MICROALBUMINURIA - Proteine nelle urine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fix
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 537
    • 27
    • 25
    • Terronia
    • Send PM

    MICROALBUMINURIA - Proteine nelle urine

    Ciao a tutti oggi è arrivato l'esito dell'esame di microalbuminuria effettuato nel mese di dicembre.

    Dai due campioni di urina è risultato positivo uno dei due alla presenza di proteine nelle urine.

    Non ho l'esame alla mano x darvi numeri precisi perchè sn fuori casa e mi è stato comunicato dai miei. So solo che cmq il limite è sforato di poco difatti uno dei due campioni è risultato negativo.

    Ora ricordo che sn diabetico e che cmq le iperglicemie (che sotto natale sn state frequanti x via dei big meal, la nonna, la zia e i parenti) danno il loro negativo contributo.

    Chiamo il mio diabetologo ( che precedentemente mi aveva detto di poter seguire una dieta iper proteica non estrema) stavo sui 150gr pro/die, anche meno, con 80kg BW e non potendo parlare mi passa la Dietista (INCOMPETENTE AL MASSIMO) che inizia a strillare che devo mangiare molti carbo xk senò soffre il cervello, l organismo, nn hai energia, poche proteine k fanno male ai reni e che è colpa degli integratori che sono dannosissimi "bobì bobà bla bla" creatina, creatina, creatina...CRETINA CHE SEI TE!

    Io integravo solo di pro in polvere secondo la dieta, alc solo 1,6gr pre WO (unica assunzione solo giorni on) e jack3d 2,5 scoops pre wo. STOP

    seguivo un allenamento 3 split quindi si parla di 4,8gr alc per week, 7,5 scoops di jack3d per week...non mi pare niente di eccessivo.

    Ora non solo sono preoccupato per le analisi, xk ha cominciato anche ad urlare di "nefropatia conclamata", ma ho anche i miei incazzati xk dicono k tutte le storielle sugli integratori da me raccontate erano una scusante e k l' organismo nn ne ha bisogno, k non devo fare nessuna gara, che il medico sa quello k dice anche sugli integratori ecc ecc ecc e si è ritornati alla mentalità comune.


    Dovrò cmq ripetere le analisi la prox week. Voi intanto k m dite?

    Ringrazio tutti
    Last edited by Fix; 11-01-2011, 17:32:56.
    PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

    Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

    #2
    La microalbuminuria, purtroppo, è frequente nel diabete, ed indica, appunto, un danno renale. O meglio, se si tratta di micro, indica che i tuoi reni stanno dando il massimo del massimo che possono. In tal senso è prudente ridurre il carico di azoto che devono affrontare. Tieni conto però che nel diabete il danno principale lo fa l'iperglicemia, quindi la "cura" per la nefropatia diabetica è la cura del diabete. Ridurre il carico proteico serve solo a far lavorare "di meno" i tuoi reni, che, grazie al diabete, sono predisposti a danneggiarsi.

    E' come se uno ha l'artrosi, e riduce il carico su quella articolazione, per ridurne l'usura.

    Cura la qualità delle proteine, tieni conto che se sei in dieta normocalorica te ne bastano anche poche, purchè di ottima qualità.
    Fai magari anche delle indagini relative alle intolleranze alimentari, in particolare agli amidi, al glutine, etc... perchè non sono pochi i diabetici che sono anche celiaci, magari in modo mascherato, e le due cose si aggravano a vicenda. A volte eliminando im glutine anche il diabete migliora (a volte, non sempre!).

    Questi sono solo alcuni pensieri, non faccio il diabetologo.

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta

    • Fix
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 537
      • 27
      • 25
      • Terronia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      La microalbuminuria, purtroppo, è frequente nel diabete, ed indica, appunto, un danno renale. O meglio, se si tratta di micro, indica che i tuoi reni stanno dando il massimo del massimo che possono. In tal senso è prudente ridurre il carico di azoto che devono affrontare. Tieni conto però che nel diabete il danno principale lo fa l'iperglicemia, quindi la "cura" per la nefropatia diabetica è la cura del diabete. Ridurre il carico proteico serve solo a far lavorare "di meno" i tuoi reni, che, grazie al diabete, sono predisposti a danneggiarsi.

      E' come se uno ha l'artrosi, e riduce il carico su quella articolazione, per ridurne l'usura.

      Cura la qualità delle proteine, tieni conto che se sei in dieta normocalorica te ne bastano anche poche, purchè di ottima qualità.
      Fai magari anche delle indagini relative alle intolleranze alimentari, in particolare agli amidi, al glutine, etc... perchè non sono pochi i diabetici che sono anche celiaci, magari in modo mascherato, e le due cose si aggravano a vicenda. A volte eliminando im glutine anche il diabete migliora (a volte, non sempre!).

      Questi sono solo alcuni pensieri, non faccio il diabetologo.

      Eagle

      si ho fatto più volte i controlli per la celiachia e finora (grazie a Dio) tutto nella norma..!

      abbasserò l'introito proteico a 140gr die....cercherò di contrastare le iperglicemie e di fare controlli glicemici il più spesso possibile..! A marzo metterò il microinfusore che dovrebbe darmi una grande mano in questo senso...che ne pensi?

      mi pare di aver capito che sei un medico o sbaglio?

