integratori e calcoli renali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aimor
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 107
    • 2
    • 2
    • Send PM

integratori e calcoli renali

Ciao ragazzi, oggi per la prima volta in vita mia ho avuto una colica renale abbastanza forte e sono finito in pronto soccorso! ora mi chiedo da circa 4 mesi assumo proteine(solo 30/45 g al giorno) bcca e gluttamina, possibile che siano stati questi a crearmi problemi? dalla prox settimana stacco con gluta e inizio con la krea Alkalyn,pensate sia meglio aspettare un po?

pS: oggi sono 8 giorni che non prendo niente,avevo deciso di fare uno stacco, e mi sono ritrovato in ospedale Grazie per chi saprà consigliarmi.
  • Johnson85
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 146
    • 4
    • 0
    • Send PM

"da circa 4 mesi assumo proteine(solo 30/45 g al giorno)"

credo tu intenda in polvere. dovresti indicare la quantità totale di pro. comunque tranquillo le proteine c'entrano zero con eventuali calcoli renali

visto che ti sei ricoverato, immagino ti avranno fatto le analisi, come erano i risultati?

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Ci sono in realtà una serie di studi che associano l'elevato consumo di proteine con la calcolosi urinaria, ma dire se 4 mesi di 40 g al giorno ti abbia fatto formare i calcoli mi sembra un pochino esagerato. Quando eliminerai il calcolo fallo analizzare, cos' scopri di cosa è fatto e che cosa puoi fare (non sempre puoi fare qualche cosa di specifico) per ridurre il rischio che se ne formino altri simili.

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• aimor
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 107
        • 2
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da Johnson85 Visualizza Messaggio
        "da circa 4 mesi assumo proteine(solo 30/45 g al giorno)"

credo tu intenda in polvere. dovresti indicare la quantità totale di pro. comunque tranquillo le proteine c'entrano zero con eventuali calcoli renali

visto che ti sei ricoverato, immagino ti avranno fatto le analisi, come erano i risultati?
        per fortuna i dolori sono passati dopo un po avermi soministato dei farmaci quindi mi hanno dimesso, cmq. domani faccio le analisi delle urine e eco... vediamo cosa cosa ce.
        Comunque il medico mi ha detto di sospendere per il momento con gli integratori.

Commenta

• aimor
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 107
          • 2
          • 2
          • Send PM

Stasera ho fatto l'ecografia.. risultato? il medico mi ha trovato un po si sabbia(renella). ora mi chiedo posso riprendere con gli integratori proteine, bcca e krea alkalyn o aspetto una settimana ancora?

Commenta

• clabs
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 3437
            • 209
            • 28
            • Brescia
            • Send PM

Aspetta che è meglio, comunque sinceramente dubito ti siano venuti i calcoli per quelle pro in polvere che prendevi, cerca di bere tanto.

Commenta

• aimor
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 107
              • 2
              • 2
              • Send PM

Pensi che bastano 8/10 giorni?

Commenta

• termosimone86
                The Assist-Man
                • Aug 2008
                • 4893
                • 359
                • 907
                • Emilia Romagna
                • Send PM

Con i reni non si scherza. Certe domande le dovresti fare al tuo medico non ad un forum di BB...

Commenta

• Katen
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 295
                  • 43
                  • 32
                  • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                  Con i reni non si scherza. Certe domande le dovresti fare al tuo medico non ad un forum di BB...
                  Son daccordo con Termo, un medico può darti risposte più sicure e soddisfacenti. Comunque io ipotizzo, anche se non ho certezze sia chiaro, che queste proteine in polvere, dei depositi lasciano nei reni...Non saprei ora a che livelli, sta di fatto che, uno che sta in palestra da me ha avuto problemi ai reni, e da quello che diceva, sembra che centrassero proprio le proteine in polvere...
                  Diario

Commenta

• aimor
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 107
                    • 2
                    • 2
                    • Send PM

Pero bisogna vedere il tuo amico che dose assumeva di proteine... non certo 40g come me!!!!cmq,. ho chiesto al mio medico e mi ha detto di aspettare almeno un'altra settimana!

Commenta

• Katen
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 295
                      • 43
                      • 32
                      • Send PM

Originariamente Scritto da aimor Visualizza Messaggio
                      Pero bisogna vedere il tuo amico che dose assumeva di proteine... non certo 40g come me!!!!cmq,. ho chiesto al mio medico e mi ha detto di aspettare almeno un'altra settimana!
                      Vero. Riguardo al medico, come mai ti ha detto di aspettare ancora ?
                      Diario

Commenta

• aimor
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 107
                        • 2
                        • 2
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Katen Visualizza Messaggio
                        Riguardo al medico, come mai ti ha detto di aspettare ancora ?
                        Non so forse solo per far passare un po di giorni visto che mi ha detto di bere almeno 2 litri al giorno... boh..

---------- Post added at 13:06:52 ---------- Previous post was at 13:03:52 ----------

Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        chiedigli spiegazioni più dettagliate, così vedi se puoi fidarti o meno di questa persona.
                        Riky cosa posso chiedere? mi ha chiesto semplicemente cosa assumevo e gli ho risposto: bcca proteine!! la crea dovevo iniziarla ma poi domenica scorsa i dolori e quindi stop tutto_! pensi sia meglio non riprendere per ora?

Commenta

• david_letterman
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2009
                          • 520
                          • 22
                          • 2
                          • Send PM

io sono solo un tizio qualunque che fa palestra da soli 3 anni, ma visto che chiedi pareri a tutti dico la mia:
                          gli integratori da te citati c'entrano zero con i calcoli renali, anzi ti dico che per reni, fegato etc assumere proteine da integratori è meno stressante che dal cibo.

Commenta

• aimor
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 107
                            • 2
                            • 2
                            • Send PM

Hai ragione...anche se un po ha storto il muso.cmq.devo ruputarmi una persona non sana solo per un po d irenella?

Commenta

• termosimone86
                              The Assist-Man
                              • Aug 2008
                              • 4893
                              • 359
                              • 907
                              • Emilia Romagna
                              • Send PM

Aimor bevi molto latte per caso? I calcoli possono essere causati anche da un eccesso di Calcio

Commenta

Working...
                              X