piccolo prolasso alla valvola mitralica...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • michael lg
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1157
    • 37
    • 44
    • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
    • Send PM

    piccolo prolasso alla valvola mitralica...

    il mio dottore ha detto che è una banalità e che non mi darà mai problemi....per le operazioni chirurgiche mi fa prendere una pastiglia prima dell'operazione.....la mia domanda è:anche se è una piccolezza volevo chiedervi se posso assumere vasodilatatori o arginina o creatina senza problemi....grazie a tutti...
    Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs
  • michael lg
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1157
    • 37
    • 44
    • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
    • Send PM

    #2
    up
    Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

    Commenta

    • michael lg
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 1157
      • 37
      • 44
      • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
      • Send PM

      #3
      mmh..up
      Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

      Commenta

      • Steel77
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2002
        • 73322
        • 2,279
        • 2,580
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        io ce l'ho pure, mi è stato detto che posso fare tutto, tranne sport a livello agonistico. la pastiglia prima delle operazioni immagino sia un antibiotico. Lo faccio anch'io.
        Stai sereno, nn è nulla di serio, nn rientra tra le patologie cardiache.L'unica seccatura è controllarsi ogni 1 o 2 anni

        Commenta

        • michael lg
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 1157
          • 37
          • 44
          • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
          • Send PM

          #5
          bene grazie steel....meglio cosi!
          Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

          Commenta

          • francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

            #6
            scoperta poco tempo fa, sono anche io del "club". Il mio medico mi disse di prendere antibiotico in qualsiasi caso ci siano infezioni nel corpo, anche per una banale febbre, ciò per evitare che virus e batteri possano arrivare alla valvola più lunga e quindi più raggiungibile.
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

            Commenta

            • michael lg
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 1157
              • 37
              • 44
              • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
              • Send PM

              #7
              a me non penso abbiano detto sta roba...forse...
              Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

              Commenta

              • 2935876
                Bodyweb Member
                • Jan 2011
                • 3
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                ciao ragazzi. anche io ce l'ho... me lo diagnosticarono a 17 anni.. controllini ogni tanto tutto ok sempre e poi la settimana scorsa ad un controllo è peggiorato, diventando da lieve e moderato.
                nessuna terapia per ora ma esami + approfonditi che devo fare. Normale la terapia antibiotica che è una cosa banale ...
                non ho ivece ancora capito dai medici se i pesi si possano fare o se meglio il cardio- ora pare che siano da evitate tutti gli sforzi sub massimali tipo 4 rep o squat a 20 reps......
                sembra che sia meglio fare pesi (8-10 rep) carichi non massimali e un po' di cardio sempre. Che dite su quest'ultimo aspetto?
                io temo che nell'ultmo anno ci ho dato dentro da bestia con alti pesi e basse reps e possa avere peggiorato questo.... attenti quindi, meglio forse allenamento con pesi un po' minore curando forma esecuzione perfetta
                ciao fra

                Commenta

                • francesco_espo
                  Stressbuilder
                  • Aug 2008
                  • 4179
                  • 550
                  • 935
                  • The City
                  • Send PM

                  #9
                  a me disse il dottore di non preoccuparmi di nulla per adesso ed allenarmi come se non ci fosse un domani
                  It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                  Commenta

                  • Steel77
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2002
                    • 73322
                    • 2,279
                    • 2,580
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da 2935876 Visualizza Messaggio
                    sembra che sia meglio fare pesi (8-10 rep) carichi non massimali e un po' di cardio sempre. Che dite su quest'ultimo aspetto?
                    io temo che nell'ultmo anno ci ho dato dentro da bestia con alti pesi e basse reps e possa avere peggiorato questo.... attenti quindi, meglio forse allenamento con pesi un po' minore curando forma esecuzione perfetta
                    ciao fra
                    si è un consiglio che diedero anche a me e che ho preferito seguire

                    Commenta

                    • 2935876
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2011
                      • 3
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      prolasso

                      ciao ragazzi....
                      alla fine io col prolasso alla valvola mitrale ho dovuto operarmi.
                      Un mese d'ospedale, massa muscolare dimezzata se non di più..
                      E ovviamente tutti i gli aspetti di rischio, "fifa" e dolori vari tipici di un intervento a cuore aperto...
                      Attenti a chi ha PVM e si mette a fare solo esercizi di carico con basse rep e alti carichi... fa peggiorare il rigurgito di sangue nella valvola, come è successo a me.
                      OKKIO per tutti, fatevi vedere dal vs cardiologo se avete il PVM e state spingendo "forte" in palestra. Io ho provato sulla mia pelle.....

                      ---------- Post added at 13:33:41 ---------- Previous post was at 13:29:49 ----------

                      cito testualmente il consiglio del mio medico: "evitate sport di potenza estrema eseguiti con carichi sub massimali, SONO PER TUTTI OGGETTO DI FATICA PER IL CUORE....Bene invece a mix con esercizi cardio, circuiti e esercizi con opposizione di resistenza ma non solo orientati alla forza.."
                      ciao francesco

                      Commenta

                      • michael lg
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 1157
                        • 37
                        • 44
                        • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
                        • Send PM

                        #12
                        grazie francesco...mi terrò sotto controllo allora....
                        Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

                        Commenta

                        • valium
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 17908
                          • 430
                          • 497
                          • Send PM

                          #13
                          ma anche a voi fa venire delle aritmie ogni tanto?
                          sigpic

                          Commenta

                          • 2935876
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2011
                            • 3
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            sì, io ho iniziato ad accorgermene con aritmie, specie nel periodo post sforzo. e poi perchè non avevo più fiato nel training...
                            Il mio consiglio è di farvi una Ecocardiografia per vedere l'entità del prolasso , se vi è rigurgito di sangue nella valvola ecc...

                            Commenta

                            Working...
                            X