Perchè non riesco più a mangiare insalata e frutta ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

Perchè non riesco più a mangiare insalata e frutta ?

Ciao ragazzi.
    Non riesco più a mangiare un bel piattone di insalata o un bel frutto, ora vi spiego meglio.
    Ho sempre mangiato insalata e frutta , ma ultimamente appena mangio un piatto di insalata ( naenche un piattone ), dopo un pò la pancia mi diventa un pallone, si deforma ragazzi, non scherzo...e per tutto il giorno ho problemi d'aria in pancia ( che di solito non ho mai ).
    Allora un mese fà avevo provato a smettere di mangiare insalata e a seguire la mia solita dieta ( non mangio ne pane ne pasta, ma solo cho da riso , per mia scelta ), e la pancia in un giorno tornava normalissima , piattissima .

Ieri a pranzo ho provato di nuovo a mangiare insalata, idem oggi pranzo e cena e ora mi ritrovo con una pancia veramente sporgente , non me la sò spiegare questa cosa ( un piatto normale di insalata con 2 cc di evo ).
    Non credo sia grasso, sono in massa, cho belli alti ma l'adipe la stò tenendo tranquillamente sotto controllo ..

Una foto da contratto, di grasso in eccesso sinceramente non ne vedo più di tanto, calcolando che sono in massa, un filo d'adipe e un pò d'acqua ci sono :

http://img137.imageshack.us/img137/2884/img3707wz.jpgClick image for larger version

Name:	img3707wz.jpg
Views:	1
Size:	47.1 KB
ID:	15985430
  • Testa
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 12458
    • 400
    • 6
    • BOLOGNA
    • Send PM

ho il tuo stesso problema
    nel senso che, soffrendo di colite, colon irritabile o quel che è, molte cose, fra cui frutta e molte verdure, mi provocano dolori e gonfiori addominali, nonchè difficoltà d'evaquazione.
    Ne soffro da una vita ( ho 39 anni); Ho parlato con molti medici, e fatto un mucchio di esami, ma ancora non ho trovato la "soluzione definitiva" ........
    Un "rimedio", per quanto blando, può essere una dieta fatta di pasti molto piccoli, generalmente escludendo latticini e cibi irritanti, e la verdura assolutamente cotta ( e non abbondante).
    Purtroppo, anche una "sovrabbondanza" di proteine è dannosa alla causa, rallentando il processo digestivo.
    Ovviamente con un problema del genere "impari" a conviverci e venirne a patti, e limitare generalmente solo le fasi acute ( a meno di vivere in un convento).
    Altra cosa importante ( almeno per il mio caso), l'origine è ereditaria, cioè tutti i famigliari dalla parte paterna soffrono vari disturbi a stomaco e intestino, e sopratutto psicologica, nel senso che è collegata ad uno stato ansioso, o comunque di stress ( che può essere anche inconscio).

Ma magari tutto questo non ti riguarda, e il tuo è solo un problema contingente.
    Verdurina cotta, risino in bianco, e a nanna presto

In bocca al lupo, e auguri

Commenta

• sotiris
      Urban Sheepboy
      • Sep 2010
      • 1310
      • 54
      • 50
      • corazziere tascabile
      • Send PM

Non ho competenze specifiche, quindi non prendermi alla lettera

Quando in passato ho avuto di questi problemi, risolvevo evitando di mangiare la verdura insieme a frutta e altri cibi ricchi di cho. (pasta, riso, ecc). In pratica l'accompagnavo con sole proteine, vuoi carne, vuoi pesce.
      sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• clabs
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 3437
        • 209
        • 28
        • Brescia
        • Send PM

Grazie mille ragazzi.
        Ma un volta riuscivo a mangiarla tranquillamente, il problema è che non faccio un pasto senza cho , e di solito a pranzo e a cena li tengo belli alti.
        In effetti Testa ogni tanto sono ecessivamente ansioso , anche per il niente, ma ripeto, prima non ho mai avuto di questi problemi, e comunque mi capita solo quando mangio insalata o frutta, esempio ora che stà scrivendo mi sento la pancia perfetta , zero gonfiori, zero aria in pancia.
        Però sono sempre stato un pò delicato di stomaco ( almeno nell'ultimo anno ), ma non sono neanche un tipo che mangia male , aspetta il sabato sera per alcolizzarsi ( non bevo alcol da ormai 1 anno e mezzo 2 , manco una birra ), il mio sgarro della settimana può essere un coca cola zero ( si, io la vedo come sgarro, perchè mi gonfia ), perciò capite che comunque cerco di mangiare sempre bene, rispettando la dieta .

