Dolore spalla anteriore, ma voglio allenarmi!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Don Rafel
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 111
    • 3
    • 0
    • Napoli - San Benedetto del Tronto
    • Send PM

Dolore spalla anteriore, ma voglio allenarmi!!!

Ciao ragazzi. Ho un dolore acuto sulla parte anteriore della spalla sx; praticamente non riesco a fare movimenti, atti al portare il braccio in posizione anteriore, senza avvertire un dolore assurdo. Se mi levo una maglietta, se mi asciugo le mani..... tantissimi movimenti banali che sono diventati una "tortura"! Ho avuto lo stesso problema 2 anni fa alla spalla dx e dipendeva dal fatto che carteggiavo tutto il giorno delle cucine artigianali. Il movimento ripetuto e continuo mi aveva ristretto lo spazio delle ossa che uniscono braccio e spalla in modo da far sfregare il tendine e farlo infiammare (spiegazione dell'ortopedico) . Tra elettrostimolatore comprato apposta per l'uso delle microcorrenti (sono correnti usate a scopo curativo; pagai il globus 600€) ed esercizi in palestra consigliati da un fisioterapista il dolore svanì dopo molto tempo...... ero distrutto ricordo. Adesso il dolore mi è venuto alla spalla sx e credo sia dovuto al fatto che lavoro in un supermercato, nel reparto detersivi, e che movimenti sbagliati e ripetuti soprattutto in cassa, abbiano fatto nascere questo dolore! In più ho le spalle leggermente curve in avanti e sono soggetto a queste cose......
    Vorrei sapere se qualcuno di voi può consigliarmi qualcosa perchè amo la palestra e allenarsi con i dolori nn piace a nessuno! Se magari mi date qualche dritta (oltre al riposo spero..) se avete sofferto dello stesso problema ve ne sarò grato Ciao a tutti amici.
    sigpic
  • Virulogo.88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 21305
    • 1,828
    • 3,117
    • Big City
    • Send PM

Pure io soffro di dolore nella parte anteriore del deltoide ( di norma è il capo lungo del bicipite infiammato...) staccando la palestra va un pò meglio ma non è ancora scomparso del tutto, ti auguro buona fortuna...
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Don Rafel
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2006
      • 111
      • 3
      • 0
      • Napoli - San Benedetto del Tronto
      • Send PM

Ragazzi ho quasi risolto del tutto e vi spiego come. Sono stato dal dottore e mi ha prescritto PENNSAID (sono goccie da applicare sulla parte dolorante per 4 volte al giorno) in più la sera, col mio elettrostimolatore, mi facevo una seduta con le microcorrenti (periartrite scapolo-omerale) e una con gli elettrodi normali (tens). I dolori sono diminuiti dell'80%, credo che la settimana prossima posso tornare in palestra
      sigpic

Commenta

• Mave86
        Bodyweb Member
        • Jan 2011
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Don Rafel Visualizza Messaggio
        Ragazzi ho quasi risolto del tutto e vi spiego come. Sono stato dal dottore e mi ha prescritto PENNSAID (sono goccie da applicare sulla parte dolorante per 4 volte al giorno) in più la sera, col mio elettrostimolatore, mi facevo una seduta con le microcorrenti (periartrite scapolo-omerale) e una con gli elettrodi normali (tens). I dolori sono diminuiti dell'80%, credo che la settimana prossima posso tornare in palestra
        Hai risolto veramente?
        Anch'io ho un problema alla spalla o meglio tendinopatia capolungo del bicipite.
        Funziona questo PENNSAID? Quanto costa? Per quanti giorni va applicato?

Commenta

• White
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 516
          • 10
          • 0
          • Send PM

il pennsaid si usa per le articolazioni

Commenta

• Mave86
            Bodyweb Member
            • Jan 2011
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
            il pennsaid si usa per le articolazioni
            Quindi non va bene per i tendini?

Commenta

• Viewer
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 1306
              • 209
              • 218
              • Send PM

Il tuo problema, mi pare di aver capito, è la riduzione dello spazio subacromiale, che come ti ha detto il tuo ortopedico fa sfregare il tendine causandoti dolore; credo che tu abbia solo disinfiammato ma non eliminato la causa dell'infiammazione, ovvero il poco spazio presente in cui il tendine vive.
              Quindi secondo me prima ti cantar vittoria dovresti capire come risolvere la causa dell'infiammazione....io ho avuto lo stesso problema, ho risolto non disinfiammando, ma riparando il problema che nel mio caso era una maggiore forza del pettorale rispetto al trapezio, che una volta adeguatamente rinforzato mi ha "tirato su l'osso" aumentando lo spazio subacromiale.

Commenta

• White
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 516
                • 10
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Mave86 Visualizza Messaggio
                Quindi non va bene per i tendini?
                rispondevo a chi parlava di dolore muscolare

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                Il tuo problema, mi pare di aver capito, è la riduzione dello spazio subacromiale, che come ti ha detto il tuo ortopedico fa sfregare il tendine causandoti dolore; credo che tu abbia solo disinfiammato ma non eliminato la causa dell'infiammazione, ovvero il poco spazio presente in cui il tendine vive.
                Quindi secondo me prima ti cantar vittoria dovresti capire come risolvere la causa dell'infiammazione....io ho avuto lo stesso problema, ho risolto non disinfiammando, ma riparando il problema che nel mio caso era una maggiore forza del pettorale rispetto al trapezio, che una volta adeguatamente rinforzato mi ha "tirato su l'osso" aumentando lo spazio subacromiale.
                pienamente d'accordo
                bisogna agire sulla causa e non sull'effetto, altrimenti tra un po ti ritrovi di nuovo con l'infiammazione.
                prova a fare delle tekar

Commenta

Working...
                X