Stipsi Improvvisa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bisy999
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 203
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Stipsi Improvvisa

    Salve ragazzi...da circa 2 settimane ho problemi di stipsi...premetto che in passato ero già un pò soggetto a questo tipo di problema ma da qualche anno a questa parte, da quanto seguo una dieta sana e ricca di frutta e verdura, avevo anche superato questo problema..
    a cosa può essere dovuto ??...nelle ultime 2 settimane sarò andato 2-3 volte al water (Xd)

    Ps. il dottore mi aveva prescritto delle pastiglie al carbone per un pò, ma l'unico effetto che ho notato è che mi aiuta a svuotare l'aria.

    Help !
  • artemide
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1023
    • 63
    • 49
    • Send PM

    #2
    beh, molto spesso è legato a questioni di stress, che rendono l'intestino irritabile e dunque soggetto a episodi di questo genere... spesso aumentando la dose di fibre nella dieta induce al'effetto opposto, costipando ancora di più... visto che comunque ne soffri da poco, e sei in salute, perché non provi con un comune lassativo di massa? io mi trovavo bene anche con mezzo banalissimo cubetto di frutta e fibre...

    ---------- Post added at 13:28:35 ---------- Previous post was at 13:28:04 ----------

    ah, per il carbone, se proprio vuoi prenderlo, ti consiglio neo-carbonesia cpr masticabili...

    Commenta

    • bisy999
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 203
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
      beh, molto spesso è legato a questioni di stress, che rendono l'intestino irritabile e dunque soggetto a episodi di questo genere... spesso aumentando la dose di fibre nella dieta induce al'effetto opposto, costipando ancora di più... visto che comunque ne soffri da poco, e sei in salute, perché non provi con un comune lassativo di massa? io mi trovavo bene anche con mezzo banalissimo cubetto di frutta e fibre...

      ---------- Post added at 13:28:35 ---------- Previous post was at 13:28:04 ----------

      ah, per il carbone, se proprio vuoi prenderlo, ti consiglio neo-carbonesia cpr masticabili...

      grazie proverò cosi allora

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Bevi almeno 2 litri d'acqua al giorno
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        Working...
        X