELP...!!! Qualcuno di voi ha mai avuto una TENDINOPATIA alla spalla (nel mio caso TENDINOPATIA al capolungo del Bicipite) sono 2 mesi che faccio terapie (Laser/ Ultrasuoni/ Ionoforesi/ antiinfiammatori/ creme e ancora non se ne vuole andare... Mi sono portato dietro l'infiammazione per circa 6 mesi fino a quando ho deciso di fermarmi visto che non riuscivo neanche ad aprire le porte... mi sono fermato 30 giorni in cui ho solo eseguito inizialmente esercizi di rafforzamento dei rotatori per poi fermarmi dopo 5 giorni vedendo che abbinate alle terapie sopra elencate continuava il dolore... cosi insieme al fisiatra e il fisioterapista abbiamo deciso di fare 20 giorni di riposo da ogni attività in cui ho eseguito varie terapie (Laser/ ultrasuoni/ magneto / Ionoforesi) manipolazione da parte del fisioterapista e poi sono seguiti altri 8 giorni di assoluto riposo con applicazioni di cerotti al ketoprofene e pasticche antiinfiammatori (tauxib) ...


    Ora da circa 10 gironi ho riniziato facendo movimenti ed esercizi che vadano a rinforzare i rotatori quindi rafforzamento intra e extra. Questi esercizi eseguiti con il massimo rigore e controllati non mi danno fastidio, ma appena a casa mi alzo da terra facendo forza sulle braccia oppure prendo qualcosa oppure gioco con il cane o altri movimenti della vita quotidiana mi danno fastidio e avverto delle fitte e sembra di ritornare punto a capo anche se in confronto all'inizio la cosa è migliorata. Ora mi ritrovo a dover fare impacchi di ghiaccio dopo ogni movimento sbagliato.


    Chi ha suggerimenti o esperienze me lo faccia sapere anche altri tipi di tendinite guarite con qualche cura... Grazie...
    Last edited by Mave86; 21-01-2011, 11:14:06.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