      ---------- Post added 12-01-2011 at 07:50:48 ---------- Previous post was 11-01-2011 at 19:05:46 ----------

      una domanda un intenso allenamento prima delle analisi potrebbe causare alterazione dei risultati??
      PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

      Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

      Commenta

      • gabriele81
        eh eh son manzo
        • Jul 2006
        • 10168
        • 861
        • 167
        • roma
        • Send PM

        #4
        Si

        Commenta

        • Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Fix Visualizza Messaggio
          abbasserò l'introito proteico a 140gr die
          Si, Eagle è medico

          Per l'introito proteico, io lo abbasserei ulteriormente. Nn hai bisogno di tutte quelle pro.
          Last edited by Socio; 12-01-2011, 15:09:16.
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta

          • gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

            #6
            Se pesi 80 kg, diciamo con 12% di grasso corporeo, devi calcorlare le proteine giornaliere sottraendo circa 10kg. Quindi 70 x 1,5 gr = 105. Con 140 rimani a 2 x kg.
            E con questo Zilver è sistemato.

            Commenta

            • Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Lotta ai panzoni storpi
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
              Se pesi 80 kg, diciamo con 12% di grasso corporeo, devi calcorlare le proteine giornaliere sottraendo circa 10kg. Quindi 70 x 1,5 gr = 105. Con 140 rimani a 2 x kg.
              E con questo Zilver è sistemato.
              Ottimo
              Ed aggiungo che, vista la patologia, quell'1.5 potrebbe anche essere rivisto un pelino verso il basso
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

              Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

              Commenta

              • Fix
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 537
                • 27
                • 25
                • Terronia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                Si
                Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                Si, Eagle è medico

                Per l'introito calorico, io lo abbasserei ulteriormente. Nn hai bisogno di tutte quelle pro.
                Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                Se pesi 80 kg, diciamo con 12% di grasso corporeo, devi calcorlare le proteine giornaliere sottraendo circa 10kg. Quindi 70 x 1,5 gr = 105. Con 140 rimani a 2 x kg.
                E con questo Zilver è sistemato.
                sn al 15-16% da plico casalinga..!

                Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                Ottimo
                Ed aggiungo che, vista la patologia, quell'1.5 potrebbe anche essere rivisto un pelino verso il basso
                Quindi mettiamo 70-75kg x 1.4= tra 98 e 105gr pro/die. Magari in fase di def aumenterò x nn perdere troppo e poi mantengo. Come integrazione ho sospeso alc e jack3d e anche pro in polvere...mi mantengo lerrero anche col cibo per 10gg ripeto l'esame e mi regolo.

                Penso cmq, come mi avete suggerito, di abbassare l'introito proteico a circa 100gr pro/die e di andare solo di bcaa+vitargo during e post wo. Basta

                Una domanda...abbassando trp le pro e i relativi carbo le calorie nn diventano trp poche x la fase di "building"?

                aumentare trp i chos neanche mi sembra una scelta del tutto appropriata sia x il mio metabolismo ancora non troppo veloce sia x lo stimolo insulinico che, soprattutto con carbo complessi, ha un'azione a rilascio lento.

                Come posso ovviare ??

                Grazie a tutti
                PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

                Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

                Commenta

                • Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Fix Visualizza Messaggio
                  Penso cmq, come mi avete suggerito, di abbassare l'introito proteico a circa 100gr pro/die
                  Questa mi sembra un'ottima decisione
                  Originariamente Scritto da Fix Visualizza Messaggio
                  aumentare trp i chos neanche mi sembra una scelta del tutto appropriata
                  Per questo, farei riferimento al diabetologo che ti dirà quanti carbo (e di che tipo) puoi mangiare
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                  Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                  Commenta

                  • Fix
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 537
                    • 27
                    • 25
                    • Terronia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                    Questa mi sembra un'ottima decisione

                    Per questo, farei riferimento al diabetologo che ti dirà quanti carbo (e di che tipo) puoi mangiare
                    beh allora carbo basso IG non piu di 150gr circa nei pasti principali...e come spuntino vabene tutto tipo pane e affettato, frutta, ecc ecc...

                    Ho un insulina ad azione rapida con un effetto non superiore alle 3-4 ore (novorapid) quindi meglio evitare surplus di chos. Con l'insulina ad azione lenta k usavo prima (actrapid) potevo permettermi qualcosa di più. Poi ho la copertura della Lantus nelle altre ore. Se i risultati saranno ok ricomincio cosi...poi col microinfusore...beh sarà un'altra storia!

                    Grazie infinite socio..!
                    PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

                    Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

                    Commenta

                    • Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Lotta ai panzoni storpi
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Fix Visualizza Messaggio
                      Grazie infinite socio..!
                      E di che

                      Cmq 150gr di carbo nei pasti principali nn mi sembrano affatto pochi.. e nn parlo della tua patologia, mi riferisco all'attività in palestra
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                      Commenta

                      • Fix
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 537
                        • 27
                        • 25
                        • Terronia
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                        E di che

                        Cmq 150gr di carbo nei pasti principali nn mi sembrano affatto pochi.. e nn parlo della tua patologia, mi riferisco all'attività in palestra
                        no io intendevo come cifra massima...è ovvio k 80gr d chos a pranzo...x me sn sufficienti!
                        PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

                        Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

                        Commenta

                        Working...
                        X