Grazie ancora ragazzi, allora vado avanti e evito di mangiare frutta e verdura, verdura vedrò come va a bollirla , mal che vada come fonte di grassi al posto dei 2 cc di evo mi mangierò frutta secca nel caso .

Commenta

• sotiris
          Urban Sheepboy
          • Sep 2010
          • 1310
          • 54
          • 50
          • corazziere tascabile
          • Send PM

Però stare senza frutta e verdura non è salutare, lo saprai.
          Puoi provare a consumare verdura e frutta tra i pasti principali. A me capita di fare un beverone di questo tipo: carote, sedano, finocchio, banana, frullati con yogurt/uova/fiocchi di latte. Ammetto che non è il max ma a volte è l'unico modo che ho di assumere alimenti ricchi di fibre, vit e minerali. Non prendo integratori a parte la vit c.
          Puoi provare a togliere/aggiungere quello che è più adatto a te.
          sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• clabs
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 3437
            • 209
            • 28
            • Brescia
            • Send PM

Se per caso mangio un frutto durante i pasti principali, scoppio nel ver senso della parola , il problema è che ora che mi viene in mente, a colazione al posto delle mie solite gallette di riso, una volta avevo provato a mangiare delle fette biscottate integrali piene di fibre, e non vi dico che mal di pancia ,gonfiori e problemi ad andare al bagno..
            Per il resto tutte le mattine prendo un m multivitaminico della Optimum Nutrition.

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Hai notato se è tutta la frutta e la verdura?
              E se le mangi separatamente?
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• clabs
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2009
                • 3437
                • 209
                • 28
                • Brescia
                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Hai notato se è tutta la frutta e la verdura?
                E se le mangi separatamente?
                Ciao Bros
                Ho provato a mangiare la frutta anche separatamente ( esempio la mattina in uno spuntino come fonte di cho ) ma niente, anche li mi si gonfia la pancia in una maniera assurda, con vari problemi di aria .
                Di solito mi capita quando mangio mandarini,mele,pere,kiwi , quasi tutti i frutti ,tranne le banane che ogni tanto me le mangio e non mi gonfiano per niente, tranne per il fatto che ho notato che ogni tanto, quando mi mangio delle banane , le labbra si gonfiano un pò .
                Mentre parlando di insalata non saprei ,io prendo quella in busta mista e ci verso sopra 2 cc di evo ( con dentro radicchio rosso ecc.. ).

Infatti ora la pancia è tornata normale, ieri pensavo pure che mi fosse uscita un'erna inguinale da come era gonfia la pancia , oggi che non ho toccato ne insalata ne frutta, nessun problema .
                Grazie

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Se è così molto probabilmente non tolleri il fruttosio, visto che riesci a mangiare le banana, anche se probabimente anche a quelle hai una microallergia.

Per l'insalata prova ad evitare la lattuga, sei allergico al polline?
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• clabs
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 3437
                    • 209
                    • 28
                    • Brescia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Se è così molto probabilmente non tolleri il fruttosio, visto che riesci a mangiare le banana, anche se probabimente anche a quelle hai una microallergia.

Per l'insalata prova ad evitare la lattuga, sei allergico al polline?
                    Si, le banane le mangio, ma come ti ho detto alcune volte mi si gonfiano le labbra stile donna moderna con labbra rifatte..okay sono sexy, ma su una donna non su un ragazzo .

Si, sono allergico al polline, alle graminace , infatti in primavera devo sempre fare un pò di cure con il cortisone perchè mi si gonfiano tremendamente i turbinati, e non riesco a respirare ,l con tanto di sibilio quando respiro.

