Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Varicocele, scleroembolizzazione & sport..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Varicocele, scleroembolizzazione & sport..

    La settimana entrante mi dovrei operare per un varicocele recidivante trattato chirurgicamente.
    Questa volta, come è normale in tali casi, mi opererò tramite scleroembolizzazione.
    In attesa di parlare con il radiologo interventista che mi opererà, qualcuno che avuto esperienze a riguardo o che ne sappia parlare mi saprebbe dire quanto tempo dovrebbe passare prima di riprendere l'attività pesistica o uno sport "di contatto" quale è il rugby?
    Grazie.

    #2
    Io ho avuto il tuo stesso problema e il tuo stesso tipo di operazione...
    dopo 1 mese di stop ho ripreso ad allenarmi (in palestra), e nonostante qualche dolorino iniziale, non ho più avuto grandi problemi...
    ogni tanto ho qualche fastidio sia al testiscolo sia nell'addome dove hanno chiuso la vena, però roba di poco conto..
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      Io ho avuto il tuo stesso problema e il tuo stesso tipo di operazione...
      dopo 1 mese di stop ho ripreso ad allenarmi (in palestra), e nonostante qualche dolorino iniziale, non ho più avuto grandi problemi...
      ogni tanto ho qualche fastidio sia al testiscolo sia nell'addome dove hanno chiuso la vena, però roba di poco conto..
      Sei stato operato con scleroembolizzazione o microchirurgia?

      Commenta


        #4
        la prima delle due...
        nel mio caso sono entrati dalla femorale destra vicino all'inguine (ma sulla gamba)...
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          la prima delle due...
          nel mio caso sono entrati dalla femorale destra vicino all'inguine (ma sulla gamba)...
          Capisco, immaginavo ci volesse meno tempo, vista la natura dell'intervento..

          ---------- Post added at 20:25:30 ---------- Previous post was at 14:42:33 ----------

          Appena sarà possibile, mi piacerebbe ricevere un commento da parte di Eagle, che mi era sembrato particolarmente informato a riguardo.

          Commenta


            #6
            anche io son stato operato con la tecina palomo, cioè han chiuso la vena ad alzanna ombelico
            quando alleno gambe ed addome ho qualche dolore nella zona operata e lo stesso il giorno dopo
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              #7
              se scrivessi meglio si capirebbe un pò di più...
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                se scrivessi meglio si capirebbe un pò di più...
                dici a me?
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  #9
                  si... rileggi il tuo post e capirai perchè tel'ho scritto
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    ti riscrivo:

                    son stato operato anche io di varicocele, con la tecnica palomo

                    TERAPIA CHIRURGICA CLASSICA (Intervento di Palomo)
                    Scopo dell'intervento, così come di tutte le metodiche finalizzate alla cura del varicocele, è l’interruzione del reflusso venoso verso il testicolo. La legatura alta in blocco dei vasi spermatici interni ha rappresentato la tecnica che ha goduto del maggior credito. Consiste in una incisione della parete addominale a carico della regione sinistra dell’addome leggermente più in basso della cicatrice ombelicale. Una volta divaricati i muscoli si accede alla regione posteriore della cavità addominale dove scorrono i vasi spermatici interni che vengono isolati e sezionati.
                    Altre tecniche chirurgiche sono state descritte e vengono utilizzate in maniera variabile da centro a centro in relazione alle personali preferenze del chirurgo (legatura bassa, anastomosi venosa microchirurgica, etc.)

                    i giorni in cui alleno gambe ed addome, a fine WO ho qualche dolore nella zona operata (ad altezza ombelico, ma più a sinistra)..idem il giorno dopo
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