sciatalgia persistente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • belliazzi
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 29
    • 1
    • 0
    • monza brianza
    • Send PM

sciatalgia persistente

Salve a tutti sono Damiano.
    Ho sofferto per più di 9 mesi di sciatalgia prossimale sinistra.
    In questi mesi mi sono fatto seguire da Dott .in neurochiorurgia tenedo alla mano le mie lastre e risonanze lombari.
    Mi ritrovo con due prostusioni L4 L5 e L5 S1 più un lievissimo scivolamento all indietro della S1.
    Inizialmente mi hanno sempre detto che la mia non era una situazione grave e che le protusioni non sembrano di nessuna rilevanza , quindi mi hanno prescritto cure farmacologiche , trazioni e nuoto in stile dorso .
    Non ostante il mio impegno la situazione non accennava a migliorare .
    I blocchi dal dolore aumentavano e le assenze dal ufficio diventarono sempre più frequenti (faccio il consulente informatico e sto seduto difronte ad un Pc tutto il giorno)
    Ho svolto anche 10 sessioni di chiropratica ma non miglioravo mai dopo le sedute.
    La palestra per forza di cose è stata abbandonata del tutto.
    Indosso anche un corsetto lombare per aiutarmi a stare seduto sulla sedia durante il giorno ed uso cuscini ortopedici appositi per alleviare il dolore sul gluteo.
    Hanno anche supposto che dipendesse dal muscolo piriforme e non dai dischi vertebrali, ma anche qui alcuni test eseguiti ed una elettromigrafia smentiscono la diagnosi sul piriforme .
    Arrivo arrancando fino a dicembre e cosi il 14 decidono di operarmi , perchè era opportuno alleviare questa sciatica che aveva seriemente compromesso la qualita della mia vita.
    Mi operano il 14 dicembre 2010 e mi eseguono una foraminotomia tra L4 e L5 e L5 e S1.
    Appena mi sveglio dall' anestesia chiedo come mai le protusioni non sono state operate e di tutta risposta mi hanno detto che operare una protusione è rischioso perchè ha un alto tasso di recidiva e per questo mi hanno allargato il foro dove esce il nervo sciatico dalle vertebre (questa è la foraminotomia).
    Oramai è passato quasi un mese dall intervento ed io sono ancora dolorante allo sciatico come prima .
    Ho visto gente operata di ernia del disco , che alla seconda settimana di convalescenza non sentiva piu dolore , io invece sono sempre uguale .

Mi piacerebbe sapere se alcune persone hanno subito un interevento alla zona lombare simile al mio oppure un interevnto per ernia del disco e quanto tempo è servito per avere una riduzione del dolore del nervo sciatico .

Lo so che poi ognuno è un caso a parte e non si puo generalizzare , però sapere di persone che hanno affrontato il problema e ne sono uscite fuori può essere rinquorante per chi sta male .

Grazie.
Working...
X