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Questo da quasi per certo la tua allergie alle LPT, che probabilmente significa: mele, albicocche, pesche, prugne, fragole, arance, uva, noci, asparagi, lattuga, cavolo, mais, certo da verificare.....bisognerebbe verificare, per il polline graminacee hai fatto le IgE?

Hai notato se peggiora nei giorni postwo?
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• clabs
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2009
                        • 3437
                        • 209
                        • 28
                        • Brescia
                        • Send PM

Non ho fatto neancora niente Bros, infatti questa settimana devo prenotare svariate analisi per vedere cosa ce sotto.
                        Comunque nei giorni post wo non peggiora, cioè non ci ho fatto caso.
                        Anche la frutta secca e l'olio d'oliva non li tollero bene, alcune votle esempio quando mi mangio le noci mi prende un mal di gola assurdo, altre volte no..idem con l'evo, alcune volte quando amgari metto l'olio sopra qualcosa, mi sento le labbra gonfie.

Ti volevo chiedere una cosa un pò fuori tema, è da un pò di tempo che ho delle fitte nella zona lombare, è possibile che siano i reni ?
                        ti posto una foto , per farti vedere il punto esatto :

Click image for larger version

Name:	img2980copia.jpg
Views:	1
Size:	61.5 KB
ID:	15914314

sono parecchio ipocondriaco , ogni mese quasi ne ho una, sento una fitta alla schiena e credo di avere il tumore ai polmoni, mi fà male la testa e credo di avere un tumore al cervello, sento una fitta al petto e mi faccio paranoie inutili ,idem per quando sento queste fitte nella zona lombare...e subito vado a pensare ai reni.
                        Ho notato che mi capitano sopratutto dopo alcuni wo, dove magari per sbaglio ho incarcato la schiena o non l'ho tenuta giusta.

Grazie mille Bros !
                        Last edited by clabs; 28-12-2010, 00:54:36.

Commenta

• clabs
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2009
                          • 3437
                          • 209
                          • 28
                          • Brescia
                          • Send PM

aggiorno Bros, oggi a pranzo mi sono mangiato i miei soliti 150 gr di riso+ 4 scatolette di tonno al naturale , non ho mangiato l'insalata perciò niente evo, non sapevo come piazzarci la fonte di grassi e avevo finito pure le noci allora mi sono mangiato 2 cucchiai di burro d'arachidi...niente, dopo 20 minuti un mal di pancia assurdo e via in bagno.
                          Il bello è che molto spesso lo mangio tranquillamente e non mi da noie , mentre altre volte veramente mi devesta , idem noci,mandorle,pinoli,olio...ma d'altronde li devo mangiare, se no cosa uso come fonte di grassi ? .....

---------- Post added at 15:00:47 ---------- Previous post was at 14:52:37 ----------

secondo attacco, questa volta accompagniato da fortissimi crampi alla pancia, assurdi, basta burro d'arachidi.

Commenta

• fingolfin79
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 340
                            • 6
                            • 4
                            • Send PM

intanto stai tranquillo...che non ti fà sicuramente male,mi sa che sei proprio un soggetto allergico,sei molto simile a me,la cioccolata o il caffè ti danno noia?frutti di mare?fatti i test allergici,asma?io con antistaminico e altri piccoli accorgimenti vivacchio...kmq cerca di evitare(lo so che non è facile)i prodotti che ti danno questi problemi,che non sembrano così gravi ma mooolto fastidiosi!

Commenta

• clabs
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2009
                              • 3437
                              • 209
                              • 28
                              • Brescia
                              • Send PM

Grazie della risposta !
                              Allora, caffe non mi dà problemi, frutti di mare idem, in estate al mare ne mangio veramente tanti senza problemi, cioccolata è da ormai parecchio che non la mangio, ma comunque in passato non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, è solo quando mangio arachidi,noci..ma non mi accade sempre, esempio oggi ho mangiato il burro d'arachidi e ho preso la mazzata, ma di solito magari si limita a un leggero mal di gola, o molto spesso non danno problemi di nessun tipo , cioè va a periodi .

Mentre per l'insalata no, ora l'ho tolta del tutto perchè veramente mi gonfiava troppo tanto e mi dava parecchi problemi di aria ( non ho mai avuto problemi di quel tipo tra l'altro ) .

Commenta

Working...
                              X