SIndrome del Piriforme; Agopuntura

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ioria86
    "Non leggo le infrazioni User"
    • Jun 2007
    • 2212
    • 33
    • 0
    • Send PM

SIndrome del Piriforme; Agopuntura

Raga avrei due domande.

1)qualcuno di voi ha mai provato l'agopuntura? Io la STO PROVANDO PER CURARE IL MAL DI SCHIENA che mi tortura ormai da agosto. Cosa ne pensate? E' affidabile?

2)Giorno 31 farò una ecografia, l'ho prenotata da me senza il parere del medico xke tutti quelli che ho consultato mi hanno detto che nn ho nulla. Allora io sospetto di avere la sindrome del piriforme. Questo tipo di esame (ecografia) è indicato per rilevare la presenza di qualche problema?

Grazie tante Amici
  • Katen
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 295
    • 43
    • 32
    • Send PM

Ciao! In cosa consiste questa sindrome piriforme ? °_°
    Diario

Commenta

• Ioria86
      • Jun 2007
      • 2212
      • 33
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
      l'agopuntura può essere molto efficace, però l'efficacia non è garantita.
      Tu l'hai mai provata ??? Io nn si se continuare a fare le sedute o meno. Ne ho fatte ancora solo 4 e nn si che fare. Ma vi sono possibili effetti collaterali o rischi ? Grazie
      Pe quanto riguarda la domanda numero 2 chi mi consiglia?

Commenta

• termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

Originariamente Scritto da Katen Visualizza Messaggio
        Ciao! In cosa consiste questa sindrome piriforme ? °_°
        Si tratta dell'ingrossamento del muscolo Piriforme situato nella zona dell'osso sacro.
        Questo ingrossamento schiaccia il nervo sciatico con conseguente dolore nella zona del gluteo fino a tutta la lunghezza dell'arto.
        In pratica provoca sciatalgia.

Commenta

• Katen
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 295
          • 43
          • 32
          • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
          Si tratta dell'ingrossamento del muscolo Piriforme situato nella zona dell'osso sacro.
          Questo ingrossamento schiaccia il nervo sciatico con conseguente dolore nella zona del gluteo fino a tutta la lunghezza dell'arto.
          In pratica provoca sciatalgia.

Quella che ho preso io -.-" ..............................Grazie della spiegazione, Termosifone. ^^
          Diario

Commenta

• Ioria86
            • Jun 2007
            • 2212
            • 33
            • 0
            • Send PM

Ma sta sindrome come viene diagnosticata, cioè con quale tipo di esame?

Commenta

• Katen
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 295
              • 43
              • 32
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
              Ma sta sindrome come viene diagnosticata, cioè con quale tipo di esame?
              Ioria mi sembra di no. O meglio, mi spiego in modo più specifico, non ho saputo di esami che diagnosticano questa " irritazione".Ciò non toglie che non ce ne siano sia chiaro.
              Diario

Commenta

• kcleo
                Bodyweb Member
                • Feb 2011
                • 1
                • 0
                • 0
                • Send PM

Sindrome del piriforme

Ciao a tutti, sono reduce da un incidente sugli sci avvenuto lo scorso gennaio. Quella che inizialmente sembrava una "banale" distorsione dell'anca, si è rivelata essere un traume al piriforme. A questa diagnosi si è arrivati dopo mesi e mesi di inutili fisioterapie, massaggi (che tra l'altro non facevano altro che aumentare il dolore), dopo visite e visite di ortopedici, neurologi e neurochirurghi. Alla fine, grazie all'intuizione di un bravo neurochirurgo che mi ha prescritto una dettagliatissima risonanza magnetica ad alta definizione, del tunnel del piriforme al passaggio della tuberosità ischiatica è stato possibile capire qual'era la causa di un dolore lancinante al gluteo, che si irradia alla gamba posteriormente fino al tallone, alle parestesie sulla coscia anteriore, al dolore al sacro, all'ano e alla vagina che non mi permettono di stare seduta e di condurre una vita normale da più di un anno.
                Quindi rispondo a chi chiedeva se esistono esami diagnostici per diagnosticare la sindrome del piriforme. Quello che ancora non è chiaro, purtroppo, è la giusta strada da seguire visto che in un anno a furia di fisioterapie con tecar, ultrasuoni, laser, manipolazioni osteopatiche i risultati sono stati poco apprezzabili.
                Pregherei chiunque fosse a conoscenza di ulteriori terapie da provare, sarei interessata a provare l'agopuntura anche se mi è stato detto che non è risolutiva nel mio problema visto che potrebbe alleviare il dolore, la il nervo rimarrebbe comunque intrappolato.
                Grazie a tutti e spero di essere stata utile a qualcuno

Commenta

• robertotmn
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2014
                  • 1
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ciao kcleo, la conversazione è parecchio vecchia, ma spero che tu veda questo messaggio.
                  Come te soffro di sindrome del piriforme da ormai 1 anno... tu come stai ora? Hai risolto? Se si come? Io stò provando le infiltrazioni di cortisone, ho appena fatto la prima ma sinceramente speravo meglio.
                  A presto!

Commenta

Working...
                  